Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Vera903
Vera903
Vera903
questo era il.post in questione x il dott Catania
Laura
Laura

Buongiorno a tutte!
vava
Vai tranquilla, io non avevo mai fatto anestesia totale ma ti assicuro che è roba buona... Stamattina in ospedale ho incontrato anestesista e l'ho rincorso per.. ringraziarlo delle sostanze! Ha ammesso che a lui dispiace non potersele autosomministrare

Quanto al chirurgo.. Ovviamente per lui il lavoro è fatto bene, sono io che chissà cosa ho capito, le foci del duttale potrei averle in tutto il seno e per questo serve la radio.. E io che mi illudevo da ignorante che il tumore, seppure Infiltrante fosse circoscritto.. Vabbè... Non è la mia materia..
Venerdì vado a Milano, ad ogni modo, sto facendo preparare vetrini. Non che cerchi chissà che miracolo, possono benissimo dirmi le stesse cose, ma qualcosa di me ha mandato segnale di allerta, forse ignoranza, ansia, non volere sentire o capire. Boh. Sono una novellina pivellina.

Cle73
Cle73

Buongiorno RFS, provo a scrivere della mia storia , ma il messaggio va in spam. Perché ?

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

Eccomi anime belle... Stamattina con Andrea nn é andata proprio come doveva...siamo appena tornati (dalle 7,30) a casa dopo una mattinata estenuante.
Abbiamo fatto le lastre e poi visita ortopedica, ma il dottore ha detto che doveva consultarsi con il chirurgo. Abbiamo atteso e ci ha fatto accomodare in una stanza x stare più tranquilli, nel frattempo è arrivato il chirurgo.
Allora.. La frattura si è dinuovo scomposta nonostante il gesso. Se Andrea avesse 12 anni sarebbe già stato operato. Ma visto che ne ha 7 si cerca di evitargli 2 operazioni, una per mettere "dei fili" nell'osso e una per rimuoverli dopo tempo. Lui ha ritenuto opportuno fare un tentativo, e dopo aver dato del toradol ad Andrea gli ha aperto il gesso, rimesso in asse la frattura, posizionato dei cunei di sughero all'interno del gesso che immobilizzano ancora di più l'osso, richiuso il gesso. Anche oggi, urla, contenimento, parole, lacrime... La radiografia mostra che la frattura ora è in asse.
I 60 giorni di gesso partono da oggi, perché oggi è stata fatta questa manovra.
Martedi prossimo lastre e visita ortopedica. Se nn é in asse nn ci sono alternative all'intervento. MI HA DETTO CHE TORNERA A CAMMINARE COME PRIMA. Tra mesi, ma sarà uguale a prima.
Sono molto, molto stanca. Quando mi ha detto che dovevamo parlare in un posto tranquillo mi veniva da piangere. E anche Andrea... É stanco, scontroso e capriccioso.. lo capisco. Sono stati gentili perché mi hanno coperta e mi hanno fatto stare con Andrea durante la manovra, che veniva fatta facendo delle lastre continue per vedere l'allineamento dell'osso...

Nn so se sono ot a raccontarvi questo...
io ho eco e mammo giovedì (e ritirero' risonanza), ma effettivamente é passato tutto in secondo piano. Ma siete le zie del mio topone... Quindi mi sembra giusto rendervi partecipi. Vi voglio bene.

nadia
nadia
Cle73:
Buongiorno RFS, provo a scrivere della mia storia , ma il messaggio va in spam. Perché ?

E' appena accaduta la stessa cosa anche a me.
In realtà appare una scritta che ti dice quale parola non puoi usare (non ti posso dire quale perchè non mi consentirebbe di postare) e soprattutto link esterni se non hai
fatto almeno 20 commenti.. E' una precauzione vigilata dagli Spam per impedire che qualcuno entri solo per fare pubblicità occulta.
Elimina la parola incriminate e vedrai che te lo consentirà.
Almeno spero perchè sto per scrivere la mia. Speriamo bene !
Cle73
Cle73
nadia
Ho riletto più volte il testo e la parola che mi indicando non c'è, trattasi nome di farmaco
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Juventina
Tesoro...che prova dura state attraversando
Ti ringrazio che ci aggiorni sul Tuo piccolo grande uomo che soffre tanto e tutti tutti vorremmo tanto che fosse invece a scuola nella normalità delle Sue giornate di bimbo felice e spensierato ...ma prego tanto che per Lui e per Te arrivino giorni sereni
Tanta pazienza e tutto si risolve....ti stritolo cara Juven , mamma bravissima
Ps....mi raccomando, ridisegna il cuore delle Rfs sul gesso nuovo! Le zie vegliano
Sonica
Sonica

@lory che bella notizia!!!!! Sei una roccia

Spuzzi83
Spuzzi83
Juventina:
Nn so se sono ot a raccontarvi questo...

ma che ot Andrea è il nostro nipotino e quindi vogliamo sapere come sta e tu sei la nostra Juventina e con noi devi condividere tutti i tuoi stati d'animo.
Immagino che non sia stata una mattinata facile, credo che con tutto il toradol Andrea abbiamo sofferto, ora tante coccole per lui, magari anche un pò di play station e vedrai che si rasserenerà. Noi da brave zie gli copriamo il gesso di tanti fili colorati affinchè tra una settimana la frattura sia allineata e non dovrà fare alcun intervento.
Ti abbraccio forte
Vava
Vava

Buongiorno rfs,
Ringrazio tutte per l'incoraggiamento, purtroppo la paura origina dall'inconscio e non la si può domare facilmente. Andrò, me la farò sotto e poi deciderò se ne valeva la pena o no. Per ora lascio decantare il pensiero, tanto so che non posso evitare, quindi tanto vale non menarsela inutilmente per tre settimane.

juventina
Mi dispiace per Andrea e per la situazione che state vivendo. Se una mamma super, ricordatelo!

Nina
Nina
Juventina hai fatto bene a raccontarci tutto. Mi dispiace che Andrea stia soffrendo, ma concentriamoci sul "tornerà come prima". Tanti bacini all'ometto
Grazie ragazze per i vostri complimenti! Spero tanto che la mia esperienza serva a chi si trova come me mesi fa e tragga forza dal vedere che ora posso camminare e stare bene.
Stella
Benvenute alle nuove!
Ex utente
Ex utente
Vera903
Rimettiti presto
Patricia bene!!
juventina porca pupazza, che momenti...

Mi dispiace tanto...
Altro che stanca sarai, bimba...
Noi siamo qui per starti vicino, Dài un bacio al piccolo Andrea

dottore io.ci ho provato, ma la mia amica dice che le dà una sensazione strana parlarne e sebbene le abbia ripetuto che bastava una testimonianza di poche righe, non se la sente...
Mi dispiace....attendo l'altra, ma a dire la verità puntavo più su questa...
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Vava:
Buongiorno rfs,
Ringrazio tutte per l'incoraggiamento, purtroppo la paura origina dall'inconscio e non la si può domare facilmente. Andrò, me la farò sotto e poi deciderò se ne valeva la pena o no. Per ora lascio decantare il pensiero, tanto so che non posso evitare, quindi tanto vale non menarsela inutilmente per tre settimane

Sapevo già che la Tua reazione sarebbe stata questa ...la paura ci accomuna ma non deve paralizzare e dici bene...tanto ci tocca!
Vedrai quando Tu e le Altre dovrete gestire me quando mi toglieranno le ovaie e dovrò aspettare l'istologico
Forza carissima e...passettino alla volta
nadia
nadia

Mi chiamo Nadia, scrivo volentieri la mia esperienza, anche perchè pressato dal dr. Catania che ho incontrato una decina di giorni fa per accompagnare mia sorella.
Il suo invito ad entrare in questo gruppo era così convincente, che non ho potuto sottrarmi [" ora che ho scoperto dove tiene la macchina a Milano se non mi scrive 10 righe, troverà le quattro gomme della sua auto sgonfie e se riesco ad aprire il cofano anche quella di scorta !]
Sin troppo proattivo il nostro dottore ! OBBEDISCO !!!

Sono stata operata nel 1994, dal dr. Catania inviata dal Prof. Veronesi. Il mio tumore non è stato scoperto precocemente e pur essendo ormonoresponsivo aveva già dato metastasi ascellari in 7/51 linfonodi esaminati.
I miei bambini avevano 7 e 4 anni. Su suggerimento del dr. Catania, con le dovute cautele e con pochi dettagli, li ho informati di quanto mi stava accadendo e loro hanno reagito benissimo oltre ogni mia preoccupazione ed aspettativa.
Mastectomia , svuotamento del cavo ascellare destro, chemioterapia.

Nel 2002 per non farmi mancare nulla ,alla mammografia annuale piccolo bastardo, stavolta di 9 mm e all'altra mammella, ma TRIPLO NEGATIVO.
La seconda volta quando pensi che il peggio è ormai alle spalle ti rendi conto che il "CI RISIAMO" è ancora più difficile da accettare.
Rabbia infinita !
E' stato ancora più complicato della prima volta pur essendo cresciuti (15 e 12 anni) riparlarne con quelli che erano ancora per me bambini. La rabbia è stata esplosiva : se potevo accettare la sfortuna per me non ce la facevo proprio a digerire la sfortuna di queste povere creature . Cosa avevano fatto di tanto male ?
Ho dovuto cercare un supporto (deludente) per elaborare tanta rabbia. Alla fine ce l'ho fatta da sola e semplicemente vivendo il presente e cominciando a preoccuparmi poco del futuro.
In questo il dr. Catania è stato grande ! In famiglia dicevamo "però un pò suonato lo è", ma ovviamente in senso affettuoso perchè si comportava in modo del tutto differente rispetto agli altri medici, cortesi, perfettini, ma tanto tanto tanto freddi e formali.
Lo vedevo partire e tornare dai luoghi più pericolosi della terra sempre più motivato : anche se talvolta incerottato (" dottore cosa le è successo stavolta ?), ma tornava sempre al lavoro presentandosi come una macchina da guerra.
Talvolta passava dall'ospedale anche alle prime ore del mattino "passavo di qua" ( sic!! ma nessuna meraviglia perchè sapevamo tutti che si tiene sempre sveglio).

Stavolta il mio Triplo Negativo venne trattato con quadrantectomia e Analisi del Linfonodo Sentinella che si cominciava a fare da pochissimo tempo.
Stessa trafila : chemio e stavolta radioterapia, e giro di negozi per parrucche ancora una volta .
Ed eccomi qua dopo tanto tempo e spero di avere salvato le mie povere gomme!

Vi abbraccio tutte e comprendo bene quanto si debba pagare in paure, dubbi, confusione soprattutto all'inizio del percorso.

Ma più ci si arrovella a chiedersi se sei guarita oppure no, più la vita si ferma e rischi di essere comunque morta e quindi inutile per te stessa e la famiglia.
E allora tanto vale VIVERE ogni giorno come se fosse l'ultimo e poi un giorno ti accorgi come siano passati in fretta, assaporando le cose ( ce ne sono tantissime !) più belle della vita, ...........................25 anni della tua vita

- Modificato da nadia
Nina
Nina
salvocatania
"Bellissima 'Andare' di Einaudi e mi piace anche il video che dà proprio il senso del camminare e andare avanti. Grazie dottore

Rispondi