Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Raffa72
Raffa72

Buongiorno dal mio lettone caldo
Che dite, è ora di alzarsi?

pepeli
pepeli
dottore
Come le dicevo ieri,vicino alla cicatrice sopra la quale ho fatto radioterapia, ho un punto che sembra più alto e c'è una piccolissima escoriazione della pelle ...non d se l'ho provocata a son di toccarmi,un po mi brucia e sim un po'arrossata. Ho messo un po'di gentalin.
Spero domani scompaia tutto.
Raffa72
Raffa72

Buona escursione e gita Janny e Patri!!

Lara76 benvenuta. Tripletta anche io.

Stella se non c'è più posto sul lettino domani starò in piedi lì vicino.

Elyyyy grazie ci sono ci sono
Scrivo sempre, non mi hai più letta forse per il problema all'occhio? Sto molto bene di fisico grazie. Mente: mi do' un bel 7
Tetta e ascellla col cording ma sto imparando ad automassaggiarmi. Sono fiduciosa

Vava no Baglioni l'ho visto da solo ad un suo concerto nel 1986.

Vado a prepararmi la colazione.
Poi camminata.

Dada

Laura
Laura
Amica69
Bene, riposati e prenditi questo tempo per te, leggi, se riesci.. Anche io avevo tosse, e fiato corto i primi due giorni, il fiato corto perché mi avevano nutrita di cortisone e poi tolto all'improvviso (nooooon si fa) e la tossetta per qualche giorno per via dei tubi... E un labbrone gonfio con afte..
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
pepeli
Mi dispiace se sono stata io ad influenzati con quello che ho scritto. Ma purtroppo x me è così, ho inequivocabilmente questo indurimento sotto la cicatrice, che mi duole e a volte mi prude. In queste due settimane ne saprò di più. Questo però nn vuol dire assolutamente che ce l'abbia anche tu, o che a tutte le donne radiotrattate succeda la stessa cosa.
pepeli
pepeli

BenvenutaLara

Amica ah sti cerotti,come ti capisco. La tossetta ci sta,sarà stata l'intubazione.
Dai speriamo passi presto!un abbraccio

Dada sono contenta che abbiate passato una notte serena. Oggi ancora riposo mi raccomando!!

Speranza:
MARINA :
ho sempre fatto cosi: in Italia alle 9 di sera e all'estero scalavo le 9 ore di fuso e la prendevo a mezzogiorno cosi l'intervallo era sempre di 24 ore.

Secondo me va benissimo come hai fatto.
Io non sono mai precisissima,vario dalle 21.30 alle 22.30.....

Ma che fine ha fatto il dottore ? Non lo si sente sa ieri pomeriggio....non è da lui!!
Ah forse si starà allenando!!
Ex utente
Ex utente
Raffa buona camminata..
.oggi ti incontro anche sulla mia tela...
Wark in progress ..Raffa72
pepeli
pepeli
Juventina
No no tranquilla,non mi hai influenzato....
Dipende solo da me...
lara76
lara76

Sono commossa dalla vostra accoglienza, che mostra quanta empatia ci sia alla base di questo blog. In altri blog mi facevano piovere dall'alto la loro preparazione acquisita. E le prime della classe gettavano sale sulle ferite della mia fragilita', che , l'ho scoperto qui, chiamate impotenza appresa Qui mi fate sentire "una di voi".
Qui la paura viene accettata e superata. Altrove veniva quasi demonizzata e rimossa con esortazioni al coraggio, ma senza i passaggi necessari sul come si arriva al coraggio. E poi qui ci sono tanti Tripli Negativi e' gia' questo ha avuto l'effetto che la maggiore paura per il mio istotipo se non e' sparita del tutto ora e' piu' gestibile, piu' controllabile.

Grazie di cuore a tutti e so che mi bastera' leggervi ogni giorno !

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

Il dottore

A si sta allenando
B é andato a Sanremo e nn ce lo dice
C é andato a scalare le montagne a mani nude
D.. Sta cercando e preparando un mega regalo x San Valentino x Stefania!!!!
E ha preso consapevolezza del suo essere umano e la domenica mattina.... Dorme!

pepeli
pepeli
Juventina:
ha preso consapevolezza del suo essere umano e la domenica mattina.... Dorme!

Sì io voto questa!!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
pepeli:
dottoreCome le dicevo ieri,vicino alla cicatrice sopra la quale ho fatto radioterapia, ho un punto che sembra più alto e c'è una piccolissima escoriazione della pelle ...non d se l'ho provocata a son di toccarmi,un po mi brucia e sim un po'arrossata. Ho messo un po'di gentalin.Spero domani scompaia tutto.

Juventina:
pepeliMi dispiace se sono stata io ad influenzati con quello che ho scritto. Ma purtroppo x me è così, ho inequivocabilmente questo indurimento sotto la cicatrice, che mi duole e a volte mi prude. In queste due settimane ne saprò di più. Questo però nn vuol dire assolutamente che ce l'abbia anche tu, o che a tutte le donne radiotrattate succeda la stessa cosa

State tranquille. Sono certo (parola di S.Benigno !) che si tratti di esiti da radioterapia che si manifestano in modo variabile a distanza di tempo , di mesi ma anche di molti mesi . Vi direi di inviarmi una foto se non fosse che in questi casi conta di piu' con la visita "sentire" con la mano il grado di consistenza dei tessuti.

Rileggetevi

http://www.senosalvo.com/radio_domande_frequenti.htm

Alterazioni cutanee: ricordiamo che la cute irradiatasi comporta all'incirca come dopo una esposizione solare protratta;questo significa che le possibili alterazioni a carico della cute sono variabili da persona a persona. Le zone più sensibili della mammella sono soprattutto l'areola, il solco sottomammario e il cavo ascellare: tali zone diventano ancora più sensibili se il trattamento viene effettuato in estate in quanto la sudorazione può favorire ulteriormente la comparsa di alterazioni cutanee. Durante il corso della radioterapia e nelle settimane successive al termine della stessa, l'eritema cutaneo è ben controllabile con creme o pomate idratanti a basso contenuto di cortisone.

b.Sensazione di tensione mammaria:
questo disturbo è dovuto prevalentemente ad una raccolta di liquidi a livello della mammella irradiata per effetto sia delle radiazioni che della alterata circolazione linfatica conseguente all'intervento chirurgico. Può essere utile non indossare il reggiseno. Si raccomanda di riprendere gli esercizi di riabilitazione appresi dopo l'intervento.
c. Aumentata consistenza:
questa alterazione è determinata dal fatto che nella maggior parte dei casi la mammella irradiata può andare incontro ad un variabile processo di fibrosi indotto dalle radiazioni. Questo effetto può perdurare anche per diversi mesi dal termine del trattamento e a volte anche molto più a lungo.
Sonica
Sonica
salvocatania:
C'e' una scommessa anche con Lei di mezzo.

Che scommessa?
In ogni caso @Dott. Catania stia certo che lunedì vi comunico subito notizie!
- Modificato da Sonica
pepeli
pepeli
salvocatania
Grazie dottore,buona domenica
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Juventina:
A si sta allenandoB é andato a Sanremo e nn ce lo diceC é andato a scalare le montagne a mani nudeD.. Sta cercando e preparando un mega regalo x San Valentino x Stefania!!!!E ha preso consapevolezza del suo essere umano e la domenica mattina.... Dorme!

Non mi sto allenando e mi sento in colpa perche' non ho ancora iniziato.

Ma ho quasi litigato perche' la mia compagna e' gia' in ansia (Minchia...un anno prima ???) perche' cautamente le ho comunicato che nel 2020 anche se avessi il Parkinson faro' la mia quarta Marathon Des Sables.

https://www.youtube.com/watch?v=iHNXh-ybQbo

http://www.senosalvo.com/il_deserto_parte_III.htm

Non ho visto San Remo perche' avevo cose piu' interessanti da sbrigare

Non amo ricorrenze, e soprattutto quelle inventate dai venditori ( Festa mamma, S. Valentino, Festa del papa', ...Festa degli idioti .... ).
Amo fare regali solo quando non sono attesi . Pertanto una rosa rossa, o una sorpresa in genere non si nega mai in tutti gli altri giorni dell'anno , SALVO che nel giorno di S.Valentino.





- Modificato da salvocatania

Rispondi