Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao. Ti riporto la mia esperienza sperando che ti possa essere utile.
Con le rosse nausea in giorno stesso finchè non mi addormentavo poi basta. Prendevo un pò di plasil e mangiavo solo cose secche.
con il taxolo nulla se non un pò di perdita di sensibilità alle mani ma solo alla fine e roba da nulla.
Facevo sempre sciaqui in bocca con acqua e bicarbonato dopo ogni pasto. Usavo il mycostatin mattino e sera.
Bagnoschiuma delicato da "farmacia" e non da supermercato diciamo e crema idratante.
Buongiorno a tutt*
Io ci sono
Margherita ti dico anche io la mia. Io sto facendo il tuo stesso protocollo ma ho avuto uno stop di un mese a causa di valori del fegato alterati. Le prime due rosse sono state “una passeggiata”. Nausea leggerissima che contrastavo magnando in continuazione cose secche 😅( taralli, creackers etc etc ) figurati che 3 gg dopo la prima rossa ero a festeggiare la cresima della figlia del mio compagno. Le ultime due le ho sentite di più ma solo come nausea … nulla di preoccupante ma non fare come me che non ho preso nulla . Le medicazioni che ti danno sono utili e se dovessi avere bisogno falle anche perché l’umore veramente fa tantissimo. Io ho iniziato a perdere i capelli al 17/18 giorno dalla prima rossa… dopo la 4 rossa ho iniziato a notare che mi stavano ricrescendo. Ho fatto la Prima di taxolo e poi mi sono dovuta stoppare per un po’ e nel frattempo mi sono cresciuti praticamente tutti i capelli, adesso che devo fare l’ottava sono piena di capelli in testa ( PIENA ) e non sto notando nessuna caduta. Ciglia e sopracciglia hanno preso un po’ di paura dopo la 4 rossa ma sono ricresciute nel tempo di niente.
Davvero, si può fare … io avevo avuto indicazioni dalla mia nutrizionista di mangiare come spuntini frutta ( kiwi, mela verde ) da tenere in frigo. Se l’acqua ti dovesse dare fastidio ti suggerisco di bere acqua frizzante fresca ( frigo ) o veramente spremere qualche goccia di limone dentro.
La paura che provi è normale. Io ho fatto la tua stessa terapia e ho scritto in questo blog all'inizio proprio per la paura di affrontarla. Credimi, è meno peggio di quello che puoi immaginare. Sembra un tempo lunghissimo invece passa velocemente. L'effetto collaterale peggiore è forse la perdita dei capelli. Io ho perso anche le sopracciglia ma solo alla fine delle terapie e c'erano già le nuove sotto. Con le rosse un poco di nausea soprattutto il primo giorno e acqua che sapeva di veleno. Con le bianche unghie ingiallite e qualche dolore ai piedi. Non posso dirti che starai proprio un fiore, ma potrai vivere normalmente. Dai, si può fare e per qualsiasi cosa noi ci siamo😘
Io ci sono
anto003 se hai possibilità ricopia l' esito della tac, presto il doc potrà risponderti. Era la prima tac che faceva mamma?
Eh cara Robe, ogni tanto anche l'acqua liscia ha il suo perché... Poi si apprezza meglio quella frizzante😉 ti mando un grandissimo abbraccio e spero che con il bel tempo quei dolorini che ti assillano vadano a quel paese😘 com'era il lago con il tempo grigio? Noi volevamo andare verso il mare ma ci siamo lasciati scoraggiare dal clima. Avete fatto proprio bene a partire lo stesso
Sei riuscita a prenotare o hai preso appuntamento con i vecchietti per domani mattina? Come stai? Beata te che puoi passeggiare al mare, credo che muoversi nel bello aiuti lo spirito e il corpo.
grazie ragazze è incoraggiante sentire le vostre testimonianze. anche se non ci conosciamo fisicamente vi voglio bene,grazie per il tempo e il conforto che mi state dedicando.
Io ci sono
Io ci sono, tra una tempesta e l'altra cerco di vivere al meglio
Mi unisco all'abbraccione collettivo proposto da Patri
Come stai Ezio? Va meglio? Un saluto affettuoso a te e a tua moglie
Non ha piovuto e ci è bastato 😅 e ieri la giornata era soleggiata così siamo rientrati nel pomeriggio per goderci qualche ora di sole.
L'acqua liscia ha il suo perché....ma in questi giorni è un po' troppo liscia. Vedrò se i dolori scompaiono entro pochi giorni, diversamente dovrò avvertire l'oncologo. Non sono purtroppo in condizioni di sottovalutare nulla, e il dolore lombare ovviamente mi preoccupa avendo metastasi proprio in quella zona. Vedremo un po'.. grazie 💖
Ragazze, non riesco ad interagire in pieno va vi seguo e vi penso: Lori, Luciana,Paola, Robe,Ily,… ho letto dell’ istologico di Speranza e di nuove in difficoltà… i miei tempi sono ridottissimi perché in questo momento sono operativa solo io e tra tutti e tre non so come destreggiarmi, ma ci sono.
Ciao a tutti vi ricordate del messaggio che scrissi di mia madre che doveva fare tac di controllo? Oggi hanno ritirato i risultati e ha un nodulo di 5 mm al polmone
Simona90
Bibi82
Sì era la prima tac c'è scritto che è presente un nodulo iperdenso di 5 mm al polmone da approfondire per sospetta secondarietà..