Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Jenny:
Buongiorno buongiorno. Mano nella mano dicreamy laura wonder immaginate i cuoriciniLa bimba di eli me la mangerei di baci!...super cuoricinisalvo catania Dottore, a Napoli ho riincontrato una collega della mia città che ricordavo avesse subito un intervento di tumore al seno, in quell'incontro ci siamo raccontate lei ed io. Vale anche lei nella lista "vive e vegete" se le dico che si è operata 16 anni fa e da allora sempre stata bene? O c'è bisogno che scriva qui la sua storia personalmente?

Ho ricevuto tante mail anche di sconosciuti che mi incoraggiano ad andare avanti creando un data-base delle VIVE E VEGETE a distanza :

" questo piu' di tante altre cose ci da' veramente coraggio a vivere il presente piuttosto che temere il futuro "

Aiutatemi a raccogliere questi dati ed e' un compito molto difficile
a) molte pur viventi dopo 20 anni non fanno piu' neanche controlli.
Poiche' da tempo non uso piu' la macchina per spostarmi in citta' perche' vado in metropolitana o a piedi, tante volte vengo fermato da sconosciuti "dottore non si ricorda di me ? sono la figlia di .............., che lei ha operato 28 anni fa ! Mia mamma sta benissimo e le fara' piacere quando le raccontero' del mio incontro casuale"
Io non mi ricordo di solito perche' magari la persona che mi ferma aveva 15 anni quando la mamma e' stata operata.
b) alcune dopo 30 anni sono morte per altre malattie e per noi quel che conta e' che non sia morta di cancro, per scardinare il mito della incurabilita'.

c) A questo punto mi e' venuta in mente ADA BURRONE , che consideriamo RFS a tutti gli effetti perche' ha partecipato al nostro convegno del 2013 ed e' morta dopo 40 anni...di polmonite !

(2013 Convegno RFS Milano)

Jenny sa perche' io organizzo periodicamente Convegni ed incontri del nostro gruppo? Per dimostrare in una era in cui la rete e' piena di Fake News che noi esistiamo veramente e voi non siete frutto della mia fantasia. Non ci vuole nulla a inventarsi account fasulli .

Chieda alla sua collega di regalarci 10 righe e ci fara' un grande regalo soprattutto per tutte quelle che iniziano questo difficile percorso.
Cristina
Cristina

BUONGIORNOOOOOO

Buon lunedì e buona settimana a tutti

Oggi tanti fili colorati e tante mani tese per
Laura, wonder, creamy
FORZA RAGAZZE

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Francesca fiduciaria:
Rina GRAZIE, GRAZIE GRAZIE. sono a scuola tra poco suonerà la campanella e dovrò asciugare le lacrime. Grazie per la tua testimonianza, per questo racconto del dott. Salvo, ragazzino, che mi commuove. Del sentimento provato verso il medico. Anche io ho pregato tanto per lui e per fortuna ho saputo solo dopo che andava a cavallo. E nelle mie preghiere dicevo sempre che non si faccia male ne al braccio e alla mano ne alla testa e... Nemmeno al cuore. Noi angeli dei nostri medici. Sta suonando. Asciugo le lacrime. Sarebbe bello poter conoscere te e tua figlia a Parma il 6 aprile.
Francesca

Eli Firenze :
dottore ho letto da Francesca che va a cavallo?! Anche io!!!

Dada 62:
Francesca
Non sapevo che il dottor Catania andasse a cavallo!Quell'uomo è pieno di risorse

Guardate che se rileggete bene Francesca e' chiara
"Del sentimento provato verso il medico. Anche io ho pregato tanto per lui e per fortuna ho saputo solo dopo che andava a cavallo"

sta parlando del cavallo del SUO medico , e non del mio cavallo.

Anche se nella vita, come tutti, ho avuto i miei cavalli !

- Modificato da salvocatania
Cristina
Cristina
Stella:
Sto cercando di vivere. Per me e per mio marito e mia figlia che non si meritano le mie paturnie.
Domani sarò in ospedale per il pre-ricovero, inizio a risolvere questa grana della costola. Farò tutti gli esami e in più la visita col chirurgo che mi opererà.

stella
Domani andrà tutto bene e sistemiamo anche questa faccenda.
Fra poco potrai dire: archiviata anche questa !!

Per i pensieri ci siamo noi.
AMICHE ANCHE DEL BRUTTO TEMPO
Goditi la tua splendida famiglia !
FORZA stellina che sei semplicdmente straordinaria
Cristina
Cristina
eli firenze
La tua gattina è meravigliosaaaaaa !!
Vorrei spupazzarmela di baci e coccole !
La adoro
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lungo sopravviventi (long-term survivors )

o semplicemente VIVE e VEGETE



1) Rosa 16 anni (2003) *
2) Lori 23 anni (1996)
3) Mamma di Beky 25 anni (1994)
4) Rita 26 anni (1993) *
5) Federica 16 anni ( 2003) *
6) Antonia 22 anni (1997)
7) Maria 23 anni (1996) *
8) Rina 31 anni (1988) *
9) Enza 31 anni (1988) *
10) Ada 41 anni (1973) morta di polmonite nel 2014

(*) operata dal sottoscritto

Ex utente
Ex utente
Dada 62:
n amie
Data di scadenza...quella ce lhanno TUTTI solo che non sono costretti a farci i conti tutti i giorni
Meglio rotolare insieme a TUTTO...Non opporre resistenza e goderci la Vita

Mio cognato ha detto che sono sfigata ...
Allora la mia Dea interiore si è seduta a riflettere e dopo mi ha sussurrato nell'orecchio che ero sfigata ad avere un cognato come lui

Concordo su tutto
...specialmente sulla tua considerazione sul cognato!!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Dott.Catania
È colpa di Francesca ... quel Lui era Re Artù??? Ah ah ah!Sa, è un attimo attribuirLe qualsiasi sport estremo....
Cristina
Cristina
Dada 62:
Mio cognato ha detto che sono sfigata ...
Allora la mia Dea interiore si è seduta a riflettere e dopo mi ha sussurrato nell'orecchio che ero sfigata ad avere un cognato come lui

dadina
Hai perfettamente ragione
La sfiga è solo quella di avere lui per cognato
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Amica69:
Dr. Catania Mi auguro con tutto il cuore che si riesca, grazie ad esperienze professionali pluridecennali di grande valore come la sua, a togliere questo alone di "morte" che assumi agli occhi degli altri, appena "sanno". Il cancro è una malattia innegabilmente grave, in vari casi purtroppo fatale, ma quest'ultima non è affatto una certezza! Grazie alla ricerca ed alle cure potenti, lo è sempre di meno; una volta che ce l'hai, hai la consapevolezza che dovrai affrontare un percorso più o meno impegnativo, ma non è forse la stessa cosa anche per chi ha un infarto o un ictus e ne esce? Anche chi ha un tumore ne può uscire, farà i controlli, avrà un'attenzione in più per sé stesso, avrà momenti in cui qualche paura si affaccerà alla mente, avra il timore che il problema si ripresenti, esattamente come chiunque abbia avuto una qualsiasi patologia grave!Ma sembra che solo noi abbiamo la data di scadenza impressa (come giustamente disse un'amica qui sul blog). Toglietecela di dosso! O perlomeno aggiungete l'avverbio "da consumarsi PREFERIBILMENTE entro", perché molte di noi PREFERISCONO pensare che vivranno! E pure bene, come la marmotta pepe-Rina!Ed adesso andiamo a medicarci!A più tardi

A questo serve un database per dimostrare che i "sopravvissuti" (bruttissimo termine) siano piu' numerosi di ogni aspettativa.

Aiutatemi anche voi se venite a conoscenza di ex pazienti lungo-sopravviventi .

CI SERVONO 10 RIGHE !
Cristina
Cristina
cle73
Ciao e Benvenuta
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Dada 62:
Dott.CataniaÈ colpa di Francesca ... quel Lui era Re Artù??? Ah ah ah!Sa, è un attimo attribuirLe qualsiasi sport estremo....

Per me non e' estremo abbastanza.!

Lo e' per il cavallo !
- Modificato da salvocatania
Cristina
Cristina
juventina
Un bacio ad Andrea
Farfallina Rosa
Farfallina Rosa
Jenny:
Ragazze juventina ho visto che mi hanno dato la 104.
Va bene il riconoscimento del diritto, ma quel pomeriggio rimarrà nella mia mente ancora per un po' per la vergogna e umiliazione che ho sentito, e che vi ho raccontato...pian piano me lo dimenticherò.

Jenny immagino che sia stata una situazione non piacevole,anzi.... Però che è andata,dimentica......e pensa solo al tuo Sacrosanto Diritto
Ex utente
Ex utente

Medicazione fatta
Tolti tutti i punti e 80ml di siero
Mi.hanno fatto una leggera compressione da tenere da quando Mi alzo a quando mi corico. La.spalla è mobile, continuano a dirmi di fare gli esercizi, stavolta 2 volte al dì è di usare il braccio per i movimenti leggeri quotidiani. A dirlo a lei Dr. Catania, io ho già rimesso il foulard al collo, lei cosa ne pensa? Mi vogliono rivedere lunedì.

Benvenuta cle73, resta con noi vedrai che sarà tutto più semplice

stella sempre vicina a te con il.cuore
juventina, un bacio al piccolino, vedrai che andrà bene
Una domanda sulla 104: ero andata in concessionaria per informarmi su un'auto da acquistare e ho fatto presente il fatto appunto della 104; all'inizio hanno detto che non credevano mi spettasse lo sconto dell'IVA, in quanto era una 104 rivedibile, poi hanno specificato che in realtà non era tanto quello il problema, quanto che sul certificato non erano specificate bene le mie patologie
Cosa mi dici il proposito? cosa mi consiglieresti di fare? Grazie per le tue preziose dritte

Rispondi