Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Raffa72
Raffa72
Laura
Copio incollo il tuo passo perché non mi ha dato le virgolette x citare: Mi sento tornata al momento della diagnosi con in più la fantasia che devo rifare tutto da capo. In più la notizia della chemio mi evoca paure profondissime e familiari per cui la cura uccide più della malattia, e oncologa che dice che brucia le vene, fa male al cuore, e 'a posto siamo' perché non ho un buon rapporto psicologico con i farmaci.

Anche io mi sono sentita un po' così dopo la consegna dell'istologico nonostante a me le cose le abbiamo spiegate senza fretta. La mia situazione è che mi hanno prescritto altre cure dopo che avevo già fatto chemio pre intervento e mastectomia. Io pensavo di avere finito. Mi è sembrato di tornare punto e a capo e ho vissuto la difficoltà di trovare nuovamente fiducia nei farmaci. Conta che negli ultimi due anni prima del cancro massimo che ho preso era proporli Tachipirina e forse un antibiotico.
Come l'ho superato? È da fare e si fa. Che alte alternative ci sono? Poi tutto passa e ci si abitua.
Senti un consulto in più per essere sicura della cura e guadagnare fiducia verso i farmaci.
È vero che io devo ancora fare terapia fino a luglio ma comunque quella fatta prima mi ha permesso di salvare pelle e capezzolo e ha fatto scomparire 2 palle su 3. Non è poco.
Un abbraccio
Laura
Laura
Raffa72
Tu sei tanta, e contini moltidudini
Lascia che questo aspetto sia anche la tua forza, la tua luce, andiamo giù giu, ma quanto sappiamo risalire!!
Ti sono vicina, anche perché mi riconosco un poco.
Pattiy
Pattiy

Buon sabato a tutti! Leggo sempre tutto e rimango indietro poi con lo scrivere ma preferisco sapere come vanno le nostre vite, quello che ci succede, prima di scrivere. Peraltro periodo un po' così da quando mia cugina non sta bene, Nina chiedeva notizie, sono stata proprio ieri all'ospedale. Indubbiamente dei miglioramenti ci sono, non ha la mascherina dell'ossigeno, parla anche un pochino. È alimentata comunque artificialmente, non ce la fa a mangiare. E poi ci sta questo fatto del drenaggio che le parte dalla testa e che vedo si riempie sempre un sacco di liquido che va a finire dentro una specie di siringa graduata che poi va svuotata. Insomma una situazione ancora critica. Notizia positiva la polmonite non ci sarebbe più e da alcuni giorni non ha febbre. Sorride. Ha abbozzato più volte un sorriso ed ho pensato che a volte chi sta bene può trarre tanta forza, tanto ottimismo da chi si trova in una condizione difficile, sembra paradossale quello che sto dicendo, ma ho letto e ho visto tanta vita in quel sorriso. Ci siamo salutate e con la mano mi ha mandato tanti bacetti. Speriamo bene. Avete scritto tanto, vorrei dire qualcosa ad ognuna di voi, Marilù che dovrà operarsi, Daniela preoccupata per l'osteoporosi, Maddy che ci ha regalata un'altra bellissima opera che raffigura Mare64, Amica69 che ci ha regalato gli splendidi panorami della sua terra, Dada con la sua contagiare simpatia, non smetterò mai di dirlo, Dada sei grande!, siete solo alcune di voi che mi venite in mente in questo momento, ma vi abbraccio tutte, ad una ad una. E un abbraccio anche al piccolo Andrea! Sono un po' preoccupata per Lori, che spero torni a scrivere presto dandoci notizie di sé. Penso anche a Titti. Speriamo bene. Aggiungo un'altra cosa. Verrò al convegno a Parma. Non so se verrà anche mio marito. A breve.... Scioglierà la prognosi! Per quelle di voi che hanno prenotato all'hotel Brenta avete prenotato con booking o chiamato direttamente all'hotel? Non so mai come è meglio prenotare.
Patty

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
Patty
Sono felicissima che ci rivediamo a Parma.
Io ancora non ho prenotato perché di sicuro penso di andare a Como dalla mia amica ,le rompo le palle ma lei è contenta.
È così ci rivediamo..sono troppo contenta..
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Ciao Patty io ho prenotato con Booking..

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Raffa72

Ciao tesoro credo che sia anche a causa della decisione da prendere che sei un po' precipitata in questo stato di insoddisfazione e ti sei un po' destabilizzata... io trovo che le contraddizioni che dici di avere non siano negatività pura, in realtà sono anche una ricchezza... vorrà dire che non sarai una mummia ambulante... Forza Raffa che sei una grande!!!!
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
Laura
Ti ho mandato un messaggio
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Paci un grande abbraccio per te!
Forza Paci, siamo con te!!!
Amica69 ieri una serata molto piacevole davvero. Agisco...agisco per tutto il week end, oggi mentre correvo ho trovato una medaglietta con la Madonna. Mi dico che in ogni caso andrà bene, voglio crederci. Anche se è molto difficile trovare un equilibrio questi giorni, non mi voglio perdere d'animo e far prevalere lo sconforto. Non è coraggio, perchè credo ci voglia molto più coraggio a stare nella sedia a dondolo...brutta e schifosa! Ci vuole più coraggio a "morire" che a vivere.
Io il coraggio di morire non ce l'ho.
Ex utente
Ex utente
Laura:
Ho deciso però di chiedere altro consulto, andrei in ieo, (anche il nostro dottore vorrei tanto), cerco di capire un nominativo.

Laura cara penso che anch'io farei la stessa cosa, se avessi dei dubbi da fugare o delle cose che non mi sono chiare.

Tu scrivi che la famiglia RFS è sempre in ascolto e supporta tutti
Un abbraccio grandissimo
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Daniela Sicilia:
Juventina
Grazie xché mi consolo che non sono sola..so che sei vicino a me è sul bus mi tieni la mano..

Si ci sono daniela , anche se a volte mi fai un po' perdere la pazienza, come con Chicca. Ma ti voglio bene lo stesso

Oggi alle 17 viene mia cognata a casa a vedere il bambino... Quella con cui avevo fatto discussione il 31. Sono impartuniata.
Dispensera' consigli universali pseudo medici dall'alto della sua NN CONOSCENZA. mi prendo in via preventiva un bel menefotto.
- Modificato da Juventina Fiduciaria
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria

Ciao ragazze, oggi sono giù.. la chemio non mi fa dormire, ho mal di testa, tanta nausea, una spossatezza infinita e mio marito si sente come se dovesse fare tutto lui.. sempre con il muso e scontroso.
Piano piano recupererò i vostri messaggi.

Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
salvocatania mia cugina paterna ha avuto un tumore al seno a 25 anni quando aveva un bimbo di tre anni . Asportato quadrante e linfonodi. Fatta chemio. Ora ha 51 anni e una seconda bimba. Le ho chiesto di scrivere qui sul blog, spero lo faccia
Laura
Laura
Juventina
Proposta indecente... Non puoi mollare figlio e relativo padre alla cognata con la scusa di fare delle commissioni? (e. Ti fai un regalo coccoloso)
Vava
Vava
Star76
Ciao cara,
è indubbio che la chemio non è una passeggiata. Probabilmente non dormi per via del cortisone, un leggero mal di testa è venuto anche a me durante le rosse
È tutto normale, non prendertela più di tanto e non permettere alla chemio di bloccarti completamente. Quando te la senti fai qucosa che ti faccia stare bene, senza strafare, e sentiti libera di preferire un caffè con le amiche alla pulizia del bagno. Ne hai tutto il diritto anche perché il percorso è lungo e tenere a bada la testa può diventare impegnativo.
Per quanto riguarda il marito ti consiglio di spiegare per bene come ti senti, cosa riesci a fare e cosa no. A volte chi ci è vicino semplicemente Jon capisce cosa ci passa.per la testa, noi ci aspettiamo che intuiscano ma non succede. Spiega, parla, senza vergogna...sarà più facile anche per lui.
Se vuoi che ci parliamo noi si può fare
Ah, un'ultima cosa: abbassare le pretese anche con sé stessi aiuta molto. Se la cucina non risplende non muore nessuno...se la camicia non è stirata neanche
- Modificato da Vava
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Una ragazza con cui uscivo ai tempi del liceo ha avuto un k mammella ,ora dopo poco tempo metastasi all osso e fegato,ha 40 anni volevo dirle del blog,ma non so dare consigli, e un Po scoraggiata, ci siamo sentite dopo anni via wattzapp, gli ho detto pure del k al seno,ha una bimba piccola ed è separata, vorrei aiutarla ma ha un carattere un Po spigoloso ai tempi del liceo era così..
Quando mi hanno detto questa cosa della mia amica, ero in reparto da me dove lavoro ,il cardiologo con cui lavoro si è avvicinato e mi ha detto Dani io ti auguro di vederti sempre così attiva ,xché sai ti voglio bene e ti auguro ogni bene,mi è uscita la lacrimuccia, perché io so che lui ha perso delle amiche con k al seno ed è ha sempre atteggiamento paterno nei miei confronti.
Vado a preparare..

Rispondi