Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buona giornata a tutti e specialmente al Dottore
Sulla scia dell'approfondimento relativo al digiuno intermittente io avrei la curiosità di capire un altro interessante aspetto dell'alimentazione.
Ovvero il bere.
Qual è, se esiste, la quantità più o meno indicativamente corretta e minima di acqua da bere al giorno?
Quando è preferibile bere di più? al mattino e gradualmente rallentare durante l'arco della giornata?
(Io ad esempio tendo a bere molto al mattino , poco nel pomeriggio e la sera invece bevo al meno 4 o 5 bicchieri d'acqua durante la cena e post cena)
E' vero che bere acqua tiepida favorisce molto di più l'idratazione?
E' vero che bere molto affatica i reni?
(io bevo la mattina circa 1 litro di acqua e faccio la pipì anche 5-6 volte prima di mezzogiorno, significa che sto affaticando troppo o reni? C’è chi mi ha detto che non dovrei fare così tante volte la pipì ! )
Dotto Catania
la ringrazio anticipatamente se vorrà un giorno approfondire grazie mille
Buongiorno
Buongiorno a tutti ! io ci sono!
Buongiorno blog,
Devo andare a leggere un po’ di arretrati.. Io sono un po’ demoralizzata e forse anche un po’ spaventata per il mio decorso post operatorio, anzi chiedo consiglio anche al Dottor Catania perché sinceramente non so che fare.
Ricapitolo un po’ il tutto, giovedì 22 vengo operata per mastectomia dx con prelievo del linfonodo sentinella (per quello che alle biopsie attuali ha sempre dato come esito un in situ ad alto grado negativo agli ormoni ma con un area estesa in mammella piccola) venerdì sono stata dimessa a ne anche 24 h dall’intervento, tutto sommato stavo bene. Sabato sera inizio ad accusare un dolore più forte soprattutto sotto l’ascella (credo anche perché fosse svanito del tutto l’effetto anestesia), la notte mi sale la febbre a 38 e mi presento al pronto dell’ospedale dove sono stata operata. Tralascio il trattamento comunque mi hanno fatto un eco addome, emocromo e emocolture (di cui non so ancora nulla, se non che all emocromo i globuli bianchi erano elevati e la pcr smossa) alla fine mi ricoverano per scopo precauzionale ma pareva fossi io la pazza super ansiosa. Iniziano terapia antibiotica in vena e tachidol, le loro misurazioni hanno sempre dato febbre negativa con quel termometro nell’orecchio ma io spesso me la sentivo…Tant è che al triage inizialmente hanno detto che non ce l’avevo anche se stavo andando a fuoco e l'avevo a 38 prima di uscire di casa, poi l hanno riprovata ed era 38 anche per loro. Ieri mi hanno dimessa e si mi sentivo abbastanza bene, devi fare Augmentin 2 al giorno e tachidol al bisogno. Stamattina mi son svegliata alle 4 e andavo di nuovo a fuoco, brividi e dolori diffusi provo la febbre di nuovo 38. Com’è possibile, a 4 giorni dall’inizio della terapia antibiotica. Io prima dell intervento non avevo nulla. Cosa dovrei fare ora? Io temo qualche infezione o l’aver preso qualche batterio in sala operatoria. Grazie e scusate lo sfogo ma sono molto preoccupata.
Non vorrei dire stupidaggini ma mi sa che con la tac qs micronoduli polmonari li hanno visti un pò a tutte noi. Keep calm ok? 🥰
Forse l'antibiotico non è quello giusto....chiedi di essere visitata nuovamente.
Vedrai che troveranno la quadra, non ti preoccupare.
La risolvi senz'altro!
noi ci siamo
Hai chiamato in reparto dove ti hanno operata? Hai parlato con chi ti ha seguita durante la degenza? L'hai fatto presente?
Comunque questa fretta di dimettere le pazienti subito dopo l'intervento 😥. Io sono stata un caso eccezionale
Mi hanno dimessa dopo 9 Giorni perché i drenaggi erano sempre molto pieni.
Sono arrivati i risultati dell’istologico dopo annessiectomia preventiva e per fortuna tutto negativo
🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳 Si festeggia!!! 🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉
Ciao Ragazze, eccomi a farmi viva perchè so che siete preoccupate per Lori sempre presente e invece ora si sta "leccando le ferite"
Purtroppo dalla visita di venerdì 22 la dott.ssa della terapia del dolore mi aveva detto che forse avevo una frattura e mi ha fatto fare d'urgenza una TAC il giorno successivo. In effetti è risultato frattura a più rime dell'acetabolo di destra ecc. ecc.
Ora sono in attesa di sapere cosa si può fare intanto non mi devo assolutamente appoggiare sulla gamba destra, muovermi con il deambulatore e farmi aiutare il più possibile. Dovrò cambiare la mia vita per poter vivere, aspetto decisioni e poi vi racconterò.
Avrei voluto raccontarvi cose belle ma non sempre tutto va come si vuole, a me basterebbe non soffrire troppo e sono pronta a darmi da fare.
Vi penso e vorrei essere vicina a chi di Voi soffre, sappiate che vi penso e vi abbraccio
Lori
Concordo. Finche' non ho terminato le 9 terapie antibiotiche non c'e' stato verso, infatti non mi hanno fatto uscire alla vigilia di Natale! E una volta dimessa 1 giorno si e 1 no dovevo andare a vidita
Prendo volentieri in prestito anche le tue ciabatte e battipanni💪💪💪💪
Carissima, mi dispiace tanto 🍀🍀🍀🍀
Ti mando una valanga di fili colorati
Ti tengo nei miei pensieri 💞💞💞
Dolcissima Lori... Noi ci siamo e ti teniamo stretta! 🌈💕🌈💕🌈💕🌈💕🌈💕