Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Sara Padova
Sara Padova

Vorrei fare una domanda al Dott. Catania, la storia di Lorena è un pretesto perché in realtà questo quesito mi tormenta da un po'. Perché nel follow up sono previste (almeno nel mio caso) la lastra ai polmoni, l'eco addominale che immagino servano a monitorare polmoni e fegato e non viene inclusa una risonanza cerebrale? Forse perché troppo costosa o perché se prende li non c'e molto da fare a livello di terapie? È un pensiero che spesso mi viene quando non mi sento al 100%, quando mi gira la testa o quando sono giù di corda. Premetto che sono rimasta scottata da quello che è successo a mio marito

- Modificato da Sara Padova
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Juventina
Tesoro...il momento è davvero molto moooolto moooolto difficile! I figli sono sacri e posso solo immaginare il Tuo stato d'animo ma abbi fiducia nelle Sue risorse e ricarica le Tue...ora serve amore amore amore amore e quello è infinito e non è un problema .Poi pazienza ed organizzazione e Tu hai nonni eccezionali che sicuramente Ti aiuteranno nella gestione insieme al Suo adorato papà! È un piccolo eroe ferito ma guarirà perfettamente non avere nessun dubbio.
DirTi che mi dispiace è riduttivo...Ti abbraccio stretta! Io ci sono
Angel1983
Angel1983

Buonasera a tutte! Innanzitutto volevo felcitarmi con Stella, finalmente buone nuove! Juventina mi dispiace moltissimo per tuo figlio, posso solo immaginare quello che ha provato lui come bimbo e tu come madre! Spero si rimetta prestissimo!
Vittoria non preoccuparti, i valori non sembrano così bassi... Per esperienza le cose che interessano di più sono globuli bianchi rossi ed emoglobina. L'ultima volta che ho fatto la chemio avevo avuto un paio di giorni prima la febbre, un calo di pressione (80/60) prima del prelievo e la glicemia bassa e me l'hanno fatta lo stesso! Stai tranquilla

Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
pepeli:
Stella ti voglio dire un'altra volta che sono veramente contenta x te,di come è andata oggi,ti ho pensato tanto e sono stata davvero dentro il tubo con te.
Ora però ti chiederò qualche dritta x diventare una sportiva come te perché ti ammiro molto anche x quello....preparati!

Pepeli tesoro non fumi vero?
Io ho iniziato ad allenarmi con la bici e poi mi sono messa a correre.
Grazie per le tue parole e anche per la benedizione dell'altro giorno!
Angel1983
Angel1983
Vava dai che bello, sei quasi arrivata! Io meno 3 più intervento! Forza che ci leviamo questo pensiero prestissimo!
Sara Padova
Sara Padova
Juventina, come ti capisco, ma è ora di prendere fiato. Due settimane fa è successo a me. Mi hanno chiamato dalla scuola e io, da dove lavoro, ci metto 45 minuti ad arrivare, in autostrada e non ti dico come li ho fatti questi km. Poi trovo la mia bambina in lacrime, fortunatamente si era fatta male solo al polso e c'è la siamo cavata con poco. Ma dopo un intero pomeriggio in ospedale ero stremata. Stress a mille e un ansia incredibile. Cerca ora di ricaricarti e pensa che ci auguriamo tutti che il peggio sia passato. Respira e riprenditi dallo spavento. Abbraccio te e il tuo cucciolo
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Vava:
Domani per me ultimo taxolo!!!

Vava inizia ad assaporare la libertà!

Un grande abbraccio
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Cristina :
Io non c'è giorno che non ringrazi per aver incontrato, nel mio percorso, un medico eccezionale come il Dott. Catania !!

Ely
Ely
Juventina
Adesso rilassati.
Bicchiere di vino o camomillona, vedi tu.

E fatti aiutare dal marito!!!!!!
È importante, anche per Andrea.

Domani quando vai a fare la risonanza chi starà a casa?
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Vittoria
In bocca al ....noo dai, povero lupone!Andrà tutto bene e ne uscirai Vittoriosaaaa!
Aspettiamo il selfie !!! Se te la senti ,ovviamente...
Un abbraccione
Laura
Laura
Juventina
Ma povero Andrea e povero cuore di mamma... Anche io mi sentirei distrutta di stanchezza e straziata dai pianti di dolore del cucciolo, che ci rimbombano dentro... Per fortuna il peggio è passato, adesso un sacco di 'camurrie', (cose scoccianti), ma sono sicura che Andrea ti sorprenderà per la pazienza e la saggezza che ci metterà, e quando ne avrà meno arriverà tutto il tuo amore, e quando avrai meno pazienza anche tu, farai un bel respiro che ti ridarà amore e pazienza.... Ce la farete e noi zie saremo tutte qui....
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Ely:
Domani quando vai a fare la risonanza chi starà a casa

I santi nonni
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Juventina:
Buona sera anime belle. Oggi per la prima volta vi ho letto poco, ma nn mi è sfuggita la notizia di Stella. Brava tesoro.La mia è stata una giornata terribile. Potrei partire dalla telefonata della maestra di Andrea che mi anticipava che si era fatto molto male, alla corsa senza buonsenso che ho fatto per arrivare a scuola, a quello che ho provato quando sono arrivata e l'ho visto tremare e urlare dal dolore. Ed era solo l'inizio. Perché di piangere e urlare ha finito alle 19 dopo che finalmente, tenendolo in 4, sono riusciti ad ingessarlo definitivamente . Già, perché l'hanno fatto due volte, prima in un ospedale, poi in un altro. Se va tutto bene avrà il gesso x 60 giorni, più 3 mesi di fisioterapia. I primi 30 il gesso sarà quello attuale, dall'inguine alla punta del piede i 30 successivi da sotto il ginocchio. Nn può assolutamente camminare o appoggiare il piede per terra. I prossimi 8 giorni deve stare a letto, immobile. Domani devo compare padella, pappagallo e affittare una sedia a rotelle x bambini, che i inizieremo ad usare tra 8 giorni. Se le cose nn vanno bene dovrà essere operato. L'ho riportato a casa in mutandine, avvolto in un lenzuolo. Ora dorme, c'è silenzio, e io sento ancora le sue suppliche nelle orecchie.Nn riesco a rilassarmi. Domani ho risonanza...Ah... Forse nn vi ho detto com'è successo... Nel bagno un suo compagno ha chiuso una porta.. E la gamba di Andrea era in mezzo. Un banalissimo incidente, su cui la scuola ha aperto un'inchiesta (stasera mi ha telefonato il preside). Lo so che c'è di peggio... Ma oggi il mio amore ha veramente dato.

Ora riordinate le idee e ripartiamo a vivere.

In questi giorni in cui dovra' stare a letto (glielo anticipi) gli scrivero' una lettera (mail?) per spiegargli che nella vita ho ottenuto quel che volevo pagandolo con tante fratture, che pero' mi hanno ulteriormente irrobustito nel carattere resiliente .
Mentre si e' ingessati si ha tempo di riflettere , crescere e maturare veramente.

Dica ad Andrea che dopo una frattura si torna piu' forti e maturi di prima.
Se glielo scrivo io mi credera' soprattutto se gli racconto che faccio prima a elencare tutte le ossa che NON mi sono rotto : Colonna, bacino e femore !
Le altre tutte , cranio compreso. Anche la tibia come lui ma insieme al perone.
E detengo un record non invidiabile : sono riuscito a rompermi l'omero mentre avevo il gesso per una frattura ulna radio !

Scherzo , ma non tanto, ma restera' solo un brutto ricordo e miei genitori-poveretti- con tanti ricordi hanno superato in perfetta salute i 90 anni di eta'.
Se fossi andato a sniffare cocaina forse avrebbero avuto un destino piu' amaro.

Un abbraccio ad Andrea !
Perche' non mi organizza un contatto telefonico con lui uno dei giorni in cui dovra' stare a letto ? Dico sul serio...mi piacerebbe parlarci !

Non gli dica pero' che sono interista !!

Ely
Ely
Juventina
Ok, perfetto.

E ricordati: i figli si fanno e si crescono in 2.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

E poi si meravigliano quando trattiamo i nostri amici meglio...degli umani anaffettivi

Veramente strappalacrime

https://napoli.repubblica.it/cronaca/2019/02/11/news/ischia_la_veglia_decennale_di_nicoletta_sulla_tomba_del_padrone-218834631/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P14-S1.4-T1

- Modificato da salvocatania

Rispondi