Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Evviva, sei al traguardo!! Bravissima. Ti invidio tanto il carboplatino... mannaggia. Vebbè dai io ce la farò con la capecitabina, la dieta giusta, l'attività fisica, il sole e le relazioni.
Applausi alle star di oggi,
Stella, Jenny, Sonica, Lorena e Rita77, ragazze magnifiche. Applausi a tutte le RFS che vivono col cancro o col suo fantasma e, tra un sospiro e un pensiero, lasciano briciole di amore in ordine sparso.
Grazie Rita!
Si, hai ragione da vendere.
Però ora è acqua passata. È ora di andare avanti.
Episodio orribile, ma appartiene al passato. Vivi l' oggi e il domani.
Tutto scorre.
Carissima Rita Ti abbraccio e Ti tengo stretta a Me...non Ti conosco nella vita ma a questa famiglia appartieni di diritto e Ti do il benvenuto!
Nel mio post precedente parlavo proprio di questo...i danni psicologici permanenti che fanno certi medici totalmente impreparati sul versante sia psicologico che della comunicazione...e la Tua testimonianza fa male al Nostro cuore perche quello che hai subìto nessuno lo potrà mai riparare...posso solo sperare per Te che il ricordo gradualmente sbiadisca e che Tu possa recuperare un pò di serenità
E sono felice che Tu abbia superato la malattia alla grande
Sono storie sommerse che è giusto vengano alla luce ed all'orecchio di chi dovrebbe valutare meglioil grado di empatia degli oncologi...
Il dottor Catania spesso dice che un medico deve essere soprattutto un ottimo medico ben preparato...ok, giusto ,ma come paziente oncologica molto spaventata e sensibile a me non basta!
E ringrazio Dio di avermi fatto incontrare un oncologo ottimo ma anche umano
Ci scommetto il mio scalpo appena ricresciuto che il mio onco non si sarebbe mai e poi mai comportato così
Cioè...ragazze...spero di non doverLo mai testare eh!
Certamente ed e' quello che sto facendo. Non avevo mai escluso che una metastasi potesse capitare anche a me, ma essere considerata metastatica per un periodo di quasi 2 mesi per un falso allarme e' una esperienza veramente inenarrabile che segna come un tatuaggio.
Grazie per l'accoglienza a tutte voi
Benvenuta Rita77 e grazie per la tua testimonianza.
Juventina come va Andrea, come state?
Patty
ULTIMO TAXOLOOOOOOO!!!!
Sei mitica:heart
L'intervento lo voliiiiii!!
Te lo mangi e fai il ruttino!
Michi
La tiroide sta bene e Vi ha fatto un salutino? EVVAIIIII!
Mai sottovalutare le buone notizie che raffreddano i neuroni surriscaldati( dei caregivers soprattutto , perchè Tua mamma scommetto che non ha fatto una piega!)...un bacio
Raffa
Pensi che ci volesse una cura diversa per Te? Non hai fatto la stessa cura di Vava?
Stella ti voglio dire un'altra volta che sono veramente contenta x te,di come è andata oggi,ti ho pensato tanto e sono stata davvero dentro il tubo con te.
Ora però ti chiederò qualche dritta x diventare una sportiva come te perché ti ammiro molto anche x quello....preparati!
juve facci sapere come va il tuo piccolo
Ci sono anch'io Stellina insegnami a correreeeee!!
Le mie caviglie vanno di qua e di là
Buona sera anime belle. Oggi per la prima volta vi ho letto poco, ma nn mi è sfuggita la notizia di Stella. Brava tesoro.
La mia è stata una giornata terribile. Potrei partire dalla telefonata della maestra di Andrea che mi anticipava che si era fatto molto male, alla corsa senza buonsenso che ho fatto per arrivare a scuola, a quello che ho provato quando sono arrivata e l'ho visto tremare e urlare dal dolore. Ed era solo l'inizio. Perché di piangere e urlare ha finito alle 19 dopo che finalmente, tenendolo in 4, sono riusciti ad ingessarlo definitivamente . Già, perché l'hanno fatto due volte, prima in un ospedale, poi in un altro. Se va tutto bene avrà il gesso x 60 giorni, più 3 mesi di fisioterapia. I primi 30 il gesso sarà quello attuale, dall'inguine alla punta del piede i 30 successivi da sotto il ginocchio. Nn può assolutamente camminare o appoggiare il piede per terra. I prossimi 8 giorni deve stare a letto, immobile. Domani devo compare padella, pappagallo e affittare una sedia a rotelle x bambini, che i inizieremo ad usare tra 8 giorni. Se le cose nn vanno bene dovrà essere operato. L'ho riportato a casa in mutandine, avvolto in un lenzuolo. Ora dorme, c'è silenzio, e io sento ancora le sue suppliche nelle orecchie.
Nn riesco a rilassarmi. Domani ho risonanza...
Ah... Forse nn vi ho detto com'è successo... Nel bagno un suo compagno ha chiuso una porta.. E la gamba di Andrea era in mezzo. Un banalissimo incidente, su cui la scuola ha aperto un'inchiesta (stasera mi ha telefonato il preside). Lo so che c'è di peggio... Ma oggi il mio amore ha veramente dato.
...sono senza parole
Ohmammina
Non intervengo per mostrare la mia rabbia ancora non del tutto risolta per il falso positivo avallato dall'oncologo, ma perche' quest'ultimo non ha mai avuto dubbi che fossimo di fronte ad una fase metastatica (penso allo stadio IV in cui hanno fatto precipitare Stella).
Mai nessun dubbio ? Cioe' senza lasciare speranze ? E perche' il dr. Catania in entrambi i casi qui ha dato una lettura ottimistica subito . Eppure l'ho riletto tante volte. Il dr. Catania non ha mai negato anche la peggiore delle possibilita' : ha detto la verita' a Stella "tutto e' possibile, ma..."
Se avessero detto anche a me "tutto e' possibile, ma..." sarebbe cambiata la mia vita .
Cioe' c'e' chi lascia aperta la porta alla speranza e chi la chiude immediatamente senza mostrare dubbi. E' questo atteggiamento che uccide nel secondo caso.
Chiedo scusa per lo sfogo che mi tenevo dentro da tanto tempo.
Ciao Rita77, hai fatto benissimo a scrivere e non scusarti di nulla.
Anzi ti ringrazio perchè per me la tua testimonianza è preziosa.
Ricomporre i pezzi è un lavoro lungo e certosino e forse non finiremo mai.
Ripenso alle parole di Ada Burrone: "il cancro non è più tornato ma non so se sono guarita". Capisco oggi più che mai cosa intendesse.
Dobbiamo continuare a vivere però, e cercare di fare tutto ciò che desideriamo. Il limite molto spesso è solo mentale.
Un caro abbraccio e scrivi ancora!
Mi farebbe piacere.
Cavoli Juventina che giornata pesante. Chissà il tuo cuore di mamma a sentire e vedere Andrea così.
Un abbraccio grandissimo
Piccolo lui... amore delle zie.