Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
salvocatania:
Forse nessuno conosce il reale significato di quel ER 5% , ma comunque meglio che zero !
Si consideri Triplo Negativo sino a che ne sapremo in futuro di piu'.

Grazie professore, a fine radio so che dovrò decidere se fare la terapia ormonale o no. A Milano dove sono stata operata mi hanno dato indicazione di farla, qui a Firenze non sembrano propensi..
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria

Ragazze domani ho analisi e visita e dopodomani se tutto va bene seconda chemio! C'e Qualcuno che pratica il digiuno o la restrizione calatorica prima e dopo la chemio?

Raffa72
Raffa72
salvocatania
Wow che storia quella della Dottoressa Nielsen. Bellissimo il suo racconto del vostro incontro e lunga chiacchierata a Parigi. Grazie per al condivisione. Non si può dire che non ne abbia vissute di cose interessanti nella sua vita Dottore!

Sonica:
Visita fatta tutto ok! Il nuovo oncologo mi piace, ha detto che visti i 7 anni trascorsi senza recidive il segnale è positivo.!!!!

E direi proprio di si!! Bollicine!
lorena78
lorena78
Stella:
dott. Catania lei ha scommesso due volte il suo scalpo, dopo la tac e dopo la scintigrafia...questa cosa di come aveva predetto gli esiti è un pò scioccante effettivamente.
Io credo che nessun medico avrebbe fatto altrettanto ma non solo per il tanto studio che ha impiegato nella medicina, c'è dell'altro.
Recupero le risposte ok
Grazie ancora.

Grazie a tutte per aver pregato per me, non so davvero come esprimervi la mia gratitudine. Vi ho sentito tutte sincere e presenti.

E ora speriamo bene.

Stella, mi chiamo Lorena, sono stata operata (Triplo Negativo cattivissimo) dal dr.Catania nel 2012 e come tante altre del blog avevo seguito a Milano i suoi corsi "Dottore si spogli" .
Seguo talvolta il dr. Catania in eventi pubblici in Lombardia e qui nel forum sono da sempre una lettrice passiva. Ma stavolta leggendo la tua storia non solo non mi sono stupita ma mi sono ...zzata oltremodo perchè evidentemente queste vicende si ripetono con recidive frequenti.
Leggendo la tua storia non potevo non intervenire perchè è fotocopia della mia. La differenza è che tu (complimenti ! ti seguo ad ogni commento) hai reagito splendidamente , mentre a me e alla mia famiglia quella vicenda ha portato devastazione psicologica e ci sono voluti un bel pò di anni per riprendermi.
E se io avessi deciso di suicidarmi anche se mi tenevano vita i miei due bambini piccoli ed un marito esemplare ?
Non posso non raccontartela per le numerose analogie con la tua.
Intervento 2012 e a luglio del 2013 TAC e scintigrafia : sospette metastasi quarta e quinta costa mammella sinistra. Tutto sciorinato così da più di un oncologo come fa il meccanico " signora ha le gomme lisce la sua auto e dobbiamo cambiare lo specchietto ". Senza lasciarmi il minimo dubbio sulla infausta diagnosi.
Non vedevo il dr. Catania da un anno perchè dopo l'intervento mi aveva salutata con un " A NON RIVEDERCI !" (L'ho un pò odiato per questo !).
Mi fiondo nel suo studio disperata e con i bambini piccoli con me perchè non avevo nessuno a cui lasciarli e mio marito a fianco più disperato di tutti.
Il dr. Catania è noto a Milano per la sua preparazione , ma ha un atteggiamento a volte deciso , che sembra per chi non lo conosce quasi di distacco, ma prima o poi è lui stesso a spiegare che "cinico, pessimista e spietato nella diagnosi, empatico ed ottimista nella prognosi"
Ricordo come se fosse accaduta questa scena una ora fa !
Da una parte io e mio marito che cercava ma non ci riusciva a trattenere le lacrime (mai visto piangere una sola volta prima) e i nostri bambini in braccio che protestavano perchè volevano andare via.

Dall'altra parte il dr. Catania scuro in volto , ma poi ho compreso perchè.
Non riuscivo a profferire parola e mi sentivo in imbarazzo perchè mi lasciai scappare " Dottore...pensi che dopo un anno di terapie avevamo deciso per agosto di portare i bambini al mare. Avevamo tanto desiderato e sognato questa vacanza ! Ed ora è tutto finito !"
Il dottore balzò dalla sedia
" ma finito cosa ? Ora ve ne andate al mare e ci vediamo a settembre per un approfondimento. Non può pagarla Lei, suo marito e soprattutto i suoi bambini, anche perchè scommetto che lei non abbia nulla per la sede delle presunte metastasi. Lei ha avuto un Triplo Negativo (ricordo anche le virgole di quelle parole) che se ne sbatte delle sue coste. Non ci andrebbe mai perchè lì non si trova bene. Se si incazza se ne va nei polmoni, al cervello, al fegato e non sulle coste. Come se lei si imbattesse nella Regina d'Inghilterra seduta a prendere il the' fuori di un bar di Quarto Oggiaro (un quartiere periferico di Milano non certo di primo ordine). Direbbe subito che o stanno girando un film con una controfigura della regina o sto avendo delle allucinazioni .
Quindi non rompa gli zebedei (in realtà usò un neologismo più colorito) e si porti i bambini al mare che avranno sofferto molto delle sue assenze durante le terapie "

Troppo bello quello che ci voleva dire , ma tale era stata la sicurezza con la quale altri oncologi ci avevano spaventati, che siamo partiti per le vacanze , ma sono state un vero incubo perchè ogni giorno volevamo fare le valigie e tornare a Milano per non perdere ulteriore tempo.
A settembre abbiamo, con somma sorpresa, felicemente verificato che il Dr. Catania aveva avuto ragione : falso positivo !

Ho voluto raccontarti la mia storia perchè a differenza nostra dovresti avere più fiducia, noi ne abbiamo avuta poca ma in buona fede e l'abbiamo pagata, nel dottor Catania se non altro perchè la storia della Regina d'Inghilterra a Quarto Oggiaro ha un substrato scientifico che poi successivamente altri oncologi mi hanno confermato.

Abbraccio tutte....ma uno degli abbracci più forti a te perchè mi hai tenuta in ansia per tutti questi giorni e stamattina alla risposta della Pet mi è venuta voglia, oltre a festeggiare come feci io nel settembre del 2013, di ripetere le scuse al dr. Catania per la scarsa fiducia nei suoi confronti mostrata in quella circostanza.
Ora però per noi è un punto di riferimento irrinunciabile.
Raffa72
Raffa72
Stella:
Prima però devo farle una domanda ossia perchè ha scelto di diventare oncologa.

Sei un mito!
Arianna 76
Arianna 76
Stellame lo sentivo che la Pet dava ottime notizie... Festeggio con te cara! Un abbraccio forte!
Lucy
Lucy
Juventina:
Anime belle, Andrea sono due ore che urla. E a me sembra di diventare pazza. Nn si fa toccare dal dolore. Gli han dato tachipirina, perché è l'unica cosa che possono. Ha fatto le lastre, ma ora in ambulanza ci trasferiranno finalmente al regina Margherita. Ci han portato qui perché il 112 nn poteva portarci direttamente al regina.
Mentre scrivevo é venuto il medico. HA LA
TIBIA fratturata.

Noooo, poverino!!!! Speriamo gli passi il dolore al più presto!! Accidenti avevamo sorriso tutte con la storia del murales, e adesso è capitata questa cosa!!
Un abbraccio
Raffa72
Raffa72
Jenny:
Ragazze care, mi sono alzata con l'ispirazione stamattina. La storia è la mia, la nostra. Ma lo scritto, appena una lettera, è la solidificazione di quella visita umiliante alla Asl. E in mezzo c'è il ritornello della canzone della Berté: che cosa vuoi da me!

Spettacolo. Così si fa Jenny mia! Bacione, sono felice per te e orgogliosa di te.
lorena78
lorena78
salvocatania:
Glielo raccomando anche se io restai deluso dal film, perche' ho conosciuto personalmente Jerry Pin Nielsen personaggio di grande spessore dalla ironia tagliente come l'attrice pur brava Susan Sarandon non e' riuscita ad interpretare. (Ogni individuo e' unico !)
Anche perche' molti sentimenti della donna sono rimasti fuori dal film e dal libro.

Ho avuto il privilegio di conoscere Jerry a Parigi nel maggio (non ricordo piu' se) del 2003 o 2004 . Sono certo del mese perche' ogni anno seguivo i corsi di Anatomia Patologica all'Institut Curie di Parigi per lunghi periodi in primavera.

Dottore, ma quante vite ha vissuto lei ?
Con le mie amiche, quelle dei corsi Dottore si spogli, ogni tanto ci scambiamo quando ci incontriamo episodi avventurosi o straordinari della sua vita e quando uno pensa di conoscere tutta la sua vita è ancora all'inizio.
Non finirà mai di stupirmi !

Ora tranquillizzi la nostra Juventina che sarà come ogni mamma spaventatissima. per il suo piccolo Andrea.
Racconti come si possono superare i traumi delle fratture tornando più forti di prima. E credo che lei ne abbia fatta una collezione e vuole tornare a fare la mitica Marathon Des Sables.
Arianna 76
Arianna 76
Lorena 78 la tua storia è un bellissimo incoraggiamento per tutte le ragazze che vivono il terrore di avere delle metastasi e di come il Dottor Catania ti abbia saputo tranquillizzare e poi abbia avuto ragione che era un falso positivo. Ti auguro tante cose belle insieme alla tua meravigliosa famiglia! Grazie per aver raccontato la tua storia
Raffa72
Raffa72
lorena78
Che storia Lorena. Grazie del tuo racconto da parte di un'altra tripletta con un cancro incazzatello.

Ju, ma cavolacci, povero Andrea. E povera te, una menata in più da gestire. Ma come è accaduto?
lorena78
lorena78
Arianna 76:
Lorena 78 la tua storia è un bellissimo incoraggiamento per tutte le ragazze che vivono il terrore di avere delle metastasi e di come il Dottor Catania ti abbia saputo tranquillizzare e poi abbia avuto ragione che era un falso positivo. Ti auguro tante cose belle insieme alla tua meravigliosa famiglia! Grazie per aver raccontato la tua storia

Grazie Arianna, ma come ha scritto ELY ieri (bellissimo il motto )
" quando qualcuno molla...l'altra tira !"
- Modificato da lorena78
lorena78
lorena78
Raffa72:
Che storia Lorena. Grazie del tuo racconto da parte di un'altra tripletta con un cancro incazzatello.

Grazie Raffa ! Sai cosa c'è di fantastico in questo blog ?
Parlo egoisticamente, che quando gli sguardi della gente, se gli dici che hai avuto un Triplo Negativo, ti dicono " e sei ancora viva ?" , vieni qui e trovi tutte le triplette vive, vegete e tra le più arzille !
Speranza
Speranza
salvocatania:
In autunno ci vacciniamo vero ?

Dottore ma mi sono vaccinata!
Cmq solo un brutto mal di gola con tosse annessa, ma non ci ho dormito stanotte
Speranza
Speranza
Juventina:
Sono in ambulanza con Andrea, mi ha chiamato la scuola che è caduto. Forse si è rotto una gamba. Ha un dolore molto forte. Dopo vi aggiorno. Preghierina anche x noi, grazie.


Come sta?

Rispondi