Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ho appena letto questa frase:
Non è che ci si svegli e si diventi farfalla.
La crescita è evoluzione
Rupi Kaur
Salve, ho 45 anni come ogni anno ho effettuato mammografia e referto è stato cluster di microcalcificazioni di 10mm retroaureolare , BI-RADS 4 con un conseguente ingrandimento monolaterale. L'ingrandimento ha evidenziato queste microcalcificazione con morfologia benigna (puntiformi) BI-RADS 2 consigliato controllo annuale.
L'ecografia ha evidenziato numerosi cisti bilaterali e sempre il cluster di microcalcificazioni nel seno sinistro.
Queste microcalcificazioni a cosa potrebbero essere dovute? C'è bisogno secondo lei della biopsia? Potrebbero in futuro trasformarsi in maligne?
Attendo la vostra risposta, grazie in anticipo.
Forza Vava, manca poco! Io ho ricevuto la chiamata oggi, giorno 1 devo essere a Milano per gli esami di prericovero, la data dell'intervento ancora non la so ma a breve... Anche io un po' di paura, ma dall'altro lato non vedo l'ora. Ho fatto controllo ecografico e tutto quello che c'era a dicembre non c'é più, perfino i linfonodi sono tornati al loro posto. Rimane ancora una massa papabile ma tanto con la mastectomia va via tutto. In bocca al lupo per tutto quanto e stai tranquilla, la parte peggiore è andata
Grazie di cuore
Quindi per l'acquisto dell'auto niente agevolazione...
Pazienza...
vava, non so che tipo di intervento dovrai fare. A me hanno fatto quadrantecromia con scavo ascellare e mastoplastica riduttiva all'altro seno e NON HO AVUTO UN DOLORE. NIENTE DI NIENTE. Uscita di sala operatoria il giovedi alle 18.40, dimessa il sabato mattina con solo uno dei tre drenaggi (tolto al controllo successivo).Vacci tranquilla e lascia che a soffrire sia quel bastardo, una volta per tutte.
Benvenuta
Appena potrà, il nostro dr. Catania ti risponderà
Anche io operata il 13 marzo di un anno fa. Andrà tutto benissimo.
Intanto Ti stritolo e Ti strizzo così ti sale il sangue verso il cervello pallato e ragioni ...la fifa è normale, ci mancherebbe!! Ma quando tocca , tocca!! È un intervento che non dà nessun tipo di disagio Te lo assicuro...io ho fatto 2 quadrantectomie.Zero dolore zero assoluto...ti svegli FELICE strafatta dai farmaci...
E poi veniamo TUTTE CON TE!!!
...mi stavo chiedendo, in questi giorni, dove fosse la mia amica lucana. Bentornata.
Benvenuta! Ora il dottore Ti spiegherà per bene...
Di cosa hai paura esattamente?
Io ho fatto due operazioni di questo tipo. Dolore 0, due solo giorni di ricovero e subito a casa. Solo una gran rottura di scatole ma era niente in confronto alla rabbia che provavo verso il k che mi aveva rovinato la vita.
Francesca
e' veroooo. Quanto mi è piaciutooooo
La paura più grossa è quella dell'anestesia. Ho paura della perdita di controllo! Temo di non risvegliarmi...potessi farlo in anestesia locale sarei tranquillissima.
Ho zero paura del dolore fisico.
Ho un po' di paura dell'istologico finale, nel senso che ho fatto la bocca al fatto che la neoadiuvante è andata benissimo e non si trova più nulla...ma se poi trovano ancora qualcosa? Bah...a questo ci penserò dopo se accadrà, l'anestesia invece so già che dovrò affontarla e non trovo risorse
❤️
Ciao blog
Io sempre in crisi ma continuo con attività fisica: ginnastica dolce sta mattina e camminata. Più tardi yoga
Mi fletto ragazze...
Vi auguro una buona giornata
Domani fisiatra nel tentativo di mettere a posto un altro tassello...
Eccomi qua, dopo una giornata passata al pronto soccorso per il mio amore, che stamattina perdeva sangue a fiotti in bagno. Serafico, lui, mi dice tesoro, vado a fare un salto in ospedale che esce un po' di sangue da dove non dovrebbe, tu dormi tranquilla che torno subito...seeeee! Tanto spavento, ore e ore di attesa, medici che paventano colonscopie a destra e a sinistra, lui che mi guarda spaventatissimo e mi dice "amore cos'è?", io che mi incaxxxxo con i medici e dico un passo alla volta, prima facciamolo visitare dal chirurgo, poi sarà lui a decidere che esami fare, noooo??? Ore in attesa del chirurgo e poi finalmenteeeee la parola magica...emorroidi....ahhhhh Dada come ti ho pensata! Ora dovrà fare altri accertamenti (sangue occulto, dottore sa perché?) ma sembra tutto ok. La mia roccia.
Vava
Ho letto che finalmente hai la data. E hai paura. Menomale, cioè sarebbe strano se non avessi paura, è pur sempre un intervento, ma vedrai che liberazione!
Stellina
Ho letto anche del tuo appuntamento, vedrai che andrà tutto bene.
Sono cotta, piu per lo spavento che altro, vado a coricarmi un pochino!
Tesoro, conosco bene il problema (anche questo.... mi chiamavano "cerottino" ) e so quanto possa fare impressione quando succede!! Come terapia di attacco prendevo 2 daflon 500, 3 volte al giorno per 4 gg, poi come mantenimento, una alla mattina ed una alla sera e come pomata usavo il ruscoroid. Comunque il sanguinamento deve cessare al max entro una settimana, altrimenti andate da un proctologo che lo visiti: l'ultima volta convinta che fossero le solite emorroidi le curai a lungo, poi scoprii che era un'arteriola lacerata...
angy1983 sfratto esecutivo anche per il tuo inquilino bastardo!!!
vava una dormitona, niente di più ed al risveglio sarai rilassata e felice di esserti liberata di quella brutta carogna!!!