Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
STAR
Angy
GRAZIE!! Quindi scrivo quel numero lunghissimooooooo

Star
Siena è bellissima ! Ci sono stata con la mia amica Mare64..e l'appetito ritrovato è una bella goduria!
Rilassati....
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Amica69:
Credo sia quello lunghissimo in fondo, c'è scritto "numero di identificazione della tessera" e vicino c'è la data di scadenza.

Accipicchiacazzocecatoooooo!!
Ma è scritto minuscolissimissimoooooo! Giuro non l'avevo visto!!! Grazie Ma Cherie
Speranza
Speranza
Dada 62:
? Ce ne sono 2! Uno scritto dopo SSN-MIN SALUTE e uno lunghissimo pieno di zeri.Quale devo scrivere? Grazie se mi aiutate.

quello dietro accanto alla data di scadenza!
Ex utente
Ex utente

Buongiorno!
Oggi sto lavando e facendo lavatrici ma...ho le extrasistole ...non mi capitava da mesi.
Forse sto esagerando con le attività fisiche!

Buona domenica a tutte!

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Star76:
dada volevo chiederti..Perché non rifarai i seni? Io ho 42 anni

Io ne ho 57
Sacrosanto rifarli alla Tua età!! Ci mancherebbe!! E poi i Tuoi seni non hanno subìto radiazioni e verrà un lavoro super
Io ho fatto 2 quadrantectomie ed irradiato entrambi i seni...i tessuti diventano problematici e sinceramente non mi va di rischiare casini inutili!! Già sarà un problema vuotarli e toglieranno pure i capezzoli per sicurezza...ma devo ancora fare la visita chirurgica alla quale seguirà sicuramente un altro parerre...non mi fascio la testa , credimi! Proprio non mi va :
E poi ora sono concentrata su altro ...ovaie e controlli!
Nella mia situazione cerco solo di acchiappare un pò di sicurezza in più....
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Speranza:
quello dietro accanto alla data di scadenza!

Grazie Spe!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
ALTRA DOMANDA A CHI HA FATTO RISONANAZA
Ve lo avevo detto che Vi stressavo
Non lho mai fatta...mi chiedono se soffro di claustrofobia...che cazzo ne so?????? Ma è un tubo CHIUSO? ANCHE LA TESTA? CÈ BUIO??? OMAMMINAAAAA!!!!!
Vorrei prendere il mio amato Xanax..
- Modificato da Dada 62 Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
dadina
Tesoro bello!!! Stai a pancia in giù, e dentro c'è luce e una sensazione di fresco (tipo aria condizionata)... Sei dentro il tubo quasi a metà... Stai tranquilla e focalizza i tuoi pensieri su di noi. Se hai problemi ti danno un pulsantino da suonare e ti tirano fuori, ma nn lo suonare altrimenti ricomincia da capo
Michi2
Michi2

Grazie mille care ragazze, ho fatto leggere a mamma i commenti di Laura, Patri, Dada e le altre che mi hanno risposto e si è calmata riguardo all'operazione di domani! Ora sta facendo la crostata.
Ho un cumulo di ansie e una settimana di brutti sogni che NON sto a qui a dire perché meno li nomino meglio sto (li affogheró tutti in una lunghissima camminata che andró a fare tra poco, è da un po' di tempo che mi sfogo cosí) ma ho anche alcune domandine per il momento.
Tipo, quando si avranno notizie sullo stato linfonodale? Subito dopo l'operazione oppure bisognerà attendere il risultato dell'istologico? A operazione fatta cosa sapremo?
L'operazione di solito quanto dura?

Grazie in anticipo e BUONA domenica a tutte e al Dott.Catania!

- Modificato da Michi2
Ex utente
Ex utente
Dada 62
Ti devi stendere sul lettino a pancia in giù, in modo che le tette "spenzolino" nel vuoto , la testa appoggiata in una ciambellina che la sostiene. Non ti accorgi di entrare dentro il tubo, solo che l'esame dura un pochetto, quindi cerca di estraniarti un po': io per esempio recito il rosario e tutte le preghiere che conosco...
Fatti dare i tappini o il cotone per le orecchie, la macchina è un po' rumorosa
Comunque io ne ho già fatte due e non mi dà pensiero doverne rifare altre, tranquilla
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Michi2:
Tipo, quando si avranno notizie sullo stato linfonodale

Ciao Michi, il chirurgo dopo l'operazione ti dovrebbe dire com'erano i linfonodi ma il risultato certo lo saprai con l'istologico. Almeno a Torino funziona così, perché il linfonodo sentinella purtroppo NN si analizza durante l'operazione. E se poi serve lo svuotamento ascellare bisogna fare una seconda operazione.
Per la durata... Anche qui dipende. Io sono scesa in sala alle 12 e son tornata alle 17 e i miei familiari si sono preoccupati tantissimo. Ma perché mi han portata in sala, fatto profilassi perché sono allergica, fatto intervento e risvegliata in una stanza dedicata vicino alla sala operatoria. Nn so come mai, avevo fatto altri interventi in vita mia e mi ero sempre svegliata in stanza.
In bocca al lupo!
- Modificato da Juventina Fiduciaria
Michi2
Michi2
Dada 62

Dadina! Di solito mi tranquillizzi sempre tu, ora ci provo io. Se la RM l'è riuscita a fare mia mamma che è la persona piú claustrofobica che conosca (non prende aerei e neanche ascensori), allora tranquilla che la possono fare tutti. Entri in un buco tramite un lettino (mia mamma che è pure abbastanza "larga" ma non proprio obesa aveva paura di non entrarci e l ha detto pure al medico, che si è messo a riderle in faccia) peró non è che sei tutta tutta dentro.
Mamma ha chiuso gli occhi e siccome è una gran cuoca e una fissata con l'ordine si è messa a immaginare tutto il menú del pranzo della domenica successiva in cui avremmo avuto ospiti. Non ha mai aperto gli occhi e si è imposto di tenerli chiusi. Ha detto che è stato tutto fattibile, le ha solo dato un po' fastidio il rumore del macchinario che comunque deve scattare delle "foto".
Considera che da una vita cerchiamo di farle prendere l'aereo (anche perché il mio compagno è irlandese e lei in Irlanda non ci ha mai messo piede) e sinceramente fare la RM e superarla con relativa scioltezza forse le ha fatto pure bene per avvicinarla all'idea di salire in aereo! Ci spero, almeno anche da questa esperienza si impara qualcosa di utile :D
Ex utente
Ex utente
Michi2:
Tipo, quando si avranno notizie sullo stato linfonodale? Subito dopo l'operazione oppure bisognerà attendere il risultato dell'istologico? A operazione fatta cosa sapremo?
L'operazione di solito quanto dura?

A me hanno tolto tutto il pacchetto, quindi saprò le cose solo con l'istologico, se ne tolgono solo alcuni, non so come funziona.
Anche i tempi del mio intervento non ti possono essere di aiuto, perché io ho fatto anche mastoplastica all'altro seno, quindi è durata di più, ma la signora che hanno operato prima di me è rientrata in stanza dopo circa 2.5 / 3 ore.
Tienici aggiornate, siamo lì con te
Nina
Nina

Buongiorno a tutte e grazie del caffè alle mattiniere
Maddy che tristezza la storia del ragazzo schiacciato dal papà. Mi dispiace tanto, non oso immaginare come possa sentirsi quell'uomo...
Qui ancora vento forte e freddo, giusto nel weekend, poi da domani tornerà mite dicono.
Nella benissimo scinti negativa!!!
Dada 3 non vedo l'ora di conoscerla
Buon viaggio Marilù
Io stanotte ho sognato che ero in Africa e a un certo punto mi rendevo conto di avere dimenticato le medicine. Un attimo di panico e poi dicevo: "Vabbè per tre giorni non succederà nulla". Poi il mio compagno cadeva e si rompeva i piedi, io lo soccorrevo, ma dopo un po' stava bene. Nottatina così...

Eli Firenze Fiduciaria
Eli Firenze Fiduciaria
Buongiorno Blog passo per un saluto a tutte e tutti !! qui un gran vento ma si cerca di uscire lo stesso
Vi abbraccio

Rispondi