Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente
Vava
vedrai che tanti Fili colorati ti sosterranno ...e come dice Stellina il bastato ha le ore contate..
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Vale88:
Dada
Ahahahah volevo dire medicazioni
Di meditazioni basta quante ne faccio e mi fascio il cervello prima del tempo e poi vi esaurisco a voi
Comunque oggi non hanno tolto neanche un drenaggio ... Forse giovedì

...
Porta pazienza che giovedì la liberano

CREAMY
EVVAAAAIIII!!! Perfetto! Felice per Te
Creamy
Creamy
Dada 62
Creamy
Creamy
DrCatania io l'avevo già scritto qualche giorno fa, per l'incontro di giugno a Roma confermo la presenza!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Smile:
Ciao a tutti! Grazie delle testimonianze da parte di chi ha conosciuto il cancro tanti e tanti anni fa!Dott. Catania io quando ho saputo di avere il cancro ho fatto una lista di persone che conoscevo e che erano ancora vive dopo aver avuto il cancro. L'ho fatta in ordine di tempo e ci sono persone che l'hanno avuto piu' di 40 anni fa. Questa cosa mi ha dato speranza!E" ovvio non conoscevo l' istologico, ma conosco 5 persone che l'hanno avuto 40 anni fa ..Non penso che fossero dei carcinomi in siti.Venerdì mi consegnano l'esito del test genetico. Era ora..sono passati 3 mesi...Un po' di paura ce l'ho. Lavorerò in questi giorni per reggere l'impatto di una notizia negativa. Sarebbe una rottura di scatole.. io ho già programmato ferie e viaggi a destra e a manca..Mi spiacerebbe far saltare tutto per via degli interventi che quasi sicuramente scegliero' di fare.

Cosa aspetta a farsi regalare 10 righe a testa sulla loro esperienza per noi ?

Qui gia' altre l'hanno fatto ma poiche' abbiamo scritto 121 volumi di contenuti rintracciarle sarebbe come cercare un ago in un pagliaio.
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Marea caspita che spavento. Per fortuna niente di grave! Il matrimonio è lì dietro l'angolo e dovete arrivarci belli in forma mi raccomando
Claudiaviva che bella testimonianza...e che emozione ci hai regalato. Grazie davvero.
Vale88
Vale88
Dada 62
Grazie a voi che mi fate rilassare un po' e grazie a quel povero del mio ragazzo che anche lui mi sopporta
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Eli Firenze :
Dottore io posso provare con mia cugina paterna che ha avuto il k al seno 15 anni fa..ma non prometto niente perché lei addirittura non ha voluto sapere neanche il risultato del mio test genetico...dice che il destino è il destino...Juve un bacino ad Andrea Stella siamo vicino ad archiviare anche questa scocciatura! grazie per i complimenti alla mia piccola gattina

Non prometta nulla, basta fare il possibile.
La tranquillizzi : nome di fantasia e bastano 10 righe !
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
patricia:
Me l ho hanno detto il nome sono io che non lo ricordo. Domani lo saprò. Quello che ho capito è che questo farmaco è simile a herceptin e il primario l ho ha scelto in sostituzione di herceptin.
Sentiamo se il Dottor Catania saprà dirci qualcosa in merito

Non e' che ci siano tanti farmaci equivalenti, ma deve farsi dire il nome del farmaco se no di cosa discutiamo ?
Cristina
Cristina
claudiaviva:
La mia più grande soddisfazione leggere in un suo tema neanche ancora adolescente "sono orgoglioso della mia mamma, perchè se il mio papà è quello più forte, la mia mamma sa come affrontare tutti i problemi della vita . Con lei mi sento già forte come il mio papà" .

Claudia
Grazie per la tua testimonianza
Hai scritto delle parole bellissime...... E mi sono commossa
Cristina
Cristina
marea
Uggesu che spavento !

creamy
Felice che sia tutto ok
Ex utente
Ex utente
Dada 62:
ti svegli FELICE strafatta dai farmaci..

Ma solo io mi sono svegliata e ho vomitato??? E occhi a palla??
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
524894:
Salve, ho 45 anni come ogni anno ho effettuato mammografia e referto è stato cluster di microcalcificazioni di 10mm retroaureolare , BI-RADS 4 con un conseguente ingrandimento monolaterale. L'ingrandimento ha evidenziato queste microcalcificazione con morfologia benigna (puntiformi) BI-RADS 2 consigliato controllo annuale.L'ecografia ha evidenziato numerosi cisti bilaterali e sempre il cluster di microcalcificazioni nel seno sinistro.Queste microcalcificazioni a cosa potrebbero essere dovute? C'è bisogno secondo lei della biopsia? Potrebbero in futuro trasformarsi in maligne?
Attendo la vostra risposta, grazie in anticipo.

Benvenuta !

524894:
referto è stato cluster di microcalcificazioni di 10mm retroaureolare , BI-RADS 4 con un conseguente ingrandimento monolaterale. L'ingrandimento ha evidenziato queste microcalcificazione con morfologia benigna (puntiformi) BI-RADS 2 consigliato controllo annuale.

Da quanto descrive starei convenzionale assolutamente tranquilla perche' mentre la mammografia convenzionale aveva rivelato un cluster di microcalcificazioni BI-RADS 4, quindi sospette, Pero' ad un approfondimento (=ingrandimento) sono state classificate come distrofiche , cioe' BI-RADS 2, in altre parole benigne !

La diffusione degli screening mammografici, utilissimi per la prevenzione, comporta un sempre più frequente riscontro di microcalcificazioni, che possono avere significato patologico o meno. I sali di calcio, con il passare degli anni, si possono depositare in tutto il nostro organismo, nel tessuto mammario tendono a comparire dove sono presenti processi di necrosi cellulare: le cellule morte infatti tendono a calcificare. Fenomeni di necrosi si possono avere a seguito di traumi, interventi chirurgici o infiammazioni, tutti eventi assolutamente innocui.





In una mammografia "trasparente" le calcificazioni essendo sostenute da deposito di sali di calcio (fosfati, carbonati, ossalati ecc) sono di facile rilievo soprattutto con la strumentazione moderna.

Esse tuttavia sono talvolta difficili da interpretare (il cosiddetto valore predittivo positivo in alcune casistiche è di appena il 10 %)
e la difficoltà di interpretazione aumenta in rapporto alla evoluzione tecnologica che permette di vederne sempre di più e sempre più piccole.

Sembra quindi più opportuno parlare di calcificazioni, definendole di volta in volta "benigne", "dubbie", "sospette" e di "tipo maligno" .

Le calcificazioni benigne non richiedono neanche controlli e quelle maligne devono essere sottoposte a intervento chirurgico.

Quelle dubbio-sospette vanno meglio definite tramite un approfondimento diagnostico cioè con un esame istologico, che può essere ottenuto con un intervento bioptico a cielo aperto o con uno strumento chiamato Mammotome, che si basa sull'aspirazione meccanica eseguita da un apposito strumento connesso con una agocannula. (*)
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/agobiopsia_della_mammella.htm

(*) L'agoaspiratore automatico per agobiopsie e' stato inventato dal sottoscritto negli anni 80. Poi qualcuno ci ha aggiunto l'appendice per il prelievo stereotassico ed e' diventato......MAMMOTOME
http://www.senosalvo.com/le%20mie%20invenzioni.htm
Cristina
Cristina
vava
VAVA sei una tipa tosta !
L'intervento lo si affronta e finalmente sarai libera!!
E come ti hanno già detto anche le altre ragazze puoi star tranquilla
patricia
patricia
patricia:
salvocatania
Dottore riguardo il mio post che spero abbia letto il farmaco che mi daranno in sostituzione ad Herceptin si chiama Ontruzant. Lo conosce?

Rispondi