Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
salvocatania
Ma che minkia sta dicendo ?? Io su Facebook ho postato link sul cancro??
Vada a vedere realmente il mio profilo ho postato viaggi ricette dei link a mio marito ma di cancro non ho mai postato niente ..
E vabbè.. lo dico io..stavolta..
cry74
cry74
salvocatania

Grazie Dottore per la sua risposta,
per quanto riguarda lo scraping io l'ho fatto a novembre scorso quando mi sono accorta per la prima volta di questa escoriazione e venne negativo, riportava che non c'erano cellule neoplastiche, poi successivamente ho fatto le due biopsie una con trucut e una dal chirurgo dermatologo perchè secondo lui se si fosse trattato di un paget in fase iniziale sarebbe stato meglio fare una biopsia che prendesse più tessuto in orizzontale (mi scusi se tecnicamente non mi spiego bene ) che in profondità come invece avevano fatto col metodo trucut, perchè magari ( almeno cosi io ho capito ) le cellule si sarebbero potute trovare più superficialmente che profonde.
Secondo lei lo scraping fatto a novembre scorso è da considerare attendibile ? o dovrei rifarlo ? ma sopratutto le due biopsie quindi non sono un esame idoneo per la diagnosi del paget ?
Ha mica avuto modo di leggere la risposta della biopsia fatta a giugno che le ho allegato via mail ? secondo lei non è dirimente a distanza di otto mesi da quando mi sono accorta dell'escoriazione?
Farfallina Rosa
Farfallina Rosa
Speranza
Felice che tutto si è chiarito!!! Abbraccioni
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
cry74:
Non vi conosco ma dal poco che ho letto siete tutte delle splendide leonesse, faccio un in bocca al lupo a tutte e mi scuso se sono piombata con il mio post nel mezzo dei vostri messaggi, purtroppo l'ansia è una brutta bestia e da un anno e mezzo convivo con questa sensazione di non sicurezza della diagnosi che non mi fa stare bene, probabile sia solo un mio problema ma è così e posso farci poco.Davvero auguro ad ognuna di voi tanta serenità e fortuna

Non si preoccupi ! La paura del cancro e' meno curabile del cancro stesso !
Quindi esprima liberamente le sue paure.
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
patricia:
Ora mi sono congelata.

Ti capisco eccome....queste esperienze raggelano dentro ma bisogna lottare per riattivare la circolazione siamo vive Patricia e questo ci deve fare da sprone....schiodati dal dondolo e cerca di godere quello che la Vita ancora Ti riserva
Fanculo al k maledetto!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
cry74:
Grazie Dottore per la sua risposta, per quanto riguarda lo scraping io l'ho fatto a novembre scorso quando mi sono accorta per la prima volta di questa escoriazione e venne negativo, riportava che non c'erano cellule neoplastiche, poi successivamente ho fatto le due biopsie una con trucut e una dal chirurgo dermatologo perchè secondo lui se si fosse trattato di un paget in fase iniziale sarebbe stato meglio fare una biopsia che prendesse più tessuto in orizzontale (mi scusi se tecnicamente non mi spiego bene ) che in profondità come invece avevano fatto col metodo trucut, perchè magari ( almeno cosi io ho capito ) le cellule si sarebbero potute trovare più superficialmente che profonde. Secondo lei lo scraping fatto a novembre scorso è da considerare attendibile ? o dovrei rifarlo ? ma sopratutto le due biopsie quindi non sono un esame idoneo per la diagnosi del paget ?Ha mica avuto modo di leggere la risposta della biopsia fatta a giugno che le ho allegato via mail ? secondo lei non è dirimente a distanza di otto mesi da quando mi sono accorta dell'escoriazione?

Se riscrive qui l'esito facciamo prima !
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
salvocatania
vedere un suo commento credo di oggi anche su Facebook dove si parlava terroristicamente di cancro.
C'era il suo nome e cognome che ovviamente conosco bene.
Almeno questo potrebbe evitarselo
Sarò maleducata ma essere accusata questo no mi dispiace, io avrò l ansia ma sentirmi accusata di cose che non ho fatto mi dispiace,non ci sto,ora può mandarmi pure a quel paese ma essere accusata no mi dispiace, se lo vada a vedere realmente il mio profilo su Facebook chieda a Elisa juventina onde,e poi vediamo quali post ho messo...
Ma va be dai l ho capito questo È un modo carino x dire che sto sulle scatole..
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Ely]Vi prego però di riflettere sul fatto che la scuola non può e non deve essere i prof contro i genitori. Non siamo sulle barricate. Siamo noi adulti insieme che lavoriamo per costruire generazioni di futuro.

]

Ex utente
Ex utente

Grazie a tutte per le dritte
vava, ovviamente ho una bella fifa
Diciamo che negli ultimi anni sono andata più volte sotto "Il lampadone" della sala operatoria, quindi forse ci sono abituata , in realtà semplicemente non ho scelta, questa cosa va fatta e quindi testa bassa ed avanti fino alla fine! E poi una spinta in più me la dà l'idea di togliere quella bestiaccia dal mio corpo, mi auguro per sempre
A questo proposito dr. Catania, Il mio tumore era in stadio avanzato, un nodulo di 4cm ed un fascio di linfonodi di cui il più grande sicuramente metastatico, anch'esso di 4cm. Con la chemio ho ridotto i volumi di tutto, il tumore ed il linfonodo più grande, ora misurano 1.5cm, quindi mi dicono che ho avuto una buona risposta alla chemio. Ho fatto questa premessa per chiederle se a suo parere nel mio caso, visto che mi sembra di capire che tac e scinti non siano così attendibili in stadiazione, non sarebbe stato meglio effettuare una pet come è stato per esempio per Dada e se ritiene che ne debba parlare al mio oncologo (anche alla luce di vari dolori alla schiena ed al costato che ho già da un po')

speranza tanto contenta che tutto si sia aggiustato.
juventina ora sei più tranquilla
dada, un po' anche tu, vero?

cry74
cry74
salvocatania

Materiale inviato: cute capezzolo destro frammento punch 4mm
Notizie cliniche : lesione abrasa capezzolo destro

reperto macroscopico : frammento cutaneo di 0.2x0.2x0.1 cm

reperto microscopico: frammento cutaneo con focale spongiosi epidermica ed assottigliamento del profilo della rete ridges. Nel derma superficiale si osserva un modico infiltrato infiammatorio di tipo misto con componente granulocitaria eosinofila, in disposizione perivascolare, con angectasie. Nessuna documentabile proliferazione neoplastica.

Diagnosi : dermatite focalmente spongiotica con granulociti eosinofili compatibile in prima ipotesi con eczema. Opportuna correlazione con il quadro clinico.

(copiata pari pari)...
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Raffa72:
Dada, ma il tuo oncologo mi piace un sacco! O sei tu che racconti benissimo le cose (perchè piace anche a te). Beh la bi-maste entro fine anno non mi sembra vicinissima... siamo a febbraio. E' soggettivo ma io non vedrei l'ora di togliermi il problema, se tanto è da fare. Per la ricostruzione si/no lo so che hai già le idee chiare ma io ascolterei cosa hanno da dirti i chirurghi. Hai tutto il tempo per decidere e cambiare idea.

Il mio onco è una persona rassicurante e sorridente ed andiamo d'accordo...io entro con il rosario nascosto in mano c'ho sempre paura .È un riflesso incondizionato, ormai!
La ricostruzione non mi appartiene come idea e " non vado a cercare il freddo per il letto" oppure " minima spesa massima resa"... cadono i capezzoli e le protesi si ribellano suicidandosi...i seni irradiati sono cazzi, lo so....
Mi basta solo un pochino di sicurezza in più
E sono già abbastanza terrorizzata così
Credevo di aver chiuso con sale operatorie and company....tette archiviate...ma quando mai!?
Eccheccazzosfinitoooooo
cry74
cry74
salvocatania

in quella effettuata col tru cut fatta a maggio
sono risultate angectasie e modici infiltrati infiammatori in disposizione perivascolare ed interstiziale degli stromi dermici. Tessunto mammario privo di significative alterazioni patologiche.

grazie ancora...
pepeli
pepeli
patricia
Segui tuo marito !!!

stella
Non immagini quanto io sia contenta di ciò che ti hanno detto oggi perché ti sento più serena, piu sucura e sempre piu forte d'animo e questo è bello. Tu sei bella ,una gran donna.
Sarà quel che sarà ma qualsiasi cosa sia,tu la supererai.

dada
Ma porca vacca non ti hanno messo nessuna fretta x il seno,siamo a febbraio appena iniziato! Stai tranquilla,andrà tutto bene e secondo me alla fine cambierai anche idea sulla ricostruzione.
X le ovaie qui in diverse ti hanno assicurato che non è un cosa cambia impegnativa,vedrai che la supererai alla grande!
Anche tu un bel progetto di una nuova casa col marito,brava!

Speranza
Hai visto,tutto risolto in una bolla di sapone!!
Bene,non poteva andare diversamente.

juventina
Anche io faccio la tua stessa cura,tu quando hai iniziato?
Saranno effetti della menopausa,forse.
Cmq il dottore ti ha tranquillizzato, x cui stai serena!
patricia
patricia
Dada 62:
Fanculo al k maledetto!

Ben detto..fanculo k maledetto
Ex utente
Ex utente

Buonanotte Anime colorate.....
stasera mando un pensiero a Rosawlavita perché a Sanremo Bocelli e il figlio hanno cantato Follow me ...la canzone con cui ho creato "sulle mie parole" ...spero stia meglio....

Rispondi