Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Benvenuta Angela! Ciao a tutti
Io questi giorni non ho scritto, sia per gli effetti collaterali post chemio , sia perché mi dispiace lamentarmi sempre...
Io sono stata malissimo con nausea e vomito, mi fa male tutto e lo stomaco continua a torturarmi..... sono preoccupata....sto cercando di mangiare tutte cose che non mi facciano acidità, ma non trovo pace, la nausea continua... sono uscita, ho passeggiato e tornata a casa ho dormito, ma non passa.... I primi 6 giorni del secondo ciclo sono stati infernali, ho provato anche con le iniezioni di plasil, ma niente....
Una mia amica mi ha detto che al nipote hanno dato l'olio di cannibas per gli effetti collaterali della chemio, voi ne sapete qualcosa? Dott. Catania????
Poi a me fanno fare sempre l'iniezione di neulasta, penso mi dia il colpo di grazia....
Scusate lo sfogo....
Michela
Michela,
per i farmaci segua i consigli dell'oncologo. Occorre associare una alimentazione adeguata
Legga
http://www.senosalvo.com/alimentazione_chemioterapia.htm
Ciao a Angela, bensalita, da parte mia un abbraccio
Michela, vedi se ti può essere utile quanto riportato su:
http://www.senosalvo.com/alimentazione_chemioterapia.htm
Antonia
ho casa che sembra un centro di raccolta per i profughi..scatoloni, un macello.. Comunque Angela, ci siamo sentite e scrivi MENO UNA,un bacione-
Michela io per la nausea o bevevo la coca cola fredda, o meglio ancora: scioglievo un cucchiaino di zenzero in polvere in un bicchiere d'acqua, Lo zenzero lo compravo nello stand spezie del supermercato. Il Neulasta l'ho fatto anche io.. Il colpo di grazia cerca di darlo tu a quel maledetto bastardo altrimenti quello ne approfitta, ti vede debole e ti fa i dispetti. FORZA!!!!!!!!!!
alla prossima,
ovviamente ANNA
Ecco Michela, segui il consiglio.
Antonia
Grazie Antonia scrivevamo insieme ...la stessa cosa !
Una volta avevo dubbi sulla sua reale esistenza.....ora che comincia a leggermi nel pensiero...comincio seriamente a ...........preoccuparmi
Grazie dei consigli....
Ha ragione dottore,ma ho imparato a non dare retta a nessuno se non a me stessa o solo in chi ripongo stima e devo dire che effettivamente ho evitato il nocebo.
Vediamo nei gg a seguire cosa accade,magari la prima resterà la prima e prenderò tutto il "buono" che mi ha dato,in effetti fino ad ora mi ha dato positività per affrontare le altre.
A presto
E buon lavoro
Con stima Angela
Grazie!
Ciao Anna
La giornata é proseguita bene...sono qnche uscita un pò...un leggero malessere di stomaco ma nulla di che.
Ho comprato lo zenzero ma l ho trovato nelle vaschette quello essiccato..ho mangiato 2 3 pezzetti ma non é che mi faccia impazzire ma se fa bene lo prendo..ma pizzica un pò il palato?
Non l avevo mai assaggiato prima...
Domani speriamo bene.....
Ora la stanchezza sta arrivando tutta insieme....a breve crollo
A prestissimo
Ciao Anna
ANGELA (qualcuno può procurare un avatar ad Angela ??)
cosa Le ha scritto Anna...che ha imparato a gestire l'ansia ?
"Comunque Angela, ci siamo sentite e scrivi MENO UNA ! "
E Lei cosa risponde ?
>>Vediamo nei gg a seguire cosa accade,magari la prima resterà la prima >>
Se non è accaduto nulla alla prima.............perché scatenare l'ansia anticipatoria ???
Impari in queste fasi di emergenza a vivere alla giornata !!!!
Solo Lei può scegliere di andare a dormire crollando per la stanchezza e soddisfatta di aver superato la prima .....
oppure cominciare a preoccuparsi per la seconda, e perché non per la terza o la quarta, scatenando quel che è sintetizzato in questa immagine.
NON CLICCARE SOPRA L'IMMAGINE ....prima di domani (sperando che già sia a letto)
Benvenuta Angela !!!!
Sono alle prese con i controlli ma vi leggo tutte, Michela, Verdiana Antonia, CRistina e non mi perderei per tutto l'oro del mondo la simpatia di Anna. Ragazze qui c'è Rosella che trova sempre il modo di parlare con l cuore e aiuta tutte. Michela dai che ce la fai e fra poco sarai tu che consiglierai le Ragazze nuove.
Io sono diventata monotona, faccio continui controlli ora tocca al pancreas che avevo trascurato e vuol farsi una bella foto. Chissà che oltre che bella sia anche buona ! Ma quanto costo alla Sanità!
Dott. Catania mi è stato consigliato di fare nuoto per correggere la rigidità che blocca i miei ossicini e invece mi sono iiscritta in palestra vicino a casa per la ginnastica dolce, farò quello che posso .....ho fra le mani il poster che ritrae una bella vecchietta alle prese con i pesi, ve la ricordate ? Devo arrivare quasi come lei ahahahahahah in barba alle statistiche e ai vecchietti invidiosi.
Francesca ho consegnato il libro alla mia onco che ti ringrazia e dice che poi lo presta alle altre colleghe. Diventerai famosa nel Veneto. Ciao tesoro !
A tutte e tutti un abbraccio A Didi, Maria, Elisa, Rosa ???, Antonella, Lauretta......
Lori
Chiedo scusa agli psicologi del nostro forum. Ma non ho estratto o rubato quella immagine dal kit dello psicologo, né intendo rubare il mestiere altrui, ma fa parte del mio Kit della sopravvivenza di quando praticavo sport estremi
ciao a tutti... benvenuta Angela! un grandissimo bacione...
ciao lori, CRistina, Anna, Michela e tutte quanteee....
oggi mia madre ha preso il risultato della scinti e come aveva preannunciato la dottoressa, niente di che.. aspettiamo giorno 9 la visita con l'oncologaaa.... e vediamo cosa succederà.. cerchiamo di mantenere la calma PER ORA.........
verdiana
@Ciao Verdiana,
che bella notizia!!!
Un abbraccio a tutte e due.
@Lori
Serena notte a tutti
CRistina