Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Tere
Tere
salvocatania
Benissimo dottore, farò così, sicuramente!
Grazie di cuore🙏🙏🙏🙏
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Mar fiduciaria:
Dottore carissimo
Ma che glielo dico a fa’!….
Certo che è meglio vivere un giorno (più giorni, una vita) da boccalone che un giorno (o una vita) da pecora!
Ognuno di noi ha una sua indole, stile di vita, educazione famigliare tutti elementi che determinano i nostri comportamenti.
Quando ci si prodiga per gli altri (sia pure per ego altruismo, come spesso lei scrive di se’, ma …..ad avercene!!!!),fanno più male le sberle inaspettate che si ricevono, perché si è costretti a fare un consuntivo di quanto sia costato quel comportamento sul piano degli affetti familiari.
Voglio confidare a lei e alle ragazze un aneddoto della mia età liceale: mia madre per un certo periodo andava a visitare al policlinico una conoscente del suo paese natale che era sola e non riceveva visite dai suoi parenti.
Un bel giorno sono sbottata perché , tornata da scuola, non era pronto da mangiare, come accadeva da un po’ di giorni… mia madre mi ha liquidata con una frase :”Farai anche tu un giorno così!” Ed aveva ragione…gli esempi valgono più di tante parole
GRAZIE DOTTORE DA UNA DELLO ZOCCOLO DURO!!!



salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Dony:
Buonasera, ho 56 anni, fatto una mammografia con tomosintesi come Screening non avendo mai avuto problemi al seno in passato e mi sono stati forniti due esiti:
Esito della mammografia bilaterale: mammelle con componenti adiposa e fibrosa ben rappresentate.
Non distorsioni parenchimali.
A dx, in periareolare esterna, presenza di microcalcificazioni riunite a cluster nel contesto di sospetta formazione nodulare di 6 mm.

Esito della tomosintesi:
Si conferma la presenza di microcalcificazioni riunite a cluster in periareolare esterna destra nel contesto di sospetta formazione nodulare.
Opportuno proseguio di indagini.

Come dovrei procedere a riguardo?
Dovrei fare una biopsia e quindi un mammotone o attendere e tenere il tutto sotto controllo magari ripetendo la mammografia tra qualche mese?
Mi piacerebbe evitare il fastidio del mammotone ma ho anche paura, è un esame doloroso? Come si svolge? Quest'esito dovrebbe preoccuparmi?

Grazie anticipatamente
Donatella





Dinnanzi ad un sospetto si deve sempre procedere au un approfondimento anche se stiamo parlano di una lesione di soli 6 mm e quindi agevolmeente trattabile anche nella peggiore delle ipotesi.
Una microbiopsia con Mammotome possiamo come una indagine ormai entrata nella routine diagnostica da considerare poco invasiva.

Ci aggiorni se lo desidera.
Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
Buonanotte dottore
Buonanotte ragazze


Io ci sono
DarkElena Fiduciaria
DarkElena Fiduciaria
Io ci sono

Mar Fiduciaria
Buon compleanno

Alerai91
Sei una bellezza

Pansè
Mi dispiace per il dolore che stai provando. Un abbraccio

pepeli
Auguri a tuo marito
DarkElena Fiduciaria
DarkElena Fiduciaria

Buonanotte a tutti!

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
Ily 82 fiduciaria
Carissima ily sei una persona meravigliosa
Paola di Loris
Paola di Loris

Io ci sono

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Cara panse mi dispiace x questo colpo basso da parte della tua famiglia, capisco il tuo dolore,ma spero che l amore di tuo marito e dei figli posso lenire questo dispiacere..
Ti auguro tutto il bene di questo mondo

- Modificato da Daniela Sicilia
Maryca
Maryca
Pansé
Vorrei saper dire qualcosa che possa essere d'aiuto ma non sono capace. Ci deve essere voluta davvero una grande forza per reagire come hai reagito e immagino quanto ti sia costato. In quello che dici e fai vedo sempre tanto amore e gentilezza e prima o poi tutto il bene ti tornerà indietro. Non lasciare andare la speranza
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Tanti auguri a Mar.
Marito di pepeli..
E poi non ricordo più.. chi erano gli altri..
B notte..io sono a lavoro

- Modificato da Daniela Sicilia
Nina74
Nina74

Io ci sono
Buona notte ❤️

Alexit
Alexit

Buonanotte ragazze e dottore.
Io oggi, in questo giorno così, in una settimana così, voglio davvero ringraziare il cielo per avere trovato un posto,che anche se “virtuale”, in qualche modo mi riconcilia con il genere umano.
Dove delle sconosciute, degli sconosciuti impiegano del tempo, dell’attenzione, la premura di prendersi cura dell’altro, anche solo con una parola di conforto.
Dottore credo che il suo serbatoio possa piano piano riempirsi di nuovo perché io di bello ne vedo e ne “sento “ tanto qui.

Ps. grazie Lori, hai ragione. A volte bisogna prendersi cura di se stessi anche non facendo niente. Prendendosi del tempo per far passare il dolore fisico e mentale. Me lo devo ricordare piu spesso

Franc.64
Franc.64

Ci sono!

Augurissimi cara Mar! Grazie per la tua costante presenza!🤗
🥳🎂🍰🍾🥂👏🌈🥂🍾🍰🎂🥳

Auguri a tuo marito Pepeli!
🥳🎂🍰🍾🥂👏🌈🥂🍾🍰🎂🥳

Grazie carissima Ilyfiduciaria per il tuo intervento!

Per tutte le rfs che ho letto attraversare periodi difficili, non riesco a dirvi qualcosa ma vi ho letto e vi penso, tanti abbracci a voi

Buonanotte 💚
🌈nowar🌈

Marea
Marea
salvocatania:
Ma chi lo dice che non si possa guarire dalle metastasi !

Grazie.

Rispondi