Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Tranquilla, il problema è solo la posizione che è scomoda e devi rimanere immobile
Grazie e crepi il lupo! Credevo di aver considerato tutto leggendo le vostre storie in questo blog ma quella dello svuotamento ascellare mi era sfuggita o avevo frainteso. Pensavo che si effettuasse al momento dell'operazione "principale". Che palle, quindi si dovrà fare un intervento pure per quello. Non so cosa ma sento che mamma debba far cosí. Di solito si aspetta molto tra i due interventi?
Amica69
Amica anche mia mamma dovrà fare una operazione simile. Ossia le tolgono l'inquilino nel seno destro e poi le bilanciano il seno sinistro rducendolo.
Cosa vuol dire che hai tolto tutto il pacchetto? Ti hanno fatto lo scavo ascellare nel momento stesso dell'operazione?
Altra domanda che avrete risposto milioni di volte alle ansia e sapone, dopo quanto si hanno notizie dell'istologico?
Buongiorno e buona domenica a tutte
dada io sono claustrofobia ma la risonanza al seno non l'ho patita perché il fatto di stare a pancia in giù e con il viso praticamente all'uscita del tubo fa si che non ti senti oppressa!!
Nella bene che la scinti è negativa!!!ora concentrata sullo sfratto!!!!!
Nina l'incubo che mi ha fatto dondolare un po' ieri era pure per me legato al fatto che mi ero dimenticata le medicine ed ero da qualche parte sperduta nel mondo!!!
Anche a Napoli vento forte, noi ci stiamo preparando per andare a Salerno che la mia piccolina ha la prima gara del nuovo anno di ginnastica, è agitatissima perché ha avversarie temibili quindi stamattina sto facendo da un lato la motivatrice e dall'altro il pungiball perché è intrattabile
In bocca la lupo per la gara. Noi tutte a fare il tifo per la tua campionessa
Buongiorno bellezze!
Anche io stanotte sogni strani... Infatti adesso anche se fa vento esco un poco a respirare il mare, che domani mattina sono di nuovo in ospedale... Uh che palle!
Ho guardato su internet turbanti e copri picc..devo capire che look avere in questi mesi di chemio, ho speranza che con le. Rosse non cadano le sopracciglia?
Cmq alla base del look dovrà esserci un meraviglioso sorriso, altrimenti mi ammalo da sola
dada 3 benvenuta!
Ma no Michi nn é detto! Perché dai per scontato che abbia metastasi ai linfonodi e debba fare 2 interventi ? Poi a Torino nn si fa l'analisi intraoperatoria, ma magari dove viene operata tua mamma si. Prova a chiedere bene al chirurgo. Dalla risonanza come sono i linfonodi? Captano ?
Tesoroooo ma se toglieranno pure i capezzoli, non rischi nemmeno necrosi varie. 57? e allora? Non ci dobbiamo mai lasciare andare! Non si tratta di diventare la Belen de noartri , ma di volersi bene, perché piacersi, con tutte le cicatrici e le imperfezioni, è riappropriarsi della propria femminilità, è rspettarsi!
Dada io l'ho fatta e soffro di claustrofobia, o meglio soffrivo! Nel senso che dopo averla affrontata adesso prendo gli ascensori e mi chiudo nei bagni pubblici senza più problemi. Terapia d'urto! Sicuramente tu non avrai problemi ma nel dubbio il trucco, che mi ha dato un'amica, una "ragazza fuori di seno" che ormai va per i 70 , e che ti giro, è: Chiudi gli occhi appena ti stendi e non aprirli per nulla al mondo fino alla fine. Lei si portava una mascherina da aereo. A quel punto stai tranquilla che reggi fino alla fine. In bocca lupo!
Michi vedrai la tua mamma affronterà tutto benissimo a si libererà dell'ospite bastardo
Dadina mia 123 quella che vuoi a me vanno bene tutte che bella giornata aSiena replicheremo
Patri dove vai a mangiare il pesce?
Concentratissima Ninni
Caro dottore non solo l'avevo letta ma me la sono ripetuta come una specie di mantra durante la scintigrafia!! "Non aggiungerà nulla non aggiungerà nulla non aggiungerà nulla" Grazieeee!!!
Cosa vuol dire che hai tolto tutto il pacchetto? Ti hanno fatto lo scavo ascellare nel momento stesso dell'operazione?
Sì, mi hanno fatto lo scavo ascellare senza neanche prima farmi la linfoscintigrafia, in quanto dalla risonanza il chirurgo ha visto che c'era ancora qualche linfonodo interessato. Se mamma dovrà fare anche il rimodellamento, ci vorrà un po' di più come a me, presumo...
Ti dico che io sono scesa in sala alle 13.30 e sono tornata in camera alle 18.40, mi auguro che la vostra attesa sia meno lunga, comunque meglio prepararsi...
Calcola però che quando ti portano in sala, prima che inizi l'intervento passa un bel po' di tempo ed altrettanto succede dopo, quando ti risvegliano, quindi l'intervento in sé e per sé dura meno. La mia esperienza è comunque stata più che positiva per adesso: niente dolore e ripresa veloce, vedrai che sarà così anche per mamma, tranquilla
Sono diventata sensibilissima ai rumori
E reciterò il Rosario ed il 5 maggio
Ah sono a pancia in giù con le frittelle a penzoloni??? Non lo sapevoooi!!!
E la testa fuori??? Perfetto! Sono pronta...cè scritto di non truccarmi...oibóh!! Verdina vomito... vabbè!
Michi
L'intervento dura 3 4 5 ore...nel senso che non vedrai mamma per quelle ore ma non sono tutte dedicate all'intervento...io ho fatto salotto un bel pò in una stanza con altre fortunate! E poi ti svegliano gradualmente e ti monitorano prima di riportarti in camera.Io mi sono sempre svegliata nel mio letto...felice
Io ho fatto l'intervento in 2 tempi...1 mese da uno all'altro.Di solito analizzano il sentinella in sala operatoria e se è positivo procedono alo svuotamento...
Per l'istologico definitivo passa 1 mese o anche di più.
Un bacio alla Tua mamma e 1 a Te
Nina, tesoro, cosa hai mangiato ieri sera??
ninni, in bocca al lupo per la gara della bimba!
Che bella Salerno! Noi tifiamo per la Tua bambina