Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Marea....... secondo me tua mamma non ha saputo spiegarti bene quello che aveva dentro, che pensava e le é uscita quella frase che detta in quel modo può sembrare infelice. Sono sicura che il suo intento non era quello di farti rimanere male.
Di contro ti capisco benissimo quando dici che tuo papà ti manca tantissimo perché é quello che provo anche io. Il mio papà mi manca tantissimo e sono straconvinta che
lui ovunque sia vegli su di me.
Buonanotte care amiche
Sogni sereni
Benvenuta Alice !
Ridere aiuta ..a riprendere in mano la vita e se ci considerano Fuori di Seno vuol dire che siamo sulla strada giusta.!
Katia, lei e' entrata nel nostro blog non ancora trentenne che piangeva sempre.
Ora scrive per raccontarci che non riesce a contenere le risate !
Buona sera a tutti.... un in bocca a lupo alla ragazza che si opera domani..ti auguro che tutto passi in fretta ......vorrei poter scrivere tante cose ,buttare fuori tutta la rabbia e il dolore che in questi giorni mi accompagna...ma non riesco a farlo..ho come un nodo in gola e un peso un mattone fermo alla bocca dello stomaco... difficile spiegare cos'è il dolore dell'anima ..ti logora ..ti fa sentire sola anche se in compagnia ..non hai voglia di ascoltare nessuno..il nervoso ti sale fino ai capelli... la rabbia ti fa tenere così strette le mandibole che x la sera ti senti tutto il volto indolenzito...ma niente nulla potrà far tornare indietro chi ci ha lasciato..... e ci ha lasciato xké ? x cosa? cosa aveva ? di cosa è morta mia sorella? ...non lo sapremo mai ...e questo fa aumentare il dolore ..la disperazione ..forse non era nulla di grave forse qualkosa che si poteva curare ...tanti forse senza una spiegazione... solo xké il caso è stato sottovalutato ..se perso tanto tempo senza fare niente ...la,dove uomini di scienza dicevano di aspettare il.miracolo....che possa Dio avere pietà della vostra coscienza ...se lasciata morire una donna ancora giovane senza un perché .....perdonatemi se scrivo qui ..cerco di tirare fuori un po' di rabbia ..x poter alleviare un po' di questo macigno....il tempo darà la rassegnazione...resteranno ricordi che porteremo sempre con noi...in tanto la vita riprende con i suo ritmo frenetico.. con le sue angoscie ...si riprende da subito con la quotidianità... e così anche un velo di tristezza ti accompagna pensando il giorno che toccherà a te ....brrrrr...che brividi... nn sono molto lucida in questo periodo la morte di mia sorella mi ha scombussolata ancora di più...già vivevo tutto con ansia ...vi auguro a tutte voi una notte serena ...Che Dio illumini il vostro cammino ....,,.......
Caro Doc io intanto ne approfitto sempre x porle domande ...ho iniziato le terapie x i dolori alle anche ( intanto venerdì faccio gli ANA in Ospedale)... non hanno più fatto la tecar ma le onde d'urto.... le chiedo per me che ho avuto il problema al seno ci sono controindicazioni? ....Grazie infinite
Verissimo dottore !
Ma prima non ancora trentenne cercavo informazioni su altri blog o altri siti sperando di trovare un filo di speranza per il mio maledetto Triplo Negativo.
Il risultato ? Che venivo terrorizzata proprio da donne come me che enfatizzavano la morte e non la vita.
Poi sono approdata qui e mi sono sentita accolta da donne come me, con le mie stesse paure, ma compresi subito che ci fosse una crescita collettiva attraverso la condivisione. Non creda che leggere di Stella non abbia provato una fitta indicibile al cuore.
Ma la proazione di Stella, tra l'altro sempre presente (io sarei scappata conoscendomi) nel blog e sempre pronta ad aiutare le altre, mi ha commossa sino alle lacrime ma allo stesso tempo incoraggiata a non mollare mai.
E poi Dada che ha rallegrato tante giornate della mia vita nel suo modo semplice (alla Mafalda come dice lei) di semplificare anche le cose piu' gravi che dobbiamo affrontare.
Dottore mi ha allegato una immagine sulla Via dei Miracoli, ma se lo lasci dire che da quando la conosco , lei i miracoli, sicuramente su di me, li fa ogni giorno anche soltanto con la sua presenza qui.
..
Doc lo faccia pure a me questo miracolo... non si può vivere con il terrore dentro .....accendero' un cero a San salvatore !
L'elenco delle controindicazioni delle onde d'urto sono note e secondo queste dovrei risponderle NO ! anche se non ci credo che questa controindicazione valga anche per I tumori. Pero' e' descritta e io gliela riporto.
Chi non si può sottoporre al trattamento con le onde d'urto
·Pazienti con PaceMaker o altri dispositivi impiantati perché ci potrebbero essere dei danni ai dispositivi impiantati con effetti indesiderati e guasti alle apparecchiature.
·Pazienti con impianti per il rilascio ormonale perché gli ormoni potrebbero essere rapidamente rilasciati.
·Casi di infezione acuta dei tessuti molli/ossa.
·Pazienti in stato di gravidanza.
·Chi presenta Polineuropatia associata al diabete mellito.
·Coloro che presentano disturbi della coagulazione / anti-coagulanti
·Chi porta protesi articolari dispositivi di osteosintesi
·In caso di Infezione in corso
·Cancro, malattie tumorali, la presenza di un carcinoma, tumore.
·Chi si sottopone ad iniezione di corticosteroidi. Trattamento con Cortisone nelle 6 settimane prima del trattamento.
Se fosse una mia familiare dopo essermi documentato sulla reale efficacia della terapia e accertato che la sintomatologia sia effettivamente un limite per la qualita' della sua vita la incoraggerei a farla perche' ( ricordo il suo istologico) lei AVVEVA un tumore.....!
Del resto coloro che la fanno ad esempio per una tendinite...sono sicuri che non abbiano un tumore asintomatico e quindi misconosciuto ?
Quindi se ne freghi....e se e' importante vada avanti.
Grazie dott. Catania, come sempre Lei ci informa nel modo giusto su molti nostri dubbi e anche ora per quanto riguarda le onde d'urto, chi poteva meglio di Lei farmi decidere meglio ? Le spiego : per il braccio gonfio un fisiatra mi aveva ordinato massaggi linfodrenanti con bendaggio e due onde d'urto alla settimana, da provare. Come al solito la decisione rimane al paziente perchè provare vuol dire , secondo me, se va va e se non va c...i suoi. La ringrazio dell'elenco informato nel quale mi ritrovo.
Lori
grazie Doc...il fisiatra dalle lastre dice che ho una trocantrite bilaterale e purtroppo devo fare queste onde d'urto... che a dire il vero per fortuna ogni seduta non dura molto..xké ti fanno ballare x come sono dolorosette...in ogni caso io chiedo sempre ..per paura di stimolare altro cerco sempre un parere di una persona competente e soprattutto specifica del caso....Sa doc rileggevo i messaggi dei consulti richiesti a l inizio che seppi del mio problema... e rileggendomi ho anche sorriso ero così inpanicata ...la scrivevo continuamente ...mi incuteva tanta sicurezza... certo che rileggendomi adesso adesso ..ho detto cavolo il Doc ha avuto una pazienza con me ......
Lori
Amica 69 ci saremo tutte vicine a te in attesa che ti svegli e che ci fai un bel sorriso, possiamo intonare anche una canzone e perchè no, sempre se non ci buttano fuori........perchè sei grande...grande....grande.
Ciao a presto
Lori
ciao lori...grazie conosco l importanza di voi tutte qui sul forum... siete un valido aiuto perché qui posso esprime ogni mio dolore e ogni mia paura senza essere giudicata pazza ( anche se a volte mi dico da sola che sto impazzendo)... la perdita di mia sorella è stato un duro colpo inaspettato ..anche xké una donna in piena salute mai un problema ...è come giusto dici x certi dolori ci vuole tempo xké si allentino....purtroppo ultimamente x me nn è tanto un buon periodo è da più di un anno che per una cosa o l altra passo da un medico a l altro ..da un prelievo ad un altro quindi mi sento anche molto giù di morale x questo ...vorrei essere più serena ..nn vivere tutti i giorni con un angoscia e purtroppo non è che me le creo ..è che ogni giorno c'è una nuova ..ematologo...proctologo ..gastroenterologo..pneumologo .endocrinologo e reumatologo ...non faccio in tempo a finire che riparto con il senologo ....sembra una barzelletta finiscono tutti con ologo i medici che consulto ...vabbe mi faccio una risatina .....leggero più spesso Dada almeno mi faccio un po' di risate con le sue battute ....un abbraccio
Noi non possiamo cambiare le cose....ma possiamo vederle diversamente.
E' quello che fa Dada ogni giorno qui
..................................................................................
Poteva spiegarle anche che
La medicina e' una Scienza imperfetta.....soprattutto quando la coperta e' corta !
vale persino per la politica....la coperta corta