Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Mi piacerebbe un commento anche di Daniela su questa notizia che sembra straordinaria, ma ...e' di ordinaria follia (=Fuori di Seno).
Sono certissimo, ormai ci conosciamo bene, che molti di noi non avrebbero esitato a fare la stessa cosa. Anche se correre per 30 km con un cucciolo in braccio non e' certo agevole.
https://www.repubblica.it/sport/vari/2019/02/05/news/maratoneta_cucciolo-218352634/?ref=drac-2
Sìììiiii io lo avrei fatto! In un mondo fantastico in cui riuscirei a fare una maratona ovviamente... bellissimo il cucciolo. Pensi che la nostra cagnolina, che ora non c'è più, è salita sulla macchina del mio compagno il giorno del suo compleanno. Era una cucciola trovatella con le orecchie lunghe e zuppa di pioggia.
Glielo raccomando anche se io restai deluso dal film, perche' ho conosciuto personalmente Jerry Pin Nielsen personaggio di grande spessore dalla ironia tagliente come l'attrice pur brava Susan Sarandon non e' riuscita ad interpretare. (Ogni individuo e' unico !)
Anche perche' molti sentimenti della donna sono rimasti fuori dal film e dal libro.
Ho avuto il privilegio di conoscere Jerry a Parigi nel maggio (non ricordo piu' se) del 2003 o 2004 . Sono certo del mese perche' ogni anno seguivo i corsi di Anatomia Patologica all'Institut Curie di Parigi per lunghi periodi in primavera.
Venne a fare una conferenza nell'istituto che frequentavo ed ero affascinato da questa donna , perche' cominciavo dai tempi di Adriana Pagnoni a fare i miei studi sulle marmotte
Lei parlava diverse lingue e molto bene il francese , uscendo dall'istituto mi chiese se potevo indicarle come raggiungere la Sorbona dove doveva incontrare brevemente una persona . Con il pretesto che volevo sapere da lei come avesse potuto farsi una agobiopsia e spiegandole che fossi l'autore di un testo molto noto negli Stati Uniti in quegli anni
riuscii ad accompagnarla a piedi sino alla Sorbona, che e' vicinissima all'Istituto Curie.
Dopo aver parlato con un docente della Sorbona per prendere accordi per una conferenza del giorno dopo , ci siamo ritrovati in mezzo alla strada sotto una pioggia infernale. Ci siamo rifugiati sotto il tendone di un bar e pur senza "funghetti" siamo rimasti a chiacchierare per ore raccontandomi dettagli che non emergono neanche nel film e che lei considerava "pensieri rigorosamente privati".
Ero curioso di sapere come si possa sopravvivere, quando fuori ci sono -60 gradi, (ICE BOUND =intrappolata dal ghiaccio) e un tumore al seno e nessuno ti puo' aiutare.
Non abbiamo parlato della malattia. Non sapeva ancora che qualche anno dopo avrebbe conosciuto le metastasi. La malattia e' stata la grande assente dai nostri discorsi anche perche' lei si comportava come se non l'avesse mai avuta.
Io Le ho raccontato delle mie esperienze nelle quali mi era stata presentata la Signora Mietitrice e ho visto i suoi occhi accendersi e che cercavano di dirmi di essere uno dei pochi in grado di comprenderla sull'atto di follia (quando cercava di allenarsi con il petto di pollo per potere fare una agobiopsia corretta su se' stessa.)
Sono passate diverse ore a chiacchierare sino a che bagnati fradici sotto le goccioline che filtravano dal tendone l'ho accompagnata sino al suo albergo che si trovava nella vicina Montparnasse.
https://www.youtube.com/watch?v=R8MzHqkNBwo
2019 il decimo anno dalla sua scomparsa.
Ecco come si presentava al pubblico. Questo e' un video girato dopo appena un anno e mezzo dalla terribile avventura. Un po' gonfia di cortisone.
https://www.c-span.org/video/?163430-1/ice-bound
merita di essere visto anche da chi non comprende una sola parola di inglese
come qualsiasi dramma della vita puo' essere rivestito............ dall'ironia !
Buonanotte a tutte voi....
scusate non riesco a dormire scrivo qui perché non so dove sfogarmi. Ho un momentaccio e non voglio che mia mamma lo noti visto che stasera siamo solo io e lei in casa. Stiamo aspettando che il dottore ci contatti per conoscere i risultati della RM e domani mamma ha anche l'eco alla tiroide. Si tratta di una visita che aveva prenotato un sacco di tempo fa, ben prima di sapere del seno. Oggi non so perché ma mi sento estremamente giù di morale. Ho portato mamma a teatro e lei sembra come sempre preoccupata ma nella giusta misura, cerca di stare serena e di svagarsi. Io ho riiniziato a contare i colpi di tosse e a sentirle il respiro e la mia paura più grossa, ossia che abbia qualcosa anche ai polmoni, mi fa stare tanto tanto male. Domani ha pure il controllo alla tiroide e ho paura che esca fuori che ha qualcosa pure lì :'( il tempo sembra non scorrere, l'operazione sarà il 25 e nel frattempo non riesco a fermare i pensieri più brutti :'( ho tanta paura di perdere la mia mamma :'( mi sento tanto tanto sola in questi momenti. Ho pure litigato col mio compagno oggi. Ho iniziato ad imparanoiarmi pure su di lui ed è venuto fuori che abbiamo litigato. Ho troppa paura di perdere le persone che più mi amano e che più amo Scusateeeee questo non è il messaggio adatto per iniziare la settimana. Ho davvero le paturnie oggi ma dovrà passare pure sto febbraio così gelido.
Mando a tutte un grande abbraccio con l'augurio che sia una settimana ricca di speranze per tutte <3
Michi
Pensa che Stella stanotte sia a letto spensierata ?
Ne' Lei ne' Stella potete cambiare quel 10 % che non conosciamo.
Ma provi a riflettere sul rimanente 90 % di reazione agli eventi, che lei e Stella state vivendo in un modo del tutto differente !
Buongiorno famiglia RFS,
rieccoci al lunedì.... oggi per me giornata lavorativa lungaaaaaaaaaaa
Vi offro thè fumante o caffè schiumoso per iniziare bene la giornata....
Buon inizio di settimana famiglia RFS
Tanti... tantissimi.... ultra tantissimi fili colorati per te... Saremo al tuo fianco tesoro e ti accompagneremo con le nostre preghiere e il nostro affetto. Aspettiamo notizie.... Un abbraccione di cui spero ti arrivi tutto il calore
Buongiorno Amica 69 un abbraccio anche a te, ma delicato delicato.... e l'augurio di proseguire bene sulla via della ripresa, risolvendo le.... chiamiamole scocciature subentrate (allergia, tosse, febbricola serale....)
L'altro abbraccio forte forte e stritoloso è per Dadina giustamente preoccupata per il suo amore... Andrà tutto bene....
Buongiorno Rfs Buon inizio settimana a tutte!!
Un pensiero speciale va a Stella che oggi sarà nel tubo accompagnata da tutti i nostri pensieri positivi e fili colorati. Siamo lì con te, concentrati e ci sentirai ❤❤
Grazie Patri il tè è graditissimo...
Oggi rientro a scuola dopo 2 mesi, accompagnata da un gran mal di gola. Va beh andrò di colluttorio sperando che basti e che i miei di 2a non mi facciano urlare troppo
Buona giornata a tutte
Voglio schierarmi dalla parte di Andrea:
- spero che il colloquio di stamattina con la maestra vada bene e che possa avere una riduzione della pena.
- spero che tu abbia già provveduto (e se no che tu possa farlo al più presto) a dar corso allo strameritato premio per la pagella .... cosa completamente distinta dalla nota ...
Buon rientro a scuola Marilù ... il mal di gola non ci voleva.... ma contiamo nella comprensione degli alunni...
Ieri è stata una bella giornata e sono stata bene. Siamo rientrati tardi e i ragazzi si sono fermati a cena. Dopo l'abbondante pranzo del giorno, per compensare abbiamo improvvisato un'insalata mista....
Grazie per la stuzzicante nuova ricetta
Oggi 3 tavolo.... un altro passo verso l'uscita dal tunnel...
Un pensiero per la mamma che oggi ha visita di controllo, ma vedrai che dopo i risultati ok della mammo, andrà tutto bene...