Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Sara Padova
Sara Padova
Alexit:
Buonanotte ragazze e dottore.
Io oggi, in questo giorno così, in una settimana così, voglio davvero ringraziare il cielo per avere trovato un posto,che anche se “virtuale”, in qualche modo mi riconcilia con il genere umano.
Dove delle sconosciute, degli sconosciuti impiegano del tempo, dell’attenzione, la premura di prendersi cura dell’altro, anche solo con una parola di conforto.
Dottore credo che il suo serbatoio possa piano piano riempirsi di nuovo perché io di bello ne vedo e ne “sento “ tanto qui.

❤️❤️❤️
Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
Mamyblue:
Buona Domenica a tutte/tutti!
Per chi ama la lirica oggi su rai 1 alle 12,20 mandano in onda il Concerto di Natale in diretta dal Senato con Coro e Orchestra dell'Arena di Verona (e c'è anche il papà di mio figlio😉)

Grazieeee!
Agatella90
Agatella90

Buongiorno blog 💖
Buona domenica ❤️
Io ci sono

Mamyblue
Mamyblue
ladybug:
Mi hai colpito quando hai scritto che devi comunque pensare che se un domani dovesse accadere qualcosa a te e tuo marito (e non accadrà nulla) queste persone dovranno prendersi cura delle tue figlie e quindi loro non dovranno sapere cosa ti è stato fatto perché non dovranno coltivare rancore verso di loro.
Siamo diversissime. Io invece ho pensato subito che le mie figlie non meriterebbero di essere cresciute da persone aride, anaffettive, che se ne sono altamente fregate di loro nel momento in cui avrebbero avuto bisogno anche solo di una parola di affetto che non è arrivata. E ho scelto io chi dovrà prendersi cura di loro nel caso in cui. E l'ho messo nero su bianco.

Carissime, parlate di un argomento che mi tocca molto. Perché io vorrei avere l'imbarazzo della scelta e invece, nel momento in cui venissi a mancare, ci sarebbe solo il papà di mio figlio a potersene occupare (e grazie a Dio siamo in ottimi rapporti), al di fuori di lui nessuno.... perché non ho fratelli o sorelle e le persone che conosco non se la sentirebbero di prendere un impegno così grosso....questo è la mia unica grande preoccupazione 🥺
Rosix
Rosix

Buona domenica a tutti .
Qui a Napoli ovviamente brutto tempo
Serena giornata

Costanza74
Costanza74

Buona domanica a tutti/e !!

Giorni un po’ così .. intanto ancora grazie a Mamyblue mi sono presa la crema al cortisone e l’eritema si è un po’ calmato.

Giovedì do l’infusione di trastuzubam ero troppo stanca e quindi ho saltato radio.. farò tutto da domani. Il problema è che sono piena di raffreddore .. speriamo bene!

Oggi riposo 🥰

Un bacio io ci sono

Costanza74
Costanza74
Mar fiduciaria:
Mamyblue:
Buona Domenica a tutte/tutti!
Per chi ama la lirica oggi su rai 1 alle 12,20 mandano in onda il Concerto di Natale in diretta dal Senato con Coro e Orchestra dell'Arena di Verona (e c'è anche il papà di mio figlio😉)



Grazie !!! Io accendo la tv di sicuro 🥰
Alexit
Alexit

Buona domenica a tutti ❤️
Io ci sono…
Oggi ho deciso che per pensare meno mi metterò a fare una crostata anti BERRINO ( che non me ne voglia😉)
e impiegherò il tempo così… cucinando e non facendo una Mazza tutto il giorno ma con stile e rilassatezza, non con tristezza e odio verso il mondo 😂

Costanza74
Costanza74
Franc.64:
Augurissimi cara Mar! Grazie per la tua costante presenza!🤗
🥳🎂🍰🍾🥂👏🌈🥂🍾🍰🎂🥳

Auguri a tuo marito Pepeli!
🥳🎂🍰🍾🥂👏🌈🥂🍾🍰🎂🥳



Mi uscì agli auguri in super ritardo 🎉💥🎉💥🎉💥
Sara Padova
Sara Padova

È tanto che non scrivo di me, vi seguo e vi leggo quasi tutti i giorni ma mi sento sempre in difficoltà, pur dopo tanti anni che sono nel blog, a scrivere dei miei piccoli problemi. Credo infatti che sia la mia testa che non va e non il mio corpo né quello di mia figlia. Io però continuo a vedere e sentire malate tutte e due.
È stato un mese difficilissimo. Ho dovuto sopportare la riesumazione del corpo di mio marito, la sua cremazione e spostamento in un ossario. Questa lunga procedura è durata più di tre settimane ed è stata molto dolorosa. Il tutto accompagnato dal mio dolore costante all’anca, dal gonfiore della tonsilla che non si sgonfia più e che mi da una strana sensazione al collo, e dal fatto che mia figlia ha avuto due cicli mestruali super ravvicinati e a me è partito il campanello Brca…che è sempre pronto a risuonare nella mia testa.
Vedete, raccontare certe piccolezze nel blog mi pare assurdo, sono solo paturnie e qui, mi dico, c’è che ha veramente bisogno di supporto. Ma io sono così giù di corda che non riesco ad aiutare nessuno.
Vi lascio questo pensiero che ho a lungo elaborato e che, ripensando anche a quanto scritto dal nostro Dottore sull’argomento, mi sta facendo propendere per una decisione.
Io ho fatto il test brca e sono risultata positiva. Questo mi ha permesso di accedere a doppia mastectomia e asportazione delle ovaie (dove peraltro c’era già un focolaio). Mi hanno spiegato che la scoperta del gene modificato mi avrebbe permesso cure personalizzate. Forse così è stato per quanto riguarda la chirurgia. Il test lo ha fatto a posteriori anche mia madre (operata 8 anni prima di me) che ora sa di avere anche lei la mutazione. Ha ancora un seno e ha avuto anche un melanoma e ora ha appena asportato altro neo ed è in attesa di biopsia. Insomma viviamo così, ogni nuovo dolore, ogni gonfiore o segno sulla pelle, ogni irregolarità nel ciclo di mia figlia è un dolore e un angoscia a causa di questo triste verdetto. Io non voglio essere il brca1. Io non voglio dare a mia figlia tale verdetto, io non voglio condannarla a vivere aspettando di ammalarsi. Già lo sto facendo io, già la vedo ammalata continuamente e non riesco più a trovare serenità. Penso a mio marito e a come il cancro lo ha privato di tutto e poi penso a come ho vissuto io, di conseguenza, nel continuo terrore della
malattia fino poi ad averla e a portarla geneticamente con me e con le persone a cui voglio bene di più al mondo, mia figlia e mia mamma.

Costanza74
Costanza74
Alerai sei veramente bellissima!!! Il corto ti sta da Dio
Costanza74
Costanza74
Sara Padova:
Penso a mio marito e a come il cancro lo ha privato di tutto e poi penso a come ho vissuto io, di conseguenza, nel continuo terrore della
malattia fino poi ad averla e a portarla geneticamente con me e con le persone a cui voglio bene di più al mondo, mia figlia e mia mamma.

❤️❤️❤️
Ex utente
Ex utente
Noi ci siamo Ily82 e Marea le vostre parole sono straordinarie! sapeste quanto vi apprezziamo.. noi stiamo bene, in ripresa, ci prepariamo all'ultima settimana del 2023 per quanto riguarda la chemio, poi si riparte il 3 Gennaio.
Che brutto anno il 2023...la scoperta dei secondarismi al fegato, lo svenimento di mamma per gli effetti collaterali della prima terapia, i continui cambi terapie, gli alti e bassi..spero che questo 2024 sia più clemente, almeno un pò di stabilità, non chiediamo chissà quanto..
Mamyblue
Mamyblue
Alexit:
Oggi ho deciso che per pensare meno mi metterò a fare una crostata anti BERRINO ( che non me ne voglia😉)

Anch'io oggi ho fatto una torta con farina di castagne anti-Berrino😬 è difficile stare sempre sempre a dieta
Isa55
Isa55
Sara Padova
ti abbraccio fortissimamente a te tua figlia e mamma!!!!!
Comunque piccole o grosse le devi esternare a noi se no che ci stiamo a fare?
- Modificato da Isa55

Rispondi