Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
No,
ti dice "non è cosentito" . Cancella cosa non ti dà per consentito.
Juve..Io eco e mammografia pure giovedì...
Quindi saremo in sintonia e speriamo bene
Tesoro, mi si è stretto forte il cuore.. Posso solo dirti che per fortuna è finita, piano piano... Andrea è un ometto coraggiosissimo, e anche tu!
Brava ad aver accolto l'invito del dottor Catania! Narrare la propria esperienza, soprattutto se molto lontana nel tempo, è di incoraggiamento per tutte quelle che ancora si destreggiano tra intervento, terapie ,controlli ecc.
La mia esperienza e di poco più recente della tua (due anni) ma è per me un imperativo categorico quello di ricordarla e di continuare a narrarla proprio per mostrare a tutte che la via della RESILIENZA è a volte ardua ma va percorsa.
juventina non posso che abbracciarti e dirti coraggio: quando si vede soffrire un figlio non la di regge!
Tu sei molto brava!
Un abbraccio
Maria
La mia esperienza e di poco più recente della tua (due anni) ma è per me un imperativo categorico quello di ricordarla e di continuare a narrarla proprio per mostrare a tutte che la via della RESILIENZA è a volte ardua ma va percorsa.
Grazie Maria e grazie anche al dr. Catania per avere creato questo spazio di ascolto.
Nadia grazie per averci raccontato la tua storia
Il dott. Catania è proprio straordinario-eccezionale-fenomenale!
nadia grazie
Ragazze sono sconvolta un mio caro amico si è buttato stamattina alle 5 dal quarto piano.. adesso è rianimazione ma è molto grave...soffre di depressione da tanti anni.. questo mi fa molto riflettere ci sono tante cose peggio del cancro...
Come già vi ho scritto sono in chemio neoadiuvante da settembre per carcinoma duttale infiltrante multicentrico( 3 palle). Ho quasi terminato, mi mancano 3 infusioni di taxolo. L'ultIma risonanza non ha evidenziato più noduli, è rimasto però l'enanchement non massa, notevolmente ridotto, sfumato e apprezzabile nelle fasi tardive dello studio dinamico( così dichiara il referto); quest'ultImo aspetto non mi lascia per niente tranquilla. La chemio ha funzionato? Qualcuna di voi ha avuto esperienza simile ? Può dirmi qualcosa?
Sono a Linate che aspetto l'aereo ciao!
Oggi sono stata in chirurgia toracica. L'anno scorso senologia, quest'anno ho voluto cambiare
Ho fatto prelievo sangue, visita cardiologica, spirometria, elettrocardiogramma, visita con l'anestesista e visita col chirurgo.
Il chirurgo che mi opererà. Abbiamo guardato insieme le immagini, mi ha fatto vedere la lesione nel secondo arco costale sinistro, è vicino all'ascella. Mi ha visitato e non fa male ma non vuol dire molto. Secondo lui potrebbe essere patologica quindi: taglia, allarga il muscolo, toglie il pezzo (se l'arco regge da solo si lascia così altrimenti inserisce una rete) e siccome potrebbe esserci aderenza col polmone a causa della radioterapia, potrebbe intervenire sul polmone e mi inserirebbero anche un drenaggio.
Il pezzo asportato si analizzerà (circa 10 giorni) e se si scopre che è malattia...e la natura della malattia, gli oncologi decideranno l'approccio terapeutico.
Mi chiameranno a breve ma non ho una data ancora.
Che dire? Calati juncu...
Terribile Eli
Stella anche io ti penso un sacco!!
Buon pomeriggio a tutti.Grlazie Nadia per la tua testimonianza Forza Andrea,un abbraccio Juventina
La reazione alla patologia importante è la simile, indipendentemente dalla patologia.
Ha manifestato tutte le emozioni che sperimentiamo anche qui, solo che essendo bambino lo fa in modo più spontaneo e più immediato, senza quella parte logico razionale che invece accompagna gli adulti e che ci porta ad esprimerci in modo razionalizzato e meno immediato.
Da bambino c'è da dire, avendo poi 7 anni, che molto probabilmente lo sfogo è più circostanziato, cioè buona parte l'ha espressa e quindi effettivamente si è scaricato.
Ed è un bene che sfoghi l'emozione! E pazienza tanta pazienza anche per Andrea!
E tanti in bocca al lupo!!!
Leggerti è stato come tornare indietro nel tempo..anch'io sono alle prese con un secondo tumore e non sai che piacere leggere che stai bene, dà tanta speranza ...Ti auguro il meglio
STELLINA del mio cuore
Andrà tutto bene, vedrai....Noi non stacchiamo la mano dalla Tua
Ed ora attesa, sapendo che sta facendo tutto il fattibile.
Se ne sta occupando senza preoccuparsene, con quel festina lente che è un altro dei mantra del blog!
Adelante!