Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ho sentito Lory al Tel pochi giorni fa.... alle 10 di sera
Scriverà presto... credo appena avrà news... un po' dolorante ma è sempre la nostra magnifica e bellissima signora!
Dice che nutre la pelle...sono 33 anni che osservo questo fenomeno strano ed inqualificabile...scioglie il grasso del prosciutto in un pentolino e con quello schifo nutre(unge) scarpe, sedili, volante, cinture, cinturini degli orologi...ed io resto senza parole! Dice che lo faceva sempre suo nonno ( classe 1899)
Siete due personaggi, lo sapete?
Secondo me tuo marito ha il ricordo proustiano del prosciutto del nonno, che non riesce ad abbandonare...
Dada ! L'adorata testolina del maritozzo ha elaborato l'informazione del grasso di prosciutto e ha deciso che ha degli scarponi da ammorbidire e stasera prova a strofinarci un po' di grasso del prosciutto e li piazza davanti al camino acceso così assorbono!!! dice che così risparmiamo anche tanto il grasso si butta! Ussignur !!!! Non gli racconto più niente!
Troppo forte questa cosa del grasso del prosciutto. Però effettivamente, a pensare l'odore che lascia, che poi diventa un po' puzzolente.... Non mi spiego come mai molte persone rimangono ancorate a usanze e modi di fare ampiamente sorpassati da cose nuove, egualmente adatte allo scopo. Forse dietro tutto questo c'è la paura di perdere i propri rituali o comunque abitudini acquisite e tramandate dai propri avi che vengono considerate il non plus ultra. Povera Dada! Anche la manica della giacca unta. Comunque quando gli uomini sono così, almeno per la mia esperienza, non cambieranno mai.
Patty
Buon pomeriggio a tutti Al convegno verrò con mio marito.Non vedo l'ora.(il lunedì successivo dovrei fare la quarta chemio,se tutto procede bene).
Vedi perchè vanno così d'accordo?
Guarda che con il calore puzzano per sempre...puliscili di nascosto e riposizionali davanti al camino...mica se ne accorge:
LAURA
Addirittura scomodare Proust?? ....
Patty
Cambiare mio marito??????? Ma quando mai...più facile per me farmi suora
Elisa
Sono 15 giorni che apro l'unica ed ultima mail che parla della gastrointestinale del topone di Juven...vedi Tu Non so Voi ma io devo passare dalla posta elettronica
Già segnalato allo staff...nessun feedback
Grazie che Ci hai dato notizie della cara Lori!
Buongiorno a tutti, mi chiamo Norma , operata dal dr. Catania per un triplo negativo 3 anni fa.
Dottore, come vede sono di parola ed ho svolto sino in fondo il mio compitino, che in realta' non riguarda me ma la mia mamma di 83 anni operata anche lei da lei, ma 31 anni fa !
Ricordo bene la sua storia perche' mio padre dopo essere uscito dallo studio di un oncologo per niente rassicurante, non riusci' tra le lacrime a nascondere in famiglia a me e mio fratello che la mamma fosse praticamente spacciata, perche'
pur avendo un tumore ormonoresponsivo, aveva un indice di proliferazione elevato e 11 linfonodi metastatici.
Pratico' la chemioterapia molto aggressiva di una volta cosi' tossica da doversi sottoporre anche a trapianto di midollo , allora frequente, per via di una aplasia midollare provocata dagli effetti tossici della chemioterapia. Ho vissuto la mia adolescenza e giovinezza come una potenziale orfana della mamma.
Per la mamma invece quel tumore fece scattare una scintilla che ci ha restituito in famiglia una mamma semplicemente straordinaria. E' diventata attiva ed interessata a tutto (" se devo morire voglio vivere al meglio OGGI !" ripeteva sempre e lo fa ancora oggi e da allora per noi e' stato un esempio di vita da seguire ! Tuttora e' una camminatrice instancabile, fa i suoi viaggi anche da sola se non trova compagnia, ha un abbonamento fisso in teatro qui a Milano e segue i corsi universitari per la terza eta'. Legge da mattina a sera. Per avere il piacere di trascorrere una giornata con lei ( nel frattempo mio padre e' morto) dobbiamo io e mio fratello prenotarci tempo prima e con l'agenda sua gia' piena di impegni. E' praticamente una anguilla. Ma non era cosi' prima della scoperta del tumore.
Non e' stato facile per me verificare che la sfiga aveva deciso di perseguitare la mia famiglia quando ho scoperto il mio triplo negativo.
Mia mamma in quella occasione mi ha preso per mano accompagnandomi (intervento,radio, Chemio) come se mi accompagnasse a scuola.
Ho fatto il mio percorso con la presenza della mamma come se lo facessero tutti in una fase della vita normale.
Quando accompagnava me in Ospedale il dr. Catania l'accoglieva sempre " ecco la nostra marmotta che ci seppellira' tutti !"
Dottore non solo sono stata di parola (glielo avevo promesso), ma ho invitato la mia mamma a scrivere qui 10 righe ! Lei smanetta su Internet come una nativa digitale.
Mi ha anticipato " per quel figo del dr. Catania, scrivilo pure, questo ed altro !"
Io ho replicato "Ma mamma cerca di contenerti "
E lei..."no no scrivilo pure !!...perche' quando avevo l'eta' giusta glielo avevo detto anche in faccia "
Speriamo bene !!!
Bello questo messaggio! Applausi
Dada sei veramente grande , ora comprendo perche' (vi leggo da un po') il dr. Catania ogni tanto scrive che ....in confronto alla vostra coppia (invidiabile) a Zelig sono dilettanti allo sbaraglio !
Grazie del tuo messaggio e sono sicura che hai la stessa tempra della mamma, che già adoro!
Grazie della tua testimonianza, ora aspettiamo la tua mamma.
Con lei e Dada penso che ne sentiremo delle belle
Vi scriverò lunedì per darvi notizie dei miei controlli e intanto vi abbraccio tutte.
Lori
Benvenuta Norma, torna a trovarci! E complimentoni per una supermamma così! Da prendere da esempio. Grazie per averci raccontato di lei. A presto!
Patty
Adoro queste storie grazie di avercelo raccontato ! E credo che tu non sarai da meno!
star mi dispiace tanto sentirti giù vedrai che passerà veloce ma parla con tuo marito
dottore io ci sarò a Parma da sola senza marito e bebè
Ciao Lori, ci mancaviiiii!!!!! Un forte abbraccio anche a te e a presto.
Patty