Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Cosa sono gli esercizi tibetani?
5 esercizi tipo yoga. Pare facciano molto bene. Male non fanno ( ma non so per il braccio). Se cercate su internet li trovate
Grazie dei vostri preziosi consigli, sapevo che qui avrei trovato tutte le risposte alle mie domande
speranza, sì, niente pensieri...
E poi mi fido del Dr. Catania, mi ha coperto di "MA DAI", qualcosa sarà, ma non il linfedema
Salve dottore e ciao a tutti. Qualcuna ha esperienze di sangue dal.capezzolo ? Che alla fine non era nulla di preoccupante?? Una settimana fa mi e uscita una goccia di sangue sono gia stata dal senologo che in base all eco e alla visita non ritiene oppprtuno fare la galattografia perche per lui e un caso isolato
Gentili dottori sono donna di 32 anni.. qualche giorno fa ho notato una piccolissina crosticina sul capezzolo e allarmata ho provato a premere e sono uscite un paio di goccie di sangue.. stesso il giorno seguente ho effettuato un ecografia che tra l.altro avevo gia effettuato a novembre come controllo, l ecografista appena le ho detto l episodio che mi e capitato mi ha detto che una delle prime ipotesi era un papilloma intraduttale ma lei con l eco non avrebbe potuto vedere nulla.. l eco era sostanzialmente normale a parte due piccoli fibroadenomi e un ectasia duttale a entrambi i seni.. specialmente a sx dove il giorno prima era uscito il sangue. Mi ha consigliato di fare una visita senologica e mi ha detto che sara poi il senologo a valutare se era il caso di fare una dutto galattografia. Il pomeriggio stesso mi sono recata dal senologo che guardando l eco.. e visitandomi non ritiene opportuno fare nulla.. visto che e stato un caso isolato ( ha provato anche a premere il capezzolo ma non e uscito nulla). Mi ha detto che potrebbe essere dovuto anche al calo di peso dovuto a una a limentazione che sto seguendo. Io sono molto ansiosa e non riesco a tranquillizzarmi.. il senologo mi ha detto solo che se nel caso dovesse riuscire sangue lo analizzano.. altrimenti devo andarr a controllo tra sei mesi. Secondo voi e la strada giusta? Posso stare tranquilla??volevo aggiungere che avevo anche un ritardi del ciclo avendo ovaio micropolicistico e stavo assumendo del.progesterone per avviare la mestruazione che e arrivata dopo due gg dalla comparsa del sangue dal capezzolo
La chemio sta finendo, Il cancro se ne va
Sto diventando un'altra.Chissà come sarà
La languidi bribrividi come spade pungono se la chemio c'è
Babababaciami che ti voglio fare un culo così!
Sono completamente fuori di testa
Bellissima ! Attenzione alle denunce di "plagio"
https://www.youtube.com/watch?v=OGyfat0Q2vA
Ecco brava
Dipende molto probabilmente da una raccolta sierosa nel cavo ascellare che le aspireranno.
[MARINA ]Ragazze domani si parte, valigie quasi chiuse zaino in spalla, anche Toby e' pronto (ma non lo sa).... sono contenta di vedere le mie bimbe, ma ho lo stomaco chiuso perche' vedo mia madre che non sta bene e mi spiace non stare con lei per questi 3 mesi, la vedo fragile ha voglia di compagnia. Mi sento in colpa andare via..... non riesco mai a essere contenta fino in fondo.
Vi seguiro' come sempre, non posso farne a meno ormai siete parte della mia giornata a tutte un saluto e un abbraccio![
Buon viaggio a te e a Toby... Povero cucciolo... dovrà prepararsi a rimanere a lungo nel trasportino... Ma ormai sappiamo che sarà bravissimo !!!! Capisco il tuo stato d'animo di adesso per l' allontanamento dalla mamma ... però non puoi negarti la gioia di trascorrere un po' di tempo anche con le tue nipotine... non devi svalutare i tuoi bisogni o credere di dover anteporre sempre altro ai tuoi desideri... Forza Marina, niente senso di colpa .... parti tranquilla e leggera...
[Amica69]E se al controllo mi tolgono il drenaggio, domani, con attenzione al seno ed ai punti, me lo spupazzo e sniffo almeno per una mezz'oretta di seguito, sono in totale crisi di astinenza!!!!! [/
Ti capisco... Un anno fa, quando ho fatto l' intervento e sono mancata per 10 giorni da casa, anch'io sono andata in crisi di astinenza da peloso.... Non ti sto a dire le manifestazioni d'affetto quando mi rivide .... Che tenerezza !!!!
Amica69]speranza, sì, niente pensieri...
E poi mi fido del Dr. Catania, mi ha coperto di "MA DAI", qualcosa sarà, ma non il linfedema
Grazie Dottore
Domani vi faccio sapere
Ho fatto mammografia ed ecografia e a voce il dottore mi ha detto che andava tutto bene ma poi nel referto finale ha segnalato una formazione ovalare ipoecogena di mm 5,6 associabile a fibroadenoma o lobulo adiposo.
Basta, finita lì. Niente accertamenti (ed io ho superato i 40 anni di età) e ci rivediamo fra 13 mesi.
Che ne pensate? Voi indaghereste oltre? Dalla foto che metto qui i.ibb.co/Zz2y1bM/IMG-20190212-062416.jpg (prima del link inserite https due punti e due sbarre se no non me lo fa postare) potrebbe pure essere un fibroadenoma o una cisti o chissà (io non ne capisco nulla...), però non mi sento tranquilla ad aspettare un anno e un mese prima di ricontrollare...
Grazie a chi mi darà una risposta!!Rosy
Rosy
Il benvenuto glielo avevo gia' scritto.
Lei non puo', io si, allegare immagini.
Concordo con le sue perplessita' pur se convintissimo da quanto descrive che la lesione sia benigna
1) Non presenta una vera familiarita' perche' l'unico caso che riporta in famiglia va considerato "tumore sporadico" e non ereditario, ma ha superato i 40 anni e l'insorgenza di un fibroadenoma va considerato, pur se possibile, atipico. alla sua eta'.
2) Mi stupisce che la ecografia non sia in grado di fare una diagnosi differenziale tra fibroadenoma
e lobulo adiposo
3) Qui continuiamo a ripetere che occorre essere pessimisti sulla diagnosi e quindi se fosse una mia familiare le consiglierei (cambi ecografista) una agobiopsia ecoguidata ( si aspetti che le dicano che e' troppo piccolo) per non pensarci piu'.
Se si trattasse di un lobulo adiposo verrebbe una risposta di "inadeguato" che indirettamente e' gia' una risposta.
Se si tratta di un fibroadenoma avremo un referto chiarificatore
Se lo desidera puo' continuare ad aggiornarci sulle sue scelte eventuali.
Sto aspettando per la ricostruzione definitiva con protesi definitiva .
Volevo chiederle per quanto tempo si può tenere un espansore senza rischi ?
Ho anche avuto un trauma , ma la pronta ecografia e visita hanno escluso rischi e versamenti del liquido che si trova all'interno dell'espansore.
Mi consiglia di sollecitare la ricostruzione definitiva e quanto è pericoloso tenere a lungo l'espansore ?
Purtroppo nessuno mi dice mai niente di preciso dando per scontato che io sia informata su tutto.
Grazie per la vostra disponibilità ammirevole. Ledy
Ledy.
Forse nutre preoccupazioni eccessive !
Un espansore si puo' tenere per tempi lunghi anche molto lunghi. Alcune donne che ho conosciuto hanno deciso addirittura di tenersi l'espansore per paura di sottoporsi all'intervento definitivo.
L'espansore ha un solo inconveniente : non le fanno la Risonanza se occorresse perche' ha una valvola per il riempimento metallica.
Non e' riempito come pensa lei da topicida o arsenico ma semplicemente da acqua fisiologica .
Mentre la protesi definitiva presenta un involucro esterno in silicone e un contenuto di silicone gel.
Non ci sono regole assolute per la scelta della soluzione e dei tempi piu' adeguati e ogni decisione viene presa con calma in modo personalizzato sulla base delle condizioni e delle esigenze della singola paziente, in modo sempre subordinato all'obiettivo prioritario che e' la cura del tumore.
Deve fare solo la VISITA ONCOLOGICA.
La puo' fare nella stessa struttura con impegnativa del curante o puo' darsi (se ritira l'istologico) che sia pronta gia' compilata dalla mia assistente.
#
Dottor Catania la ringrazio infinitamente x la sua Attenzione...., mi attivo al più presto..... Grazie!!! Ps: le ho inviato Foto di oggi al suo indirizzo email,non sapendo se si riesce a inviarle sul blog (non sono per niente tecnologia)
A presto! Buona serata