Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Alerai91
Alerai91
Bebemia:
Io delle volte vorrei solo spegnere questo interruttore

💗🫂🌸
Alerai91
Alerai91
Speranza77:
Penso che il tumore al seno, oltre a quello della tiroide, sia uno dei più curabili. Dottore mi corregga se sbaglio

Lo credo anche io ma quando leggi queste frasi inizia a farti 3000 domande
Alerai91
Alerai91
pepeli:
chiedilo a Mar fiduciaria oppure a quel luuuungo elenco di long survivor che riporta spesso il dott Catania !!

Ci vado spesso a guardare l’elenco delle long survivor 🌸💗
rosy64
rosy64

Lori come stai?
Se puoi facci sapere qualcosa, siamo tutte in ansia per te.

Holden
Holden
Alerai91
Affermare nel 2024 che dal cancro al seno non si guarisce è irrealistico... É comprensibile farsi delle domande dopo un evento traumatico di questo tipo, ma le risposte vanno cercate nella scienza, nelle terapie sempre più mirate e nell'ottimismo di chi fa ricerca 😊
pepeli
pepeli

Qualcuno ha mai assunto o cmq sentito parlare di questo:
https://www.amazon.it/dp/B07F9PGFFK/ref=cm_sw_r_as_gl_api_gl_i_WNHST3PXTH692N6B219H?linkCode=ml1&tag=equilibrio05-21#customerReviews

Me ne hanno parlato come un valido aiuto per detossinare il corpo in primavera.
Ma io vorrei , se possibile, anche il parere autorevole del nostro dott Catania che di certo capisce di che cosa si tratta ! grazie mille

Riporto qui sotto gli ingredienti e i presunti benefici:

Gli ingredienti del preparato Triphala sono: Emblica officinalis (Amalaki o amla), Terminalia Chebula (Haritaki), Terminalia Bellerica (Bibhitaki).
• Emblica officinalis (syn. Phyllanthus emblica) ha un sapore aspro. Amalaki è una potente erba ringiovanente. L’amla possiede la più alta concentrazione di vitamina C presente in natura: possiede circa 20 volte il contenuto di vitamina C di una comune arancia. Favorisce la longevità e il sostentamento di tutti i tessuti corporei. Ritarda l’invecchiamento e mantiene la qualità nutriente cellulare. Molti studi dimostrano che il frutto è molto efficace nel ridurre il rischio di molti disturbi cronici, agendo da radical scavenger.Altri studi indicano che è molto più efficace rispetto alla vitamina C individuale,a ridurre le anormalità cromosomiche. La naturale vitamina C di Amalaki è facilmente assorbibile rispetto alla vitamina C sintetica. La vitamina C nell’amla ha una stabilità al tempo e al calore, dovuta alla presenza di alcuni tannini che si legano ad essa inibendo la sua dissipazione. Le ricerche mostrano che quando Amalaki viene assunta regolarmente come un integratore alimentare, reagisce agli affetti tossici provocati da un’esposizione prolungata a metalli pesanti, come il Piombo, Alluminio e Nichel. Altri studi dimostrano che aumenta il numero dei globuli rossi e la percentuale dell’emoglobina, e rinforza la fase anabolica (processo metabolico della sintesi proteica). Il frutto secco di Amalaki riduce i livelli del colesterolo, e l’aterosclerosi indotta dal colesterolo (ostruzione delle arterie).
• Terminalia Chebula ha un sapore amaro. Il mirobolano chebulico, noto come “Haritaki”, è una pianta meravigliosamente rinforzante e purificante, ed è considera la più sacra della regione himalayana.
L’Haritaki è, all’interno del Triphala, la pianta a maggiore potere lassativo; perciò gli individui che soffrono di stipsi ostinata possono assumerlo sia da solo che in quantità notevoli. Pulisce e detossifica i livelli organici più profondi senza ridurre le riserve corporee. È un lassativo sano e contiene gli antrachinoni, simili a quelli che si trovano nella cascara e rabarbaro. Haritaki, tradizionalmente assunta in primavera, è una risorsa ricca in tannini, amminoacidi, fruttosio, acido succinico e beta–sitosteroli. Numerosi studi compiuti su Terminalia Chebula dimostrano le sue proprietà anti-spasmodiche riducendo l’aumento anormale dei valori della pressione sanguigna e lo spasmo intestinale.
• Terminalia bellerica ha proprietà astringenti, toniche, digestive ed antispasmodiche. Il suo gusto primario è astringente, quello secondario è dolce, amaro e pungente. Il frutto possiede proprietà antibatteriche. È utilizzato in caso di idropisia, emorroidi, diarrea. Ha una potente azione purgante. Può espellere l’accumulo di muco o calcoli nel tratto digestivo, urinario, circolatorio e respiratorio. È anche considerato un forte ringiovanente del corpo, specialmente per la voce, vista e capelli. Studi recenti mostrano che Terminalia Bellerica può ridurre i livelli dei lipidi attraverso il corpo, in modo specifico nel fegato e cuore. Ciò dimostra che ha una forte azione nel prevenire l’ accumulo di grassi nel cuore o fegato, quindi può ridurre il rischio di malattie associato a questi organi. Inoltre purifica e bilancia gli eccessi di muco, cura l’asma, le affezioni bronchiali, le allergie e il singhiozzo.

pepeli
pepeli
Alerai91:
Lo credo anche io ma quando leggi queste frasi inizia a farti 3000 domande

è normale, succede a tutte !!
ElPiGi
ElPiGi

Ciao ragazze...giorno Dottore....io ci sono❤️

Passo per un saluto!

Giornata piena che oggi e' il compleanno della mia principessa❤️❤️❤️

panse' spero ci siano stati dei passi avanti

Un abbraccio a tutte/i

ezio 73
ezio 73

buongiorno a tutti noi ci siamo

pepeli
pepeli
ElPiGi:
Giornata piena che oggi e' il compleanno della mia principessa❤️❤️❤️


AUGURISSIMI!!!
Lady*
Lady*
Chiara87
Mi dispiace per queste complicazioni... Spero ti senta meglio ora 🌈💕🌈💕🌈💕
Lady*
Lady*
ElPiGi:
Giornata piena che oggi e' il compleanno della mia principessa❤️❤️❤️

Auguroni alla tua bambina!!! 🎉❤️🎉❤️🎉❤️
Robe68
Robe68
Alerai91:
Secondo voi quanto è vera l’affermazione “Dal K alla mammella non si guarisce mai?!

Stamattina mi sono regalata un giorno di riposo dal lavoro e ho deciso che la mia settimana lavorativa inizierà domani...
Ho passato quasi tutta la mattina pancia a terra sul pavimento come un marine a pulire l'indescrivibile sporcizia che ho scoperto togliendo lo zoccolino della cucina, quando mi sono rialzata mi sono ricordata che ho metastasi ossee al bacino e forse contorcermi sul pavimento ( si....è una citazione 😅😅) non è l'esercizio più adatto a me.
Ma mi sono dimenticata che ho metastasi ossee. Probabilmente sono stupida.
Fino a che non è stato posto il dubbio, e poi la diagnosi, di metastasi io non pensavo più al cancro.. tra un follow up e l'altro ho, per quasi due anni, vissuto bene. Sono approdata qui e ho trovato un luogo di scambio che non pensavo potesse esistere ( non sono social quindi non ho subito l'influsso di gruppi Facebook e affini) e che mi ha arricchito, aiutato e reso le cose più facili.
Per indole non ho mai cercato altrove notizie sul tumore, mi sono affidata ( magari in parte anche a torto visto l'errore diagnostico) a chi mi cura e sono tranquilla così. Ho ricevuto nel corso dei mesi dal dr. Catania i chiarimenti e anche le rassicurazioni su aspetti "tecnici " che non mi erano del tutto chiari, e sono andata avanti a vivere.
La diagnosi di metastasi ha scombinato le carte... ho dovuto convertire il mio pensiero a una prospettiva di breve, adesso addirittura brevissimo, termine. Non ci possono essere criceti da ciabattare per me. Perché delle metastasi non ho dubbio o paura che ci siano. So che ci sono. Spero che la terapia funzioni. E mi spiace di non essere stata in grado in questi giorni di essere rassicurante verso chi ha iniziato o è in attesa di iniziare il percorso di cura o l'intervento. Perché obiettivamente non posso rassicurare. Ma io ci sono. Con lo stesso desiderio di Bebemia di spegnere l'interruttore ( e cara Bebemia quanta ragione hai a desiderare di spegnere l'interruttore....tu più di me..sei giovane e con bimbi piccoli.. vaffa..) e con la voglia di urlare e soffiare via quello che è accaduto.
Ma non si può. E allora giorno per giorno vivo la mia vita e ringrazio di averla. Io ci sono.
pepeli
pepeli
Robe68
che dire, che altro aggiungere...se non che sei ultra speciale !!
ed ogni santo giorno ci insegni come si vive veramente!!
GRAZIE
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
Robe68:
Spero che la terapia funzioni. E mi spiace di non essere stata in grado in questi giorni di essere rassicurante verso chi ha iniziato o è in attesa di iniziare il percorso di cura o l'intervento. Perché obiettivamente non posso rassicurare. Ma io ci sono. Con lo stesso desiderio di Bebemia di spegnere l'interruttore ( e cara Bebemia quanta ragione hai a desiderare di spegnere l'interruttore....tu più di me..sei giovane e con bimbi piccoli.. vaffa..) e con la voglia di urlare e soffiare via quello che è accaduto.
Ma non si può. E allora giorno per giorno vivo la mia vita e ringrazio di averla. Io ci sono.

ragazze non siete sole, noi ci siamo

Rispondi