Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente
marilu
Ma che ovaie dispettose !!!

lucy benigno è la parola più bella
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Dada 62:
cancro, che fa star male come un cane perchè nessuno ti capisce, che ti fa diventare uno zoombie anaffettivo con il culo al rovescio....

Poesia :
IL CANCRO !

Il cancro che ti fa star male
come un cane,
perche' nessuno ti capisce,
che ti fa diventare
uno zombie anaffettivo
con il culo al rovescio >


https://www.youtube.com/watch?v=6Ejga4kJUts





Inserire nel discorso sul cancro e tra i suoi effetti devastanti "un culo al rovescio" e' semplicemente geniale !
A Zelig al suo confronto sono dilettanti allo sbaraglio !



Dada 62:
cancro, che fa star male come un cane perchè nessuno ti capisce, che ti fa diventare uno zoombie anaffettivo con il culo al rovescio....

Poesia :
IL CANCRO !

Il cancro che ti fa star male
come un cane,
perche' nessuno ti capisce,
che ti fa diventare
uno zombie anaffettivo
con il culo al rovescio >


https://www.youtube.com/watch?v=6Ejga4kJUts





Purtroppo non sono riuscito a trovare vignette di zombie con il culo al rovescio

- Modificato da salvocatania
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62:
Già...il mio terrore/ spauracchio è la depressione/ ossessione di qualche anno fa! Che è peggio del cancro, che fa star male come un cane perchè nessuno ti capisce, che ti fa diventare uno zoombie anaffettivo con il culo al rovescio....mi ricorda qualcuno Io quella Dada lho ammazzata e non le do più spazio , perchè se devo morire meglio farlo vivendo!

Mi autocito per chiarezza...e mi scuso! Ma mi riferivo alla depressione, dottore!

Ma più o meno siamo su quella stessa linea! Non a caso la depressione viene anche definita cancro dell'anima
Vava
Vava
Vittoria:
Ecco io mi tengo tutto dentro ma avrei voluto dirle carissima zia io lo faccio per me ...

Hai fatto bene a farti il pianto e dirlo almeno a noi. Se riesci a parlarne con qualcuno che ti è vicino (marito, fidanato. , amica...) ancora meglio. Butta fuori tutto!!!!

Quando mia suocera ha saputo della diagnosi di k mi ha chiamato in lacrime...l'ho ribaltata!
Le ho detto paro paro che avevo bisogno intorno a me di gente positiva e di conservare le lacrime per il mio eventuale funerale!
Da quel giorno è un'alleata fantastica!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Speranza:
Dada no, ma non c'entra. Questo cerco di farti capire. Nel mio caso, tutti convergono che ci possa essere una componente genetica, anche se non dimostrata. Il fatto che una persona risulti essere negativa al test, non dà certezza di non essere mutati. La genetista è stata molto chiara. Purtroppo il pannello che si analizza è molto ristretto ( BRCA1, BRCA2), ma non è detto che non esistano altri geni implicati ed ancora non individuati. Tu, per assurdo, hai un'arma in più, una consapevolezza di quello che POTREBBE, e dico POTREBBE, succedere e fare prevenzione mirata.

Come non e' detto che non esistano ....esistono esistono.ed alcuni sono noti da tempo

Ad esempio Ely ha una mutazione PALB2 !

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Dada 62:
Mi autocito per chiarezza...e mi scuso! Ma mi riferivo alla depressione, dottore! Ma più o meno siamo su quella stessa linea! Non a caso la depressione viene anche definita cancro dell'anima

L'avevo capito, ma ..quel " culo al rovescio" e' da brevetto!

Si ricordi di fare entrare i suoi programmi terapeutici tenendo conto del
a Parma !
Non vorra' liberarsi delle ovaie il 6 aprile ???
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
mar:
dottor Catania Questa volta anch'io le chiedo , se può, tranquillizzarmi. Le ho inviato una mail ma evidentemente non ha potuto leggerla.Mia sorella ha subito una emicolectomia per diverticoli 7 gg faDopo due gg ha avuto delle perdite ematiche che chirurgo e altri medici, pur riconoscendo che di complicanza si trattava hanno definito normali visto l'intervento "importante" subitoEmoglobina scesa a 7 e trasfusa.dopo due gg di dieta leggerissima ieri giorno in cui era stata messa in dimissione ha avuto dolori molto forti sedati con paracetamolo in vena.Il chirurgo tuttavia si è detto tranquillo e ha cercato di tranquillizzare anche lei, soggetto molto ansioso e ahimè medico...Mi fido della sua competenza chirurgica e del suo fiuto: posso star tranquilla anche io?Oggi va meglio e domani ancora in dimissione: incrocio le dita!Grazie e saluti con la stima è là cordialità di sempre

Maria c'e' poco da dire. Trattandosi di un intervento a "cielo chiuso" si chiama cosi'
gli unici parametri di tranquillita' sono i valori dell'emoglobina ed ematocrito, che essendo stabili mostrano che non ci sia piu' una emorragia in corso.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lucy:
Allora: torno adesso dalla struttura che mi segue perchè mi hanno telefonato all'ora di pranzo, non sono riuscita a rispondere e allora mi sono fiondata là per intercettare la dottoressa, che non aveva con sè l'istologico ma mi ha detto che tutto quello che c'è nella mia mammella sinistra è benigno (biopsia microcalcificazioni) e non devo preoccuparmi. Ho appuntamento lunedì mattina per il ritiro del referto. Tuttavia mi ha detto che dovrò fare controlli ogni 6 mesi per questa cosa delle microcalcificazioni. Dott. Catania è normale?Credo di essere fatta male come persona: se la prevenzione è superficiale e sbagliata mi arrabbio, se mi controllano troppo mi preoccupo!!!Vabbè!!

Arrabbiarsi per cosa ?
Dovreste farlo per la scarsa comunicazione nei vostri confronti, ma riguardo alle microcalcificazioni se queste sono benigne un controllo a 6 mesi e' persino eccessivo
------------------------------------------------


In una mammografia "trasparente" le calcificazioni essendo sostenute da deposito di sali di calcio (fosfati, carbonati, ossalati ecc) sono di facile rilievo soprattutto con la strumentazione moderna.

Esse tuttavia sono talvolta difficili da interpretare (il cosiddetto valore predittivo positivo in alcune casistiche è di appena il 10 %)
e la difficoltà di interpretazione aumenta in rapporto alla evoluzione tecnologica che permette di vederne sempre di più e sempre più piccole.

Sembra quindi più opportuno parlare di calcificazioni, definendole di volta in volta "benigne", "dubbie", "sospette" e di "tipo maligno" .

Le calcificazioni benigne non richiedono neanche controlli e quelle maligne devono essere sottoposte a intervento chirurgico.

Quelle dubbio-sospette vanno meglio definite tramite un approfondimento diagnostico cioè con un esame istologico, che può essere ottenuto con un intervento bioptico a cielo aperto o con uno strumento chiamato Mammotome, che si basa sull'aspirazione meccanica eseguita da un apposito strumento connesso con una agocannula.

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/agobiopsia_della_mammella.htm





Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
salvocatania
up2:
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria

Ciao ragazze grazie del supporto. Allora ho vinto l'antibiotico di copertura visto che manca solo una settimana alla prox chemio.. uff mi sembrava di aver retto questa prima chemio tanto bene

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Vittoria:
Allora .. oggi mi chiama una zia di mio marito ... mi fa mille domande sulla chemio ... effetti collaterali e perché la devo fare ... e quanto dura ... e dove la fai ... e no la devi fare perché ti ricordi tuo padre ... ( mio padre ha avuto un k colon e ora non c'e Più ) ... e lo devi fare per le tue figlie ... ansia a 1000 ... ma io dico ma una poveretta che si trova in questa situazione ma sei normale ??? Ecco io mi tengo tutto dentro ma avrei voluto dirle carissima zia io lo faccio per me ... e non mi dire di essere forte perché la forza te la fai venire .. esce fuori !! La paura impari a gestirla ma se poi incontri una cazzona ( scusatemi ) come te che sembra si diverti o che scarica le sue paure su di te non la stai aiutando ... anzi !! Comunque mi sono fatta un bel pianto ... ma se la incontro o se mi richiama due o tre cosette gliele dico ... e perché poi io così sono ...

Ma non si deve tenere tutto dentro.... e non deve neanche rispondere a chi accresce la nostra ansia

Si risponde sempre con "un bisillabo "....sempre lo stesso !
Ma dai !!!!!

La zia "
Vittoria:
... mi fa mille domande sulla chemio ..

Vittoria :


zia :
Vittoria:
effetti collaterali e perché la devo fare

Vittoria :


Zia :
Vittoria:
e quanto dura ... e dove la fai ..

Vittoria (facendo la finta tonta)

Zia rompigliona :
Vittoria:
... e no la devi fare perché ti ricordi tuo padre ...

Vittoria (zombie con il culo al rovescio) :





Vale soprattutto nella sala di attesa delle terapie .....
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
cry74:
salvocataniaMateriale inviato: cute capezzolo destro frammento punch 4mmNotizie cliniche : lesione abrasa capezzolo destroreperto macroscopico : frammento cutaneo di 0.2x0.2x0.1 cmreperto microscopico: frammento cutaneo con focale spongiosi epidermica ed assottigliamento del profilo della rete ridges. Nel derma superficiale si osserva un modico infiltrato infiammatorio di tipo misto con componente granulocitaria eosinofila, in disposizione perivascolare, con angectasie. Nessuna documentabile proliferazione neoplastica.
Diagnosi : dermatite focalmente spongiotica con granulociti eosinofili compatibile in prima ipotesi con eczema. Opportuna correlazione con il quadro clinico.

Abbiamo scritto continuamente in questi giorni che la diagnosi differenziale va posta tra eczema e Paget.



Lei ha una lesione dermatologica e quindi non interessante in senso oncologico
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
salvocatania:
Vittoria:
Allora .. oggi mi chiama una zia di mio marito ... mi fa mille domande sulla chemio ... effetti collaterali e perché la devo fare ... e quanto dura ... e dove la fai ... e no la devi fare perché ti ricordi tuo padre ... ( mio padre ha avuto un k colon e ora non c'e Più ) ... e lo devi fare per le tue figlie ... ansia a 1000 ... ma io dico ma una poveretta che si trova in questa situazione ma sei normale ??? Ecco io mi tengo tutto dentro ma avrei voluto dirle carissima zia io lo faccio per me ... e non mi dire di essere forte perché la forza te la fai venire .. esce fuori !! La paura impari a gestirla ma se poi incontri una cazzona ( scusatemi ) come te che sembra si diverti o che scarica le sue paure su di te non la stai aiutando ... anzi !! Comunque mi sono fatta un bel pianto ... ma se la incontro o se mi richiama due o tre cosette gliele dico ... e perché poi io così sono ...

Cavolo vittoria da strozzarla! Pure io sono piena di gente così!! Non mi ricordo chi qui nel gruppo mi disse che sarebbero uscite fuori persone così, perché io mi lamentavo di alcune amiche che non chiedono niente.

Una, stile tua zia, mi fa: addirittura 6 mesi di chemio? Ma e' Una eternita'!!! Eh.. dillo a me..
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
Vava:
Le ho detto paro paro che avevo bisogno intorno a me di gente positiva e di conservare le lacrime per il mio eventuale funerale!
Da quel giorno è un'alleata fantastica!

Mitica!
patricia
patricia
Dada 62:
Perchè in certe regioni herceptin sottocute non lo passano ma si prosegue con i flebo..

Giusto Dada in effetti io lo sto facendo ogni ventun giorni ma sempre somministrato con flebo. Ma la puntura sottocute che dice me la faranno finito le flebo. Ancora ne ho fino a giugno circa

Rispondi