Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
E vuoi che in1 settimana tutto questo non rientri?? E anche se Ti scoppia il raffreddore in 3 giorni sei già guarita! Avevi fatto il vaccino?
Ci sta tutto il traballamento, però ti ricordo cos'è che di sicuro già sai e che io mi dico quando ho paura del futuro.. Io non ho nessuna certezza ma solo probabilità che le cose vadano male, e nel tentativo di proteggermi dalla paura paradossalmente uso in pensiero 'magico' che mi fa dire che quella probabilità è semi. certezza, ma in realtà se penso positivo non cambio nulla, anche se io credo sia inutile... Ma inutile non è perché è come se spostarsi l'occhio di bue sul mio teatro interiore dalle probabilità in negativo a quelle in positivo... Alla faccia del pensiero magico che fa dire che a pensar male conviene sempre!!!!
Non so.se.sono.riuscita a spiegarmi, sono in quella fase che anche se faccio tutto nel quotidiano ho un solo neurone assorbito dalla parola cancro e dalle strategie per venirci a patti
Nottata agitata , mi voltavo di qua e di là ed il marito mi ha sgridato....
Ho molta agitazione addosso.
[b]Ho stemperato vogando vogando...piangendo...fanculo ovaie seni ....spero di riuscire a frazionare psicologicamente gli eventi che mi aspettano, per ora sono 1 merdone unico gigantesco.
Un passo alla volta e ne sarò fuori...
intanto coltivo la resilienza,
prendo Menefotto e vado avanti[/b]...
Mi sarei preoccupato se la sua reazione fosse stata diversa
e invece la sua mi sembra......
a) sono un merdone unico
b) spero di riuscire a frazionare gli eventi
c) agitazione
d) piango
e) alleno la resilienza
f) fanculo ovaie seni
g) menefotto
una delle piu' belle (tradotte in metafore)
di reazione-proazione adattiva che abbia mai letto, se consideriamo i tempi di elaborazione.
{Nina prenda appunti !!!}
Ciascuno reagisce a modo suo , ma l'obiettivo finale e' lo stesso !
Stella ha fatto gli stessi passaggi suoi....e Lei ha fatto questi passaggi alla Mafalda ! Alla Mafalda nel senso di...una di noi !
Onde da marmotta fa passaggi differenti ma anche lei tiene gli stessi punti di riferimento.
Sono addolorato per tanto dolore, ma leggere Stella e Dada scrivere le pagine di questi giorni mi gratifica del fatto che forse quasi 40 anni del mio impegno a spiegare "come si reagisce efficacemente all'evento stressante del cancro" non sia stato gettato alle ortiche !
Brava MARINA, ben detto.
E vuoi che in1 settimana tutto questo non rientri?? E anche se Ti scoppia il raffreddore in 3 giorni sei già guarita! Avevi fatto il vaccino?
No! Non avevo ancora il tumore! L'ho scoperto a dicembre
Dada
io stamattina sono rimasto veramente sconvolto !
a) sono un merdone unico
b) spero di riuscire a frazionare gli eventi
c) agitazione
d) piango
e) alleno la resilienza
f) fanculo ovaie seni
g) menefotto
In una notte sola !
Sapesse quanto lavoro devono fare tanti pazienti di mia conoscenza in tempi lunghissimi ?
Lei invece in una sola notte e' riuscita a risvegliare la Mafalda che c'e' in noi
senza dover passare dal lettino dello psicanalista
Buongiorno a tutte.
Un pensiero ad Amica69, in bocca al lupo ed un abbraccio.
Per il resto...sono passate esattamente due settimane dalla mia biopsia e non ho ancora avuto il risultato, sto friggendo.
Tornata dalla montagna, dove sono stata benissimo, sia fisicamente che psicologicamente, ho avuto un crollo emotivo e due giorni di liti spaventose con il mio compagno che non ha colpa di nulla. Quando ho di questi crolli odio il mondo intero, è terribile, mi sento come Daniela, unica differenza: lei scrive e io leggo.
Oggi ho l'ennesimo mal di gola, brividi come se avessi febbre, (ma non ce l'ho, e ripeto, in montagna stavo benissimo); ogni tanto, non sempre, mi fa male una spalla, specialmente di notte (dolori articolari? - muscolari? metastasi ossee?) sono terrorizzata. Da mesi, ogni tanto mi danno fastidio le anche. E' compatibile tutto questo con gli effetti collaterali di Decapeptyl ed Exemestane? L'oncologa all'inizio della terapia mi aveva detto di non spaventarmi per ogni doloretto che avrei sentito, in realtà io mi spavento eccome.
E' normale che io abbia fatto finora (cioè solo l'anno scorso) una sola scintigrafia ossea, una sola moc (la prossima secondo protocolli mi si dice che è prevista nel 2020) ed una sola ecografia addominale?
E' normale che non mi siano mai state fatte fare pet, tac, o risonanze magnetiche?
Ragazze e Dott. Catania, che ne pensate?
Grazie
Il cardiologo che controlla la cicatrice sul seno ! Encomiabile !
Che maliziosi!!!
Se ti fa l'elettrocardiogramma e ti posiziona gli elettrodi è ovvio che veda anche il seno!!
E poi se è anziano, sai quante ne ha viste di ferite.
Se poi da giovane operava, conosce pure le ferite!!
Che vipere!!!
Per il suo mal di gola ricorrente penserei subito ad una sindrome da REFLUSSO gastroesofageo, di cui soffrono milioni di italiani, mentre per I dolori osteoarticolari questi sono compatibili con gli effetti delle terapie se non fa adeguata attivita' fisica (importante!!!!)
Riguardo agli esami strumentali sono adeguati al suo istotipo, in altre parole rientra lei nel follow-up "di minima" e pertanto abbiamo tutte le ragioni per poterla tranquillizzare. STIA TRANQUILLA !!!!
Ci sono un po' in ritardo ma ci sono a sostenerti
Glielo dica un po' lei dottor Bellizzi, che il mio cardiologo ieri era in versione nonno asessuato!
Riguardo agli esami strumentali sono adeguati al suo istotipo, in altre parole rientra lei nel follow-up "di minima" e pertanto abbiamo tutte le ragioni per poterla tranquillizzare. STIA TRANQUILLA !!!!
Grazie mille dottore, indagherò allora su eventuale reflusso.
Non è per fare la "vipera" ma ci sono anche nonni anagraficamente giovani
Oppure anziani diversamente giovani...
Buon giorno didi!!!
Faccio pilates 2 volte alla settimana e vado a camminare ogni volta che posso (sabato, domenica, e o il giovedì o il venerdì dopo cena, anche con il freddo), mai meno di 6 km alla volta. In effetti i dolori articolari tutto sommato sono abbastanza sotto controllo, è il dolore alla spalla che si è verificato di notte, a preoccuparmi, è cominciato i primi di dicembre, e ogni tanto si fa sentire. Cerco di non dormire appoggiata al lato sinistro, perchè ho visto che peggiora. Ho intenzione di andare da un ortopedico.
Grazie