Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
In effetti ognuno (il chirurgo, il medico radioterapista e le infermiere, pure la commessa del negozio)dice la sua e alla fine non si sa più cosa fare
Nella penultima medicazione ha detto che si vedeva ancora del blu e le ha detto:" signora sembra un avatar!!".
Ogni volta le toglie un po' di materiale giallognolo con un(lei lo chiama) cucchiaino, e 2 volte alla settimana mette iruxol. L'ultima volta ha voluto cambiare tipo di medicazione.
Per questo sta posticipando la radio. Invece il taglietto sotto l'ascella fatto per lo scavo si è chiuso perfettamente.
Non c'e' nulla da togliere ne' con il cucchiaio ne' con la forchetta !
E non c'e' alcuna allergia ! Nella sede di inoculazione del colorante vitale (ma usano il colorante e non il radioisotopo ? Comunque va bene lo stesso ) puo' restare un tatuaggio sottocutaneo colorato che poi viene riassorbito anche se dopo qualche mese. Basta aspettare !
L'allergia al colorante e' altra cosa e persino drammatica per la spettacolarita'.
Nel 2003 a me e' capitato un caso e mai altri l'avevano descritto >
Mentre operavo ho visto che la paziente si stava colorando tutta come un puffo.
Si', del colore di un puffo
Puo' immaginare la mia preoccupazione guardando l'anestesista che era ovviamente piu' spaventato di me pensando ad un problema respiratorio che pero' non colora la pelle con il colore dei puffi.
Per farla breve finito l'intervento, mentre la stavano svegliando , ho preso il telefono ed ho chiamato il mio amico all'Ieo Alberto Luini , veterano collaboratore di Umberto Veronesi "Alberto vi e' mai capitato di vedere una paziente trasformata in puffo durante l'intervento ?"
Alberto mi ha chiesto piu' volte se volessi prenderlo in giro e mi rispose" No all'Ieo no , ma grazie dell'informazione perche' ovviamente potrebbe capitare in futuro ed e' meglio essere preparati"
La paziente invece di 48 ore di degenza non venne dimessa subito nonostante le ottime condizioni...solo che il colore di puffo non voleva proprio sparire e venne dimessa dopo una settimana con I parenti che l'andavano a trovare ultrastupiti .
Maddy ci avrebbe fatto un dipinto stupendo con I colori dei puffi che sfumavano ogni giorno .....
Rassicuri la senologa che sua mamma non ha alcuna allergia al colorante vitale.
Guardi che noi l'ultimo Convegno l'abbiamo fatto proprio sul lungolago di Lecco nel 2017
Ci sono piu' seni ASIMMETRICI che simmetrici.
Quindi e' tutto normale e non c'e' alcuna correlazione con la secrezione.
Lo scatto del VERDONE lo ho postato per la contrapposizione fra dinamicità ( la folata) e staticità (verdone).
Un Verdone festina lenta!
Lo scatto è bellissimo e la riproduzione dipinta fedele e calda.
Chapeau
Dottore non vi conoscevo ancora, sono entrata nel forum a settembre 2018...
Quindi e' tutto normale e non c'e' alcuna correlazione con la secrezione.
Sì confermo!!! Anche io prima di tutto il disastro, avevo un seno più grande dell'altro
Ho letto articolo sui reggiseni. Per quanto riguarda la ricostruzione a me hanno fatto indossare contenitivo bello stretto, altro che largo uggesuuuuu
Buongiorno a tutte
Grazie per i vs commenti, speriamo bene. Io mi tranquillizzo solo quando il dott Catania mi rassicura. Cmq ancora ad oggi non è un bel vedere. Porto pazienza.
Benvenuta tra noi
Buongiorno a tutte!!!! (cavoli è poco prima dell'alba!)
Innanzitutto un abbraccio a tutte ed è davvero bello vedervi in faccia sorridenti e radiose :D jenni ninni vittoria wonder !!!!!!!!
Ho qualche domanda pratica circa l'intervento.....
L'intervento di mamma inizia ad avvicinarsi e io mi chiedo un po' di cose perché sì, ho l'ansia del caregiver. Vorrei essere super organizzata ed aiutare al meglio anche se già so che mia mamma non ama essere aiutata e vuol fare tutto lei. Mi considera una rompico***** la maggior parte delle volte......
Comunque. Dovrà fare una quadrantectomia e il chirurgo le ha detto che dovrà stare una notte in ospedale, per poi essere dimessa il giorno seguente. Questo anche se dovesse essere eseguito lo scavo ascellare? Immagino che se ci sono delle complicazioni dovrà restare di più. La vostra esperienza come è stata?
Mi chiedo
- una volta a casa, per una settimana non dovrà fare nulla? Mia mamma è iperattiva e farla stare "a riposo" è la cosa che mi preoccupa di più, non mi dà retta pensa che sono una paranoica e basta.
- ho pensato di prendermi un giorno dal lavoro per stare con lei nel momento dell'operazione, oggi già mi ha detto che quel giorno lì non vuole rompipalle al seguito.....chiara e coincisa. Io il giorno me lo prendo senza rompere. Voi chi avevate vicino nel giorno dell'intervento?
- Altro casino. Quella stessa settimana in cui mamma si opera dovrà stare a casa nostra il mio compagno, che ha pianificato di venire in Italia mesi fa. Ci siamo resi conto che capita proprio in quel periodo. Quindi, visto che ancora non sono riuscita a trovare una casa in affitto e quindi sto con i miei, saremo in quattro in casa. A voi disturberebbe avere in casa il compagno di vostra figlia appena tornate dall'ospedale?
Scusate per le domande sceme e buon San Valentino a tutteeeee
-
Buongiorno famiglia RFS,
Buongiorno alle RFS già sveglie....
Speranza pazienza e ancora pazienza.... ma poi andrà tutto bene!!!!!
Michi2
Vorrei tranquillizzarti tesoro, vedrai che mamma, per come la descrivi, affronterà con il piglio giusto sia l'intervento che il post intervento... Al rientro a casa magari dovrà fare attenzione al braccio e tenerlo per alcuni giorni immobile con un foulard al collo... almeno a me il dott. Catania aveva consigliato così.... Io il giorno dell'intervento avevo vicino mio marito e credo che anche a tua mamma in realtà faccia piacere la tua presenza... Se tua mamma e il tuo compagno hanno un buon rapporto di compatibilità non credo sia un problema stare sotto lo stesso tetto... Stai serena Michi, andrà tutto bene !!!!
Un pensiero dal per la nostra Juventina e il nostro cucciolo Andrea sperando che abbiano trascorso una notte tranquilla, riuscendo finalmente a dormire un po'...
Michi
Il grande giorno della liberazione si avvicina e Noi Ti terremo per mano! capisco la preoccupazione ma Ti assicuro che sarà più facile di quel che temi! Ho fatto 2 volte la quadrantectomia ed al risveglio ero fresca come una rosa! La mamma a casa avrà solo bisogno di pace e Tu con il compagno cercate di trattarLa con grande naturalezza! Anzi, state in giro il più possibile! Tua mamma mi ricorda molto me! ... fai la spesa e provvedi ai pasti e.... crea armonia...Te ne sarà grata
Tantissimi fili colorati per Angy73 che oggi inizierà la chemio... Dopo aver visto lil selfie di Vittoria di ieri : e quelli precedenti delle altre RFS : penso che andrai tranquilla !!!!!