Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Speranza
Speranza
Stella:
:
Io stasera mi concedo una serata fuori con mio marito e due amici. Lasciamo la bimba dai nonni e usciamo. Credo ci faccia bene un pò di leggerezza. Meglio non soli soli perchè poi magari si finisce a parlare di tac, pet e non c'ho voglia! Credo che anche lui abbia bisogno di un pò di normalità, ho scoperto che a mia insaputa è

Avete fatto benissimo!Bisogna ritagliarsi piccoli spazi di evasione e leggerezza. Brava!
Raffa72
Raffa72
Michi2:
Mi chiedo

- una volta a casa, per una settimana non dovrà fare nulla? Mia mamma è iperattiva e farla stare "a riposo" è la cosa che mi preoccupa di più, non mi dà retta pensa che sono una paranoica e basta.

- ho pensato di prendermi un giorno dal lavoro per stare con lei nel momento dell'operazione, oggi già mi ha detto che quel giorno lì non vuole rompipalle al seguito.....chiara e coincisa. Io il giorno me lo prendo senza rompere. Voi chi avevate vicino nel giorno dell'intervento?

- Altro casino. Quella stessa settimana in cui mamma si opera dovrà stare a casa nostra il mio compagno, che ha pianificato di venire in Italia mesi fa. Ci siamo resi conto che capita proprio in quel periodo. Quindi, visto che ancora non sono riuscita a trovare una casa in affitto e quindi sto con i miei, saremo in quattro in casa. A voi disturberebbe avere in casa il compagno di vostra figlia appena tornate dall'ospedale?

ciao,
ecco le mie:
1) io mastectomia con sentinella senza svuotamento: a casa riuscivo a fare qualcosa, non a lavare i pavimenti ma i pasti semplici già me li preparavo e mi alzavo spesso dal letto anche per tenere attiva la circolazione. per la doccia meglio avere qualcuno per non scivolare o impigliare il drenaggio nella maniglia come ho fatto io

2) durante tt il giorno mi è stata accanto mia sorella

3) bè insomma io restavo in pigiama, non ero bella da vedere col drenaggio. Son stata contenta di non avere gente attorno in casa la prima settimana.
Speranza
Speranza
Didi Fiduciaria:
:
Non sono sparita e mi sembrava corretto dare una spiegazione anche se ridottaMi è caduta una grossa tegola in testa, che vi assicuro era l'ultima cosa a cui pensavoNon riguarda la mia salute ne quella di mio figlio ma è un problema famigliare che alla mia età non mi sarei mai aspettato Fino ad ora ho sempre nuotato in una piscina dove in caso di necessità avevo tanti appigli a cui aggrapparmi ora invece sono in mare aperto e gli appigli devo trovarli solo in me stessa Devo trovare una soluzione che faccia il meno male possibile, non sarà facile ma io ci provo e non voglio assolutamente che quello che sta succedendo mi renda debole non posso permettermelo, devo reagire in modo positivo mettendo davanti a tutto la mia salute e la serenità di mio figlio, il resto si vedrà Parto sempre con il ricucire piuttosto che strappare, poi si vedrà Un minimo di spiegazione ve la dovevo per correttezza, ora ho proprio bisogno di un po' di tempo e sono sicura che mi capireteVi abbraccio dal profondo del cuoreDidi che si è piegata ma ritornerà bella diritta dopo che la piena del fiume sarà passata

Tesoro mi si stringe il cuore a leggere quello che hai scritto. Io/noi siamo qua per qualsiasi cosa, siamo i tuoi "appigli", anche se so per certo che le tue gambe sono robuste e le tue spalle larghe e che, nonostante la tegolata, tu ti rimetterai in piedi presto e camminando a testa alta tornerai da noi!
- Modificato da Speranza
Michi2
Michi2
Daniela Sicilia
bel messaggio che hai scritto! Festeggia!!!!!!
Raffa72
Raffa72
Dada 62:
Le calze non esistono proprio, le lava la lavatrice ,le vomita l'asciugatrice e non me ne frega un cazzo! Quel groviglio tutto nero/blu di tutte le misure ,lunghezze, forme ,tessuti , viene risolto da chi le deve indossare!!!!

Muoio
Speranza
Speranza
pepeli:
Credere all'eternità è difficile
Basta non pensarci più e vivere
E chiedersi che senso ha? È inutile
Se un giorno tutto questo finirà
Ritrovare un senso a questo assurdo controsenso
È solamente la più stupida follia
Se non ci penso più mi sento bene
Guardo una serie alla tv e mi sento bene
Leggo un giornale, mi sdraio al mare
E prendo la mia vita come viene
Se non ci penso più mi sento bene

Pepeli anche a me è piaciuta la canzone di Arisa
Lella
Lella
Aria nna 76
Ho preso Arimidex x 5 anni e ho terminato la cura gia' da 4 anni . Dopo circa 1 anno dall' inizio cura preso 20 gocce alla settimana di Di Base e continuo ancora ( penso a vita)
Ho 62 annianni
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
TITINA E NINNI
In tandem con la dieta!
Geniale
Non vedo l'ora di leggere notizie strabilianti , di kili lasciati nel passato, di cuscinetti azzerati con perfidia e determinazione, di girovita di vespa svolazzante ..2 FUSCELLIIIIII!
Forza belle!! Noi Vi sosterremo con tutto l'affetto di cui siamo capaci
Speranza
Speranza
salvocatania
Dott Catania, fatto invito!
cucu
cucu

Buongiorno,
non so se ho capito, ma riposto quello che ho scritto come richista sul sito medici italia.

ho 27 anni e nella mia famiglia paterna quasi tutte le donne hanno avuto almeno un caso di tumore al seno:
-sorella di mio padre prima dei 40 anni ed ora si è ripresentato a 50 (con mutazione BRCA1 accertata)
-madre di mio padre intorno ai 60 anni (mia nonna)
-sorelle di mio nonno paterno (una di loro con mutazione BRCA1 accertata)

Nella mia famiglia materna invece non si sono mai verificati casi di tumore al seno.
Mia sorella minore ha fatto il test genetico ed è risultata negativa.
Mi consigliate di farlo? Perchè sia la ginecologa che la dottoressa che mi ha eseguito l'ecografia a seguito di un nodulo sospetto che poi si è rivelato essere una piccola cisti, mi hanno detto che si deve guardare la famiglia materna e non quella paterna, però leggendo su internet non sembrerebbe così, quindi ho preferito iscrivermi per chiedere a voi.

Ammetto di essere spaventata dalla possibile risposta e non so se avrei il coraggio di affrontare le conseguenze di una positività alla mutazione.

Nina
Nina
Michi2:
Dottor Catania ha ragione, bisogna focalizzarsi su chi ce la fa ma alla gente, ai media, a tutti quelli che non sono colpiti persobnalmente dal K piace tanto ricamare sugli aspetti negativi della cosa, quando capita agli altri. Lo fanno perché gli piace tanto pensare che gli altri stanno peggio di loro, sono talmente frustrati che questo li rende meno insicuri delle loro vite. Immonde caccole.

Quanto hai ragione Michi2, ma più che rabbia provo tanta tristezza per chi ha bisogno di affossare gli altri per stare bene.
Maddy siiiii, la tela con gli asini che volano!
Raffa72
Raffa72

Cara Didi,
la lucidità non ti manca e lo dimostra anche quanto hai scritto in merito a ciò che ti sta succedendo. Grazie di averci spiegato. Anche noi ti vogliamo bene e siamo qui se avrai bisogno di scambiare due chiacchiere con amiche. Io intanto ti butto un salvagente virtuale per nuotare in questo mare aperto e due braccioli per tuo figlio se mai servissero. E' già tanto che non riguardi la vostra salute, perchè chi meglio di noi sa che questa è la cosa più importante.
Un abbraccio, si risolverà tutto.

Speranza
Speranza
Daniela Sicilia:
Io e Antonio verremo a Parma..
Anche se ce qualcuna che sarebbe felice di non vedermi..
Il problema non è mio..

Mi fa piacere che tu abbia cambiato idea anche su Parma e che alla fine ci andrai.
Ma che MINKIA dici??!?!?!! Qualcuno non vorrebbe vederti?? Smettila Daniela!!!
Speranza
Speranza
cucu
Eccotiiiii
Benvenuta tra noi

Rispondi