Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ogni Rfs è speciale ognuna a modo suo dona tantissimo affetto e comprensione vera e non tanto per scrivere qualcosa
Io ero in un gruppo fb dove interiagiva anche un medico ma con zero empatia secondo metanto pessimismo tanta sofferenza.. come il volantino di Dada stesso slogan.. sono scappata più veloce della luce e qui invece mi sento protetta e serena
Grazie per aver creato tutto questo
Grazie per i tuoi pensieri Jenny!
E grazie a tutte le altre per il vostro incoraggiamento.
Si, la pet è negativa ma la tac no. Quindi bisogna essere sicuri che non sia cancro e si può essere sicuri solo analizzando l'osso. E l'osso si può analizzare solo prendendolo attraverso l'operazione.
Credo che da me ci si aspetti una metastasi, fosse stata un'altra le avrebbero detto di ripetere l'esame tra qualche mese. Invece di me non si fidano ecco, mettiamola così.
Avrei preferito non succedesse tutto questo ma piangersi addosso non serve e allora, quando arrivano i momenti di down che inevitabilmente arrivano, cerco di mettere in pratica ciò che ci ha insegnato il dott. Catania.
Funziona. Caspita se funziona.
Mi sto allenando quotidianamente da quasi un anno e mi sta tornando molto utile.
Io non dispero, in ogni caso...io continuo a credere in me.
Se sarà cancro cercherò con tutta me stessa di continuare a credere in me. E a godermi ogni giorno come un dono.
Io non ho niente da insegnare a nessuno, anzi sono io che imparo ogni giorno qualcosa da voi.
Il blog funziona perchè c'è lei dott. Catania che ci mette l'anima e la sua grande professionalità.
Alla maggior parte dei medici non importa se ci sono delle ragazze che stanno male e si sentono perse. A lei si, senza neanche conoscerle.
È tutta qua l'enorme differenza.
Ha creato un vero gruppo di auto mutuo aiuto dove prevale la sincerità di intenti. Il bene che trionfa sul male. Cosa unica, non rara.
Buona giornata a tutti.
Buon giorno blog!!! Sono stata dal preside di Andrea. Massima disponibilità, parlerà con le maestre. Se tutto va bene domani alla visita mercoledì rientra.
Anche se mi fido poco di chi nel 2019 chiama handicappati ati I diversamente abili... Ma vabbè, sembra sempre che sono io che voglio spaccare il capello in 4.
Sono stata dalla senologa a ritirare i documenti risonanza (nn sono più albero di Natale!!!) eco e mammo. Se si riesce si aspirera' questo sieroma altrimenti se è una liponecrosi o liposclerosi dovrò fare una revisione della cicatrice... Dice che nn lo posso tenere. Io nn voglio fare nessuna revisione, assolutamente.
Alle 12 appuntamento con la chirurga che visitandomi deciderà.
Ora faccio colazione e mi coccolo un po' (tradotto cornetto al gianduia di pasticceria ) Perché sono le 9,30 e ho fatto già due cose che mi hanno emotivamente messo alla prova. Praticamente sono già stufa!!!
Dottore, la ringrazio di cuore per avermi fornito una risposta.
Sul suo sito leggevo che nel caso della terapia neoadiuvante"
"Le migliori risposte sono ottenute nelle pazienti con tumori meno differenziati ( grading 3), con quadro recettoriale per estrogeni negativo, con elevata frazione di crescita ( Mib1 o Ki67), con istotipo duttale"
Nel caso di mia madre il quadro recettoriale per estrogeni risulta positivo, conviene ugualmente intraprendere questa strada? Mi sembra di capire che non ci sarebbero controindicazioni legate a questo aspetto, vero?
Brava stella, così si dice e si fa
dada bradfield
Sei una grande donna, e, anche se per la tua modestia non ti ci riconosci, per me sei un esempio morale da seguire... Detto ciò, noi invece ci 'aspettiamo da te', insieme a te, che non sia metastasi
Grazie. Il senologo che mi ha visitata non ha proprio accennato alla risonanz perché prr lui non era necessario.. mi disse solo di andare a controllo tra 6 mesi. Secondo voi e un approccio giusto?? Potrrbbe non essere proprio nulla e magari era solo una screpolatura al capezzolo??poi ho una curiosità come mai non bisogna mai provocare la secrezione??
Tesoro capisco la Tua apprensione ...e vedrai che lo fanno in anestesia locale! Un abbraccione
Felicissima per Andrea
Anche io avrei piacere....se possibile. Grazie.
non temere, che vuoi che sia, probabile faranno anestesia locale.
Stai tranquilla, tu hai le spalle ben larghe mi pare!
Pensa al tuo piccolo Andrea , vedrai che ti darà forza!!
e poi noi siamo sempre con te !
buongiorno a tutto il blog.Un pensiero a chi oggi fa terapia, esami di controllo, visite , ecc....a chi soffre nel fisico, nell'animo perché possa arrivare un po di sollievo x tutti!
quanto ti capisco, a me la chemio ha sempre ricordato il percorso di mio padre e dopo la sua scomparsa ho sempre detto che se fosse ricapitato a qualcuno sarei stata negativissima quasi propensa a non farla. Poi a dieci anni di distanza eccola tornare prepotentemente nella mia vita, questa volta toccava a mia madre (dieci anni prima l'aveva scampata facendo solo ormonale)......non ci ho pensato due volte ad accettarla per lei perchè voleva dire avere un arma in più a disposizione. Quindi forza Laura vedrai che andrà tutto bene
Patri grazie per il memo sugli impegni di tutte perchè sarei un vero disastro
Michi ti sono vicina, andrà tutto bene e quando tua mamma rientrerà dalle un bacio da parte mia
Per me sono giorni un pò così, ho un'insoddisfazione latente, un po di tristezza, ogni tanto qualche dondolamento ma che sto ancora cercando di capire da cosa sia dovuto.
allora vorrei un parere di Stella che so essere una grande sportiva, ma anche di tutte le altre.
E' da un po di mesi che faccio quasi tutti i gg una camminata di 50min.Non ho mai fatto sport io , per cui x me è già tanto.
Col freddo non esco e faccio tapis roulant, magari aumento l'inclinazione x faticare un po , ma al termine non sento dolori alle gambe.
Mi chiedo se forse sto facendo una cosa troppo blanda?
per cui ieri ho provato a fare step: ne avevo preso uno anni fa alla decathlon.
Ho fatto 50min, oggi mi fanno male i polpacci quado cammino, per cui va bene, penso.
cosa mi consigliate x incrementare gradualmente? lo step è secondo vuoi un buon allenamento? grazie a tutte