Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Amica Fili x domani colorati su tutte le pareti !!!
Sono emozionata
Sto ancora tornando a casa e sto guidando (sono ferma al semaforo) ma nn potevo nn ringraziarla
Si...Ti capisco! La ricostruzione sa di Vita che prosegue con le aspettative che avevi e che realizzerai! Sissignore siiiiiii!!!!
Stellina quanto bene mi fa sentirTi così
Tutto rientrato...puoi abbracciarTi il Tuo cucciolo con serenità
E non si legge il telefono mentre si guidaaaaaaaaa
Juventina occhio che se ti beccano ti sospendono la patente.
2 anni fa ho preso una multa per guida con telefono e 5 punti in meno sulla patente e non lo stavo usando!!!!
Il verbale era assurdo, ho parlato anche con chi ha elevato la contravvenzione e la risposta è stata "faccia ricorso, io confermo la mia versione"
Va beh ho pagato anche perché non c'era nessuno con me ed era la mia parola contro quella dell'agente, inoltre il ricorso sarebbe costato molto di più della multa... va beh
Felicissima che finalmente ti hanno parlato con chiarezza e competenza
Speranza
Allarme rientrato! Ma quanta ansia ti ha causato
Elisa e Farfallina
Non ho capito cosa avete fatto a Farfallina
Farfallina
Oggi tra il dottore come dottore e una fiduciariacome infermiera....direi che sei in ottime mani
Quanta carne al fuoco oggi tra Paget , Sospetta gravidanza per Juventina, e Dada sulla sedia a dondolo !
Dada io le voglio bene , lei lo sa bene, e pertanto voglio essere cinico e spietato sulla DIAGNOSI, e siccome le voglio bene persino cattivo !
Sulla sua prognosi si sa gia' come la penso : la vorrei ai miei funerali allegra, ma anche con il perizoma e I copricapezzoli, se I capezzoli li avra' ancora, tutti piumati di rosso rosso.
Sul piano della comunicazione non sono affatto d'accordo con il suo oncologo, anche se concordo sui consigli dati.
1)
Ottimo l'effetto alone ma a che serve se contemporaneamente lo fa evaporare perche' le ricorda, in questo caso non concordo, che deve salvare la vita che' equivale ad una campana a morto che rintocca
mentre io sono convinto che sino a che Lei, anche se non ancora marmotta, fara' la Mafalda del nostro gruppo ...sono pronto a scommettere la mia reputazione
2) Che complessivamente si debba discutere sui provvedimenti preventivi chirurgici sono d'accordo , ma e' assolutamente incomprensibile la pressione sulle scadenze !
ENTRO L'ANNO ?
Se il suo oncologo salta il passaggio (altro che effetto alone !!!) su cosa succederebbe entro l'anno se non provvedesse , la lascia con una percezione di minaccia , di
imminente e permanente.
Entro l'anno ?
Perche' se non lo facesse entro l'anno cosa succederebbe ?
Arriverebbero le sanzioni dall'Ufficio delle entrate ?
Quindi si prenda fiato e tutto il tempo che vuole, tanto piu' che tante paure sui rischi teorici si stanno ridimensionando grazie a diversi studi recentissimi condotti su un numero enorme di pazienti.
Questo e' l'ultimo di appena 2 fa mesi condotto su 17.000 pazienti e riguarda proprio l'asportazione delle ovaie a scopo preventivo.
Quindi si calmi, si riprenda dalla CONFUSIONE INDOTTA e ne riparleremo con calma.
ci ragioneremo su e non mi chiedete chiarimenti su questo studio che devo ancora...digerire
-------------------------------------------------------------------
https://academic.oup.com/jnci/advance-article/doi/10.1093/jnci/djy182/5212812
Ooforectomia per riduzione rischio tumore ovarico non riduce tumori mammari
L'ooforectomia effettuata per ridurre il rischio di tumore ovarico non ha alcun impatto significativo sul rischio di tumore mammario, a prescindere dall'anamnesi familiare o dallo status BRCA1/2. Lo suggerisce uno studio condotto su più di 17.900 donne da Mary Beth Terry della Columbia University di New York, secondo cui questi risultati si aggiungono alla letteratura in accumulo secondo cui la salpingo-ooforectomia preventiva (RRSO) non sia associata ad alcuna riduzione dei casi di tumore mammario in presenza di mutazioni BRCA 1/2, dato che l'analisi tiene conto della tempistica della RRSO.
E' stato anche osservato che questa mancanza di associazione si estende ad altre donne ad alto rischio che sono note portatrici di mutazioni. Gli studi precedenti hanno suggerito un collegamento fra RRSO e riduzione del rischio di tumore mammario nelle portatrici di mutazioni BRCA1 o BRCA2, ma alcuni esperti hanno messo in dubbio la metodologia statistica di questi studi.
Secondo i ricercatori le discussioni sulle RRSO dovrebbero essere ancora basate sul rischio di tumore ovarico, e non su quello complessivo di tumore ovarico e mammario. Potrebbe ancora essere possibile che la RRSO riduca il rischio di tumore mammario se essa viene effettuata a molta distanza dalla menopausa naturale, specialmente nelle portatrici di mutazioni BRCA2, ma la maggior parte delle donne negli studi epidemiologici viene sottoposta all'intervento proprio in prossimità della menopausa naturale, e quindi non sono disponibili dati a sufficienza su questo aspetto.
LA RRSO comunque andrebbe considerata per la prevenzione dei tumori ovarici, e non soltanto nell'ambito della prevenzione del tumore mammario. (J Natl Cancer Inst online 2018, pubblicato il 28/11 https://doi.org/10.1093/jnci/djy182)
[Sissi]e chi inizia terapia come me.]
Ciao carissima, spero sia tutto ok....
[Patty]Buongiorno Patri, grazie per gli auguri. Felice di aver raggiunto i 52, ma compleanno un po' sottotono sia per la situazione di mia cugina che già ho raccontato, sia anche per mio marito che non si sente molto bene e io vado sempre in ansia perché penso sempre a cose gravi, cose che non si prendono in tempo, insomma un po' troppo ansiogena. Vabbè è un periodo che va così. Confido in tempi migliori.]
Ti capisco... anche a me capita di andare facilmente in ansia .... Ma l' importante è riuscire a tenerla a bada e ritrovare la fiducia... Vedrai che questa parentesi un po' sotto tono si chiuderà presto e arriveranno tempi migliori... Mi auguro che tu abbia comunque festeggiato il tuo compleanno ...
Ciao RFS un abbraccio a Dada Stella Speranza ecc ecc. Piano piano riesco a leggervi tutte anche se scrivete tanto...felice per le buone notizie e vicino a chi ha ancora un po' di pene... vorrei un vostro consiglio è cosa ne pensate.
Mio marito è andato in pensione da poco e vorrebbe realizzare un suo sogno. Aprire un Enoteca insieme.
Qui nasce il problema. Ho cercato di fargli capire i miei timori visto la mia situazione e che mi sento scoraggiata perché non so quale sarà ancora il mio futuro. Ma lui niente non vuol sapere ragioni e che devo smetterla e cominciare a pensare positivo. Ma io ancora non ci riesco perché come sapete il percorso è ancora lungo. Non molla . Non so proprio cosa fare.
Tanti auguri di buon compleanno
[]507852 maddy:
Anche il mio bimbo l'11 giugno ! un gemellino...
Anche la mia nipotina gemellina: 3 giugno ....
Ciao, sono andata a rileggermi la tua storia, scusa ma la.fatica a ricordare i trascorsi di ognuna è tanta, per me praticamente mission impossible.
Il mio consiglio è di prenderti i tuoi tempi.
Tuo marito ha ragione e fa bene a spronarti a pensare positivo ma l'atteggiamento deve venire da te. Aprirete l'enoteca ma con i tuoi tempi, se lui è disposto ad aspettarti, altrimenti inizia da solo, tu lo aiuti e se te la.senti ti fai coinvolgere sempre di più. Devi a te stessa il concederti i tuoi tempi!