Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Comunque dopo una dormitina pomeridiana in cui al risveglio improvviso pensavo fosse mattina e che mi fossi appisolata sul divano e che stessi facendo tardi al lavoro
(dottor bellizzi questo è il mio incubo ricorrente mi perseguita notte e giorno, non sempre eh ma è veramente ricorrente...perché??? che significa?? nella vita vera mi è capitato due volte, due volte in cui la mia paura inconscia si è avverata!) pensavo di avere un infarto per il batticuore...
sono andata a fare due passi cioé due kilometri niente di che ma a gran passo e contro sole il più possibile. Ho fatto due tre foto che vi dedico. Anneghiamo i dispiaceri nella luce. Anzi non c'è dispiacere che una passeggiata nella luce non possa acquietare.
Ciao ragazze...devo leggere milioni di messaggi, sono indietrissimo! La mia piccina lunedì ha compiuto 5 anni e ho avuto una giornata totalmente in piedi...martedì febbrone ... così mercoledì rimango a casa perché avevo paura di aver preso qualcosa e di non fare terapia oggi... Mi sento meglio, stamattina vado in ospedale a digiuno perché dovevo fare le analisi complete...Ad un tratto mi gira la testa, sudo freddo...mi passa quasi subito ma mi faccio misurare la pressione...80
Alla fine le analisi erano a posto, per la febbre mi la doc mi ha detto che probabilmente mi ero stancata troppo nei giorni precedenti (mi era successo anche una volta durante le rosse). Quindi ad oggi sono a -3 taxolo!
Prossima settimana dovrei andare alla breast unit a fare mammografia e visita oncologica-chirurgica. I primi di marzo devo prenotarmi la TAC per vedere come siamo messi a fine terapia. Oggi non c'era la mia dottoressa, che parlando al telefono con l'altro oncologo si è lasciata uscire un :"Ho la ragazza che ha un presunto carcinoma infiammatorio... ovviamente dico presunto da quello che c'è scritto nella cartella perché a vederla non sembra affatto!" Ora io ne son ben felice che non sembra affatto, significa che la terapia sta funzionando, ma ogni volta sembra che sparo cavolate (o minchiate come si dice da queste parti)!
Comunque a parte questo, sono contenta di aver festeggiato il compleanno della mia bimba in primis...le abbiamo preparato uno spettacolo con cenerentola, era molto emozionata! E poi sono contenta che ho quasi finitito con le terapie, non vedo l'ora...ah, e ovviamente di essere alla penultima puntura di decapeptyl, l'ago me lo sogno la notte!
Ripropongo il consulto che ho richiesto qualche giorno fa.
A mia madre, 61anni, è stato diagnosticato un carcinoma duttale infiltrante della mammella.
È stata operata e di deguito riporto i risultati dell' istologico.
Premetto che tra 2 settimane abbiamo la visita dall' oncologo che ci ha già anticipato che farà la chemio ma non ci ha dato spiegazioni sui risultati dicendo che ne parlerà al prossimo incontro. Ora vorrei capire cosa dicono i risultati anche perché siamo preoccupati e mia madre ancora di più
Ciao denny, ti risponderà il dottore quanto prima.
A me appare essere un buon istologico, tua madre ha i recettori ormonali, significa in parole povere che c'è una cura specifica per il suo tipo di tumore! Ha un indice di proliferazione basso (quello indicato con ki67) e se non leggo male her2 negativo.
Ovviamente sarà l'oncologo a indicarvi la terapia post operatoria più adatta al vostro caso...
Io ho avuto il 100% di invalidità e mi è stato riconosciuto il diritto alla 104 per mio marito. Ma né lui né il suo datore di lavoro hanno ancora ricevuto la notifica (sono passati 2 mesi quasi 3), quindi di fatto non può usufruire del suo diritto.
Il caaf ha provato a sollecitare ma nulla. Cosa posso fare? Mi incatena davanti alla sede INPS? Chiamo striscia la notizia?
Vava il verbale ufficiale dell'inps ti è già arrivato? Hai inoltrato già la domanda per richiedere i permessi 104 per tuo marito? Io l'ho fatto per me stessa e vale anche se ho il verbale provvisorio... volevo farlo anche per mio marito ma mi hanno consigliato di aspettare il definitivo.
Io ho avuto il 100% di invalidità e mi è stato riconosciuto il diritto alla 104 per mio marito. Ma né lui né il suo datore di lavoro hanno ancora ricevuto la notifica (sono passati 2 mesi quasi 3), quindi di fatto non può usufruire del suo diritto.
Il caaf ha provato a sollecitare ma nulla. Cosa posso fare? Mi incatena davanti alla sede INPS? Chiamo striscia la notizia?
Parla al tuo patronato e chiedi di inviare pec all'INPS. Anche tutti i giorni. Oppure... Chiedi di mandare qualcuno all'INPS. Io per alcuni casi vado di persona. Oppure, in ultima opzione vai tu.
Comunque i permessi della 104 si possono prendere comunque. Attenzione però che se c è qualcosa che nn va la ditta può nn retribuirti quelle ore. Ma nn l'ho mai visto succedere. Scappo in palestra. Baci
Pollon]Buongiorno, stamattina vorrei condividere con voi questa foto, esempio di drammaticità e allo stesso tempo di dinamicità.
Un verdone proattivo.
Esso non si lascia travolgere, ma cerca di resistere e restare piantato lì per terra con lo sguardo fiero verso il vento.
Un verdone RFS!
Grazie Pollon è una foto bellissima e di grande significato ....
Sono contenta che la passeggiata Ti abbia fatto passare i brutti pensieri...sono momenti così! Mi permetto di consigliarTi di farti vedere ancora dal fisioterapista per una rivalutazione.È successo uguale a me , ho fatto 10 sedute prima della radio e poi ne ho dovute rifare altre 10 dopo la radioterapia perchè si era di nuovo formato il cordoncino e la parte era piuttosto dura.Ora il braccio lo muovo benissimo e faccio costantemente esercizi quotidiani in palestra e a casa.Se non intervieni subito Ti rimane così!!! :
Sissi] Buongiorno a tutte,la prima notte a casa è andata benone
Benissimo Sissi, avanti tutta !!!!
Angel1983
Grazie mille già mi sento un Po meglio
La situazione di Tua mamma è tranquilla e la chemio metterà in sicurezza l'intervento...rimani fiducioso
Salve Jenny,
può essere letto come la paura di non mantenere gli impegni oppure l'aver perso\mancato qualcosa d'importante per essersi addormentata.
Questo mi viene in mente, ma consideri che il significato dei sogni è soggettivo.
Prossima settimana dovrei andare alla breast unit a fare mammografia e visita oncologica-chirurgica. I primi di marzo devo prenotarmi la TAC per vedere come siamo messi a fine terapia.
Forza carissima!! Ci siamo quasi!
Invece devi essere orgogliosa di come parla di Te la Tua oncologa!
Sei stata bravissima ed andrà tutto bene! Anche gli oncologi fanno il tifo per Noi!!
Un baciotto alla Tua bimba che ha compiuto gli anni
L'intervento della nostra cara AMICA69 si è concluso...
Mi permetto di scrivervelo così ci rilassiamo tutti
È andato tutto bene....
Vediamo un po... mi avventuro come un elefante in un negozio di cristalli...
Se da una parte questa frase per Marea rappresenta il dolore dell'assenza del papà, per la mamma potrebbe essere invece un momento di elaborazione della perdita e di darsi una risposta a quei tanti perchè che affollano la mente quando perdiamo qualcuno.
E' comunque una frase protettiva.
[Nina]Qui si parla di cancro ridendo, penso sia la grande rivoluzione del blog, il mostro così diventa più gestibile, perché si nomina e ci si ride. E, pensa, ridiamo pure delle metastasi che, sentendosi derise, spesso scappano via. Ci sono tanti esempi: Marea, Onde, Robertina, Barbara, Ferica...
Chi ci vede ridere leggendo il blog, pensa che siamo pazze, ma solo perché buttiamo all'aria le loro certezze, le scardiniamo, le mastichiamo: "sano=ridi, malato=piangi, triste, aria affranta".
Mi piacciono molto questi tuoi pensieri riferiti alla realtà del blog...
Dadina!!!! vedremo ...ci sto pensando ...ma penso proprio di si!!
Si sta così bene a mollo nell'acqua calda....
un mega abbraccio forteeeeeeeeeee