Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ragazze sono appena tornata a casa, distruttissima!!!erano una marea di bambine!!Grazie a tutte quelle che ci hanno pensato mia figlia è andata benissimo, un secondo e un terzo posto nelle due categorie dove gareggiava e qualificazione per la nazionale!!!adesso sveniamo sul letto!!!buonanotte a tutte
salvocatania
Gentile dottore, come da sua indicazione le scrivo nuovamente quì. Ho 25 anni e da circa 3 anni ho delle secrezioni bianche, talvolta ematiche da entrambi i capezzoli, che compaiono solo quando fortemente sollecitati. I livelli di prolattina nel mio sangue sono regolari come anche gli altri ormoni. Le avevo già sottoposto la questione tempo fa e mi disse di stare tranquilla. Ho comunque deciso di farmi visitare da un esperto, che mi ha sottoposta ad l'ecografia e esame citologico, e entrambi sono risultati apposto apposto. (La biopsia parla di sostanza da fondo e istociti schiumosi senza presenza di cellule tumorali maligne).
Il senologo cui mi sono rivolta, forse perché lavora in una centro diagnostico privato, mi ha detto che dovrei sottopormi ad una risonanza magnetica perché potrebbe essere l'ipofisi.
Francamente mi sono molto preoccupata. Dovrei continuare ad approfondire la questione?
Navigando nel web ho letto i problemi legati al tumore all'ipofisi tra l'altro vi è l'irsutismo, di cui soffro da 14 anni (dal primo mestruo). Ho sempre imputato questo problema al mio ovaio policistico, ma ora ho paura sia legato ad altro.
Mia nonna paterna ha avuto un tumore benigno al seno all'età di 78 anni. Il senologo cui mi rivolsi mi disse che in tal caso non si parla di famigliarità.
Grazie
Prima avevo aggiunto anche il proverbio cinese
Ma nel frattempo ne ho trovato uno parmigiano (dada) , pragmatico ma molto efficace :
Ragazze sono appena tornata a casa, distruttissima!!!erano una marea di bambine!!Grazie a tutte quelle che ci hanno pensato mia figlia è andata benissimo, un secondo e un terzo posto nelle due categorie dove gareggiava e qualificazione per la nazionale!!!adesso sveniamo sul letto!!!buonanotte a tutte
Intanto.per l'amore, la.professionalita' sia seria che 'mafaldosa' del nostro carissimo dott catania, che secondo me nemmeno lui sapeva che popò di roba di auto mutuo aiuto virtuale stava creando.. Poi perché non lo ha spostato su fb, mantenendolo di pseudonicchia e con maggiore privacy... Io mi sono inserita perché ho trovato molta' intelligenza collettiva', tanti piccoli 'io ausiliari', che permettono un buon livello di condivisione e di scambio di informazioni, condito da humor, nessun piagnisteo vittimistico, tanta voglia di affrontare la paura.. Che è la seconda bestia nera...E. Sopratutto per. dada stella. Juve Daniela amica patri ely Didi star Titina Michi ninni elisa speranza raffa maddy e perdonatemi se dimentico le altre
Lo considero un bel contributo per comprendere meglio .
Grazie
Non ci avevo pensato
Grazie
Ho un profilo Facebook , uno dei primi in Italia, ' ma non apro le notifiche di richieste di amicizia da quasi 6 anni .
Forse quella avrebbe chiarito le mie paure.... potrebbe essere un fenomeno isolato non dovuto a qualche patologia? Potrebbe essere dovuto a qualche sbalzo ormonale viato che in quel periodo avevo anche un ritardo del ciclo e stavo perdendo peso per una ristretta alimentazione. Il fatto che noti quella vena più evidente potrebbe essere dovuto al cambiamento di dimensione del seno a causa della perditadi peso??
Mi scusi ancora se sono assillante
Deve non aver fretta e continuare a seguire il consiglio di NON PROVOCARE LA SECREZIONE se vogliamo capirci qualcosa.
Nel suo caso in caso di dubbi residui non si fa una galattografia ma una Risonanza Magnetica CON mezzo di contrasto, ma adesso non abbia fretta.
salvocatania: ..ha qualche ipotesi ?
Si, le ho.
Dunque, premesso che io non so chi sia Chiara Segre Premesso che ho fatto una ricerca su google con l'obiettivo di rassicurare un po' la mia amica Dada e quella è stata la prima pagina in lingua madre
Premesso che non ci avevo mai pensato ma se mi ci fa pensare lei le dico volentieri la mia
Come sa mi ha operata Veronesi Come forse ricorda prima di decidere ho provato a incontrare anche lei
Perché? Non lo so, ma credo che la sua disponibilità e presenza diano un senso di sicurezza.
Perché il blog di Veronesi è vuoto mentre noi qui siamo sempre attaccate come dei neonati alla tetta della balua? Intanto perché tutto questo è una sua creatura e non può prescindere dalla sua presenza ma c'è il lato parallelo e imprescindibile del rapporto tra donne che ha una importanza e una vita propria.
Poi perché il mondo ieo sarà sicuramente un mondo di eccellenza, ma è un mondo freddo. Troppo americano. E il sito probabilmente gli sta dietro. Nessuno si mette davvero in gioco, in un mondo così. Perché quello sembra un lavoro, magari anche ben fatto, per carità. Ma questa è una vita e la sua passione. E ti coinvolge. Infine perché Veronesi è un gran bell'uomo, un conquistatore (come credo il padre prima di lui) ma lei è un gran figo.
Mi verranno in mente altre cose, e gliele dirò.
Ci tenevo al suo parere e devo dire che ha soddisfatto la mia attesa su una scoperta che ho fatto solo oggi riguardo ai dati dei blog
Grazie
.........................................................
Certo che e' in tempo e benvenuta !
Ci aggiorni ogni giorno mi raccomando !
Grazie per il contributo !
I livelli di prolattina nel mio sangue sono regolari come anche gli altri ormoni. Le avevo già sottoposto la questione tempo fa e mi disse di stare tranquilla. Ho comunque deciso di farmi visitare da un esperto, che mi ha sottoposta ad l'ecografia e esame citologico, e entrambi sono risultati apposto apposto. (La biopsia parla di sostanza da fondo e istociti schiumosi senza presenza di cellule tumorali maligne).Il senologo cui mi sono rivolta, forse perché lavora in una centro diagnostico privato, mi ha detto che dovrei sottopormi ad una risonanza magnetica perché potrebbe essere l'ipofisi.
Francamente mi sono molto preoccupata. Dovrei continuare ad approfondire la questione?
Navigando nel web ho letto i problemi legati al tumore all'ipofisi tra l'altro vi è l'irsutismo, di cui soffro da 14 anni (dal primo mestruo). Ho sempre imputato questo problema al mio ovaio policistico, ma ora ho paura sia legato ad altro.
Mia nonna paterna ha avuto un tumore benigno al seno all'età di 78 anni. Il senologo cui mi rivolsi mi disse che in tal caso non si parla di famigliarità.
Da quanto descrive starei assolutamente tranquilla sia perche' le secrezioni sono bilaterale, multiorifiziali e solo se provocate.
Mi spieghi bene, presentandosi con un nome di fantasia, cosa intende per secrezioni ematiche
Sangue rosso vivo ? Sangue scuro ?
Esce solo se la secrezione e' provocata ?
Abbondante o scarsa ?
Continua o intermittente ?
Sono Carlotta. Non so se sia sangue, è un color marrone,ma assume questa colorazione molto di rado, specie quando non spremo per lungo tempo, solitamente hanno un colore biancastro.
La secrezione esce solo quando il capezzolo viene strizzato vigorosamente. E' scarsa, una lacrima direi.
Dopo che strizzo una volta non esce più.
Mi preoccupa il fatto che ce l'abbia da così tanto tempo. Ovviamente ho provato a non farlo più, ma la curiosità è troppa, e almeno una volta al mese lo faccio.
Secondo lei dovrei fare ulteriori approfondimenti? Sentire parlare di risonanza magnetica mi ha terrorizzata, comunque mi è stata sconsigliata la mammografia vista la giovane età. Ho già fatto 4 ecografie al seno. Tra l'altro nell'ultima ecografia il senologo mi ha detto che non ho i dotti particolarmente dilatati. Se può essere utile assumo la pillola.
Ecco, Francesca credo che abbia una bella capacità di sintesi.
Non può capire, ad esempio, quanto ha funzionato il messaggio di Dada l'altro giorno.
Ero fuori dal blog da qualche giorno per un malumore esterno e un po' di apatia che mi stava prendendo.
E Dada (forse su sua indicazione) mi ha cercata.
Importante, incoraggiante, mi sono sentita sorretta e sostenuta e sostinta a riprendere.
Alle volte un gesto semplice ha un valore incredibile.
Buona notte, rfs.
Domani taxolo n. 5
Salve dottore, sono utente58, ci siamo già sentiti su Medici Italia e le scrivo per mia mamma non essendo lei pratica. Mi ha chiesto di scriverle qui. Mia madre Ha 60 anni e ha fatto una mammografia e dopo le è stata consigliata una ecografia con tale esito:l esame ecografico ha mostrato mammelle in involuzione adiposa con residuo ghiandolare più rappresentato in retroareolare e ai QQSS. In particolare all UQS/QSI di sinistra, verosimilmente in corrispondenza del reperto segnalato alla mammografia di screening, si apprezza una disomogeneità strutturale con tendenza alla convergenza, in assenza di chiare formazioni nodulari a risoluzione ecografia. Data anche l anamnesi, si consiglia controllo clinico strumentale tra 6 mesi. Lieve ectasia duttale in retroareolare. Adenomegalia ascellare bilaterale non sospetta....
Dottore sono molto, molto Preoccupata non essendo pratica del settore. Cosa significano tutte queste diciture? Confido in una vostra risposta e la ringrazio di cuore
Penso che ci sia una specie di timore verso gli Dei per cui difficile commentare...
Qui tira perchè più familiare, meno formale. Credo.
Io volevo commentare ma poi mi son sentito "piccolo" ed ho preferito fare altro.