Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Grazie Dottore
Sei bravissimo un bacino
Vabbè, non conosco la differenza tra lo xanax e il lexotan.
Non ho mai preso lo xanax e devo aver preso il lexotan una manciata di volte. Mi rincoglionisce troppo.
Pensavo che il lexotan fosse un calmante e lo xanax un antidepressivo. Quindi addirittura con effetti opposti. Sbaglio?
Io al momento avrei bisogno del secondo, mi sento di un moscio che non finisce mai.
Gent.mo Dott.,
a mia madre di 75 anni, è stato diagnosticato un tumore alla mammella. Di seguito ho trascritto il contenuto dei referti. Le è stata consigliata prima la terapia chemioterapica e poi l'intervento. E' una procedura che Lei condivide? Corre dei rischi facendo la chemioterapia prima dell'intervento? Quale il suo parere a riguardo?
ECOGRAFIA MAMMARIA
Formazioni solide ipoecogene a margini irregolari di dimensioni comprese tra 13 e 22 mm. Linfonodo patologico di 18 mm in sede ascellare al livello 1
COMUNICAZIONE ESAME INDAGINI IMMUNO
ER (Dako): 100%
Pgr (Dako): 40%
Indice di proliferazione: ki 67 (Dako): 40%
Ricerca anticorpo anti-HER2: negativo 0 score sec ASCO-CAP 2018
Anti-Human cerb 2 Oncoprotein (Dako)
CODICI SNOMED
M-80103
COMUNICAZIONE DI ESAME CITOLOGICO
Positivo per neoplasia (C5)
CODICI SNOMED
P3-Y3323 T-D8100 M-80013
Categoria diagnostica B5
Carcinoma duttale infiltrante della mammella, grado nucleare 3
Grazie in anticipo per una gentile risposta
Se la regina Atossa fosse vissuta ai giorni nostri avrebbe guadagnato tra i 17 e 30 anni di vita.
Cioè, Dada, a conti fatti, faremo le nonne?
Diventeremo due vecchiette arzille ed acide?
Acide..contaci
Arzille...beh considerato quello che è successo spero in una ripresa e la auguro a Te, grande donna
Lo Xanax è un ansiolitico che mi calma...antidepressivo no, non ne ho bisogno ...ma se fosse non esiterei a prenderlo! Le molecole che si usano oggi non danno dipendenza nè effetti collaterali pesanti! E li prescrivono per un tempo breve...
Io sto scapocciando come si dice dalle mie parti Stamattina un sacco di gente è venuta a trovare a mamma dicendo "ti volevo salutare prima dell'intervento". Ragazze, mamma che di solito è dinamite ha pure ceduto commuovendosi. Lei è molto attiva nel nostro paese e ha moltissimi amici, conoscenti e parenti che evidentemente per vie traverse hanno saputo dell'intervento. La gente non capisce proprio un caXXo, invece di sdrammatizzare ti intristisce con quei cazzo di "come stai?".
Oh quanto avrei voluto preparare dei pasticcini al guttalax da offrire a quel manipolo di ignoranti privi di empatia. Oggi pomeriggio ho sbarrato la porta, ogni visitatore verrà respinto dalla sottoscritta con un gran sorrisone.
Una domanda, dopo l'intervento quanto avete dovuto aspettare per fare la chemio (ancora non sappiamo se deve farla o no ma intanto lo chiedo per farmi un'idea)? Gli esami di stadiazione li avete fatti prima organizzandovi con il chirurgo che vi ha operate o è l'oncologo che ve li prescrive?
Scusate per lo sfogo ma oggi pure con il mio ragazzo ce l'ho, pasticcini pure per lui, gusto menta ma sempre col Guttalax :P
Bellissimo il disegno di Andrea Juven tutto colorato e con i fiori, mette allegria!
Michi2 bravissima! Fai bene a cacciarli se vi intristiscono, mica va al patibolo. Purtroppo la gente ci sguazza in queste situazioni. Poi è vero che ci sono quelli che mostrano una sincera vicinanza. Al momento fai ciò che vi fa stare più tranquille.
Il suo link mi ha stimolato a pormi una domanda e porla anche a Lei
Premetto che mi considero da sempre della Scuola Veronesi ( e sono anche amico da sempre del figlio Paolo) , e premesso che Chiara Segre' e' una valentissima Supervisore Scientifico della Fondazione Umberto Veronesi,.
Perche' il blog di Chiara Segre' che e' portavoce della Fondazione e quindi anche dell'IEO, ha collezionato ZERO commenti in 7 anni ?
https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/i-blog-della-fondazione/il-blog-di-chiara-segre
E quello di ALBERTO SCANNI (oncologo noto) 3 commenti in 7 anni
https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/i-blog-della-fondazione/il-blog-di-alberto-scanni
E quello di MARCO MAGHERI giornalista esperto internazionale di comunicazione
ZERO commenti in sette anni
https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/i-blog-della-fondazione/il-blog-di-marco-magheri
C'e' qualcosa che non riesco a comprendere se consideriamo che noi entro (previsione) l'incontro di Roma toccheremo i 100.000 commenti
Poiche' lei ha fatto una ricerca e si e' ritrovata nel blog di Chiara Segre' ..ha qualche ipotesi su questa mia sconcertante sorpresa ?
Sorpresa che mi stupisce si', ma mi fa anche piacere per il blog .
Vuol dire che la nostra scalcagnata bancarella...tira !
................................................
Buona domenica sono appena rientrata dalla mia passeggiata di 5 km e sono triste tanti ricordi tornano alla mente non ci posso fare niente non riesco a non pensare.
Ho appena letto tre pagine del Corriere Salute aventi per oggetto "tra medico e paziente la relazione è la ' Vera cura" con vari interessanti articoli che rafforzano, se mai ce ne fosse bisogno, quello che da anni predica il dottor Catania e che noi ci andiamo dicendo in questo blog.
Leggetele se avete in casa il Corriere!
Quanto all' Herceptin ovviamente non ho alcuna competenza e ha già risposto il Dottore, ma vorrei qui sottolineare quanto siano cambiate/affinate/ migliorate le cure già solo rispetto a 20 anni fa e quanto più specifico e dettagliato sia l'istologico oggi rispetto al mio del '96 , segno che oggi ci sono indagini più approfondite e cure più individualizzate dottore mi corregga se sbaglio perciò ragazze abbiate uno sguardo sereno sul presente e sul futuro!!!
Un abbraccio a tutte /i
Maria
anche io oggi ho il tuo stato d'animo, ti abbraccio super forte e ti dico una freddura SCEMA che ho sentito dai miei alunni ma che mi ha fatto sorridere, forse perché sono emotivamente sconquassata BOH! Siccome non so dire le barzellette ogni volta che sento una freddura scema penso sempre di rivendermela. Visto che stai giù te la dico "sai perché i pesci hanno le spine?"
"perché nel mare c'è corrente" :P :P :P :P
E' una procedura che Lei condivide? Corre dei rischi facendo la chemioterapia prima dell'intervento? Quale il suo parere a riguardo?
ECOGRAFIA MAMMARIA
Formazioni solide ipoecogene a margini irregolari di dimensioni comprese tra 13 e 22 mm. Linfonodo patologico di 18 mm in sede ascellare al livello 1COMUNICAZIONE ESAME INDAGINI IMMUNOER (Dako):
100%Pgr (Dako): 40%Indice di proliferazione: ki 67 (Dako): 40%Ricerca anticorpo anti-HER2: negativo 0 score sec ASCO-CAP 2018Anti-Human cerb 2 Oncoprotein (Dako)CODICI SNOMEDM-80103COMUNICAZIONE DI ESAME CITOLOGICOPositivo per neoplasia (C5)CODICI SNOMEDP3-Y3323 T-D8100 M-80013Categoria diagnostica B5Carcinoma duttale infiltrante della mammella, grado nucleare 3Grazie in anticipo per una gentile risposta
Se la chemioterapia va fatta meglio farla prima dell'intervento cosi' poi non passa troppo tempo da quest'ultimo.
E nel caso della mamma oltre ad un indice di proliferazione alto , e probabilmente tenendo conto del ". Linfonodo patologico di 18 mm in sede ascellare al livello "
il provvedimento e' giustificabile.
Riguardo alla eta' della mamma non si tiene conto della eta' anagrafica per la terapia ma delle sue condizioni generali. Quindi se le condizioni generali sono buone e' giusto trattarla come una giovincella.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/aggressivo_carcinoma_eta_senile.htm
Grazie Michi mi ha fatto sorridere. Mi sento molto sola. Mi sento in colpa perché scrivo solo quando sono un pochino depressa anche se vi leggo tutti i giorni mi fate tanto compagnia. Ricambio super volentieri l'abbraccio fortissimo grazie
Noi siamo sempre contente di leggerTi cara Titinale giornate No vanno semplicemente lasciate passare...ed è subito sera
Forza cara...come va la dieta?
Michi
Qua si tratta di distrarsi il più possibile! I parenti già in lutto vanno mandati a stendere
Forza cara! Ma il Tuo ragazzo è nascosto in casa? Mica ho capito!!