Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Io non l’ho mai provata ma molti amici ne hanno tratto beneficio per vari motivi. Io proverei, tanto non sono farmaci che potrebbero interferire con eventuali terapie.
Perché irrispettoso?
Per le paure che hanno tutti?
Io ci sono ❤️
Df508 io
G542x mio marito
Queste sono le mutazioni che abbiamo regalato a nostra figlia. Le mutazioni sono classificate in 5 tipi, la quinta è la forma più lieve, la prima quella con espressione più severa. Per intenderci passiamo da una longevità quasi normale per un quinto tipo ad un’aspettativa di vita di meno di 18 anni per la prima. Le mutazioni di mia figlia sono primo e secondo tipo, quindi abbiamo pure avuto tanta fortuna ad avere le peggiori, oltre che una mancata diagnosi. Ora io vorrei che tu riflettessi su una cosa, il sapere le tue mutazioni semplicemente ti agevola perché ti permette di fare prevenzione e intervenire subito qualora ce ne fosse necessità, e questo fatto di “sapere” lo devi guardare solo da questo punto di vista, tra l’altro mi sembra di aver letto che le mutazioni influiscono in una determinata percentuale ma non mi ricordo numeri esagerati. Molte altre mutazioni genetiche sono invece sentenze vere e proprie, senza possibilità alcuna di nulla. Mio marito mi dice sempre che se tutto ciò ci fosse accaduto 50 anni fa saremmo morti tutti e tre da tempo, ed ha perfettamente ragione.
Ciao ragazze e ciao dottore, vi mando un saluto da Manchester, siamo appena saliti sull'aereo per Belfast. Cerco di mettere da parte le mie ansie e paure ma è dura. A Belfast ci aspetta la Vikinga col van per portarci a casa, nel Donegal. Speriamo bene☘️🇮🇪
Di ritorno dalla psicologa e da mia suocera che ho dovuto riaccudire…mi spiace molto per mio marito ma io credo che non ne avrà per tanto tempo. Ho deciso di organizzare il pranzo giorno 1 da lei perché credo che sia l’ultimo, e anche se non lo ricorderà penso sia giusto che lo passi con le sue nipoti, così come per le mie figlie credo sia giusto lo passino con la nonna. Oggi la d.sa mi ha spiegato il lavoro che faremo insieme, sarà un lungo lavoro…mi ha spiegato che tante mie reazioni sono tipiche di disturbi da stress post traumatici: lei mi ha chiesto che cosa ricordo dei miei momenti più difficili ed io le ho risposto che mi ricordo ogni cosa, gli odori, le parole, i colori, gli abiti, i mobili, le ho fatto l’esempio che quando a mia figlia fecero la tac a meno di due mesi e non avevano nemmeno l’attrezzatura me la fecero tenere a me per sedarla e poi la intubarono, ed io ricordo tutto di quella stanza, anche il volto del dottore che ho visto per qualche minuto, il suo zaino,… tutto. Mi ha spiegato che questo è tipico e io non riesco a sganciarmi perché ogni ricordo per me non è un ricordo ma è un rivivere. Mi ha dato il compito di cominciare a scrutare le mie emozioni più che i fatti e cominciare ad aprire i tantissimi sacchetti che invadono la mia mente, cercando di concentrarmi sulle emozioni e cercando le sensazioni positive. Quindi, non mi ricordo chi…mi chiedeva il racconto di una delle mie esperienze più particolari. Più tardi se riesco la scrivo.
Grazie di esserci sempre per me, amiche e amici miei.
Io ci sono
🫂♥️🙏
Io ci sono!
Auguri in ritardo a Gio🎂🎊🌈💖
Io ci sono, appena tornata in camera dopo una giornata di camminata