Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Benvenuta in questi gruppo, qui ti troverai bene perché ci sono persone speciali, che con le loro esperienze ti potranno essere d aiuto. Appena possibile il Dottore ti risponderà.
Ricordati che anche se fosse un k , oggi ci sono molte cure. Un abbraccio[list]
[/list]💪💪💪❤️❤️
il l ho fatto il 21 e da subito non ho avuto grandi problemi evita grandi sforzi ma muovilo farà bene. fai gli esercizi io ho già recuperato tutto a uun mese dall intervento. ovviamente non guidare finché non ti dicono che puoi farlo.
rosy64
Maryca
Grazie. Mi consola il fatto di non essere l'unica ad avere questi problemi con mamma e suocero.
Non sento rimorsi o sensi di colpa xchè penso che non ci siano colpe da parte di nessuno alla fine fine ma nervoso x non riuscire a farmi capire da loro, a non farmi ascoltare.
La cosa che mi fa più imbestialire è che più ci sei x alcune persone e più pretendono che tu sia sempre ad adorarli e meno ammettono qualsiasi loro "errore " (parola sbagliata ma non mi viene in mente quella giusta ora,so che capite) e tantomeno che tu abbia una giornata storta.
Questo non è ammissibile,mai.
Mentre che c'è solo x convenienza o x raro dovere è perdonato in tutto e x tutto.
Pian pianino tutto andrà meglio 🫂❤️❤️❤️❤️🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Io ci sono!
Margherita, Verzenios o Abemaciclib (è lo stesso farmaco) lo danno per i tumori ormonali Her2 negativi, con almeno 3 linfonodi positivi.
Ciao Panse', mi fa piacere sapere che tuo marito sta migliorando anche se la situazione è ancora un po' critica, ma sta recuperando la sua proverbiale ironia 😊
Margherita, ti ha risposto più precisamente Alexit (che non avevo ancora letto) almeno 4 linfonodi positivi, o da 1 a 3 linfonodi positivi ma tumore maggiore di 5 cm o grado istologico G3
Buona Domenica a tutti per me fine settimana di grande fiacca🥴
Scusa Mamy
Io prima della neoadiuvante avevo g3 grande, k67 25%,istologico definitivo g2, nessun linfonodo preso, ma intanto invasione vascolare
E non me l'hanno dato perché conta il definitivo?
Cioè, vero che conta l'istologico definitivo?
Mi sento una cretina alcune volte, perché so la risposta ma ho sempre bisogno di conferme perché io volevo quella cura, anche il Dottor Catania me l'ha detto più volte, (adesso se legge il mio post vorrebbe darmi una testata 😂😂😂)me l'ha pure spiegato con uno schemino che per me è diventato preziosissimo...ma io volevo farla
Dottore sentite condoglianze,
Purtroppo le cose brutte arrivano tutte insieme ma poi la ruota gira, almeno per me funziona così.
Benvenute a tutte le nuove.
Io sono ancora in attesa risultato oncotype ma penso che ormai se ne parla dopo Pasqua.
E’ un g2 di 1,6 cm con linfonodi negativi ma moderata pvi, ormonale positivo a tutto al 90 sia estrogeni che progesterone che androgeni, ger2 negativo e ki67 27 per questo stanno facendo test.
Mi auguro solo di avere punteggio basso per scongiurare chemio e iniziare subito la radio. Fine settimana ho fatto eco addome e sono usciti 2 piccoli angiomi al fegato e data anamnesi per conferma consigliano di fare tc con contrasto ceh farò martedì ma dovrei stare relativamente tranquilla, per il resto tutto negativo.
Nell’attesa sto provando a non pensarci a momenti con buoni altri con scarsi risultati, diciamo che i tempi di attesa unghissimi non aiutano… un abbraccio a tutte
Salve,
Ieri ho fatto una mammografia richiesta per una PMA e devo dire che mi hanno fatto spaventare in quanto mi hanno ripetuto la mammografia 8 volte in diverse angolazioni e 2 volte l ecografia.
Alla fine mi hanno lasciata con un: ha sofferto tanto ma è tutto ok!
Il referto dice:
La struttura mammaria è di tipo fibroghiandolare.
In Q4 sx si osserva aria di addensamento ghiandolare con apparente distorsione strutturale, non confermata nei radiogrammi mirati in compressione.
Non si osservano lesioni patologiche focali con caratteristiche radiologiche di evolutivitá.
In Q1 dx si osserva formazione Cistica di circa 5mm
Non si osservano ulteriori alterazioni ecostrutturali
Bilateralmente.
Non si rilevano adenopatie nei cavi ascellari.
Si consigliano controlli clinici periodici, ecografia e mammografia annuale.
Nel 2019 e nel 2021feci ecografia, la prima perché fui pizzicata da una paziente a lavoro e sotto all ematoma a dx toccavo una pallina.
Potrebbe essere la ciste rilevata poi nelle ecografie?
E poi parlava di seno adenoso.
Quella del 2021 invece non rilevava nulla.
Ho chiesto al Medico di famiglia se è il caso di fare una visita senologica e mi disse di no che sembra tutto nella norma e che in caso mi fará ripetere l ecografia tra 6 mesi.
Io ho un pó di ansia visto che mia zia è stata operata 2 anni fa di tumore al seno.
È il caso di preoccuparsi o posso stare serena?
Nel vedere su internet cosa significassero alcuni gerghi, ho letto cose che mi hanno messo di più ansia.
Buon pomeriggio blog
In questi giorni sento molto il bisogno di staccare e non sto leggendo tutto, ma lascio i miei fili colorati a chi ne ha bisogno
Io ci sono
Ragazze ci sono...
A casa da sola, ritornano i pensieri
Ma li scaccio via
Voi che fate...io bivacco
Brava Tati , scacciali via questi pensieri! Io devo preparare la cena in ritardo e senza idee...pessimi presupposti. Tu hai già cenato?