Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
DADA
cara tu cosa ne pensi??
Sei soddisfatta di questa decisione, te lo aspettavo, è quello che vuoi... a parte il fatto che se è necessario farlo va fatto e basta
bellissima notizia
Come stai?
didi
Bello il culo
Dada altre operazioni, capisco sia pesante, ma una cosa alla volta. E comunque aspettiamo che dice il dott. Catania
Ruminare o rimuginare, questo è il dilemma, caro dott. Catania. Oggi ho camminato, goduto del sole, parrucchiere e cibo buono.
Dada
Lo so altri interventi, ma penso che tu ti aspettassi questo. Sentiamo il dott.Catania.
Un passo alla volta..
Avevo messo un cuore immenso
Lo rimando
Buongiorno Dott Catania seguo il suo consiglio e posto qua il mio dilemma...
non se se si ricorda del mio caso (immagino di no visto quanto è oberato di lavoro ) , io le avevo scritto più di un anno fa su medicitalia per una piccola escoriazione che mi si forma in un punto del capezzolo destro, più o meno sempre la stessa zona mm più su o più giù, all'incirca nel punto dove il capezzolo mi si piega in giù (lo ha sempre fatto indossando il reggiseno), si forma sopra questa escoriazione che è di qualche mm , della pellicina secca a volte giallognola a volte proprio pelle secca e togliendola sotto la pelle appare arrossata e come se fosse priva appunto di pelle.
Non ho prurito ne altro.
Ho effettuato ben due biopsie e una mammografia, una biopsia col tru cut e una direttamente col chirurgo dermatologo. Una a maggio e una a giugno scorso, Dall'esito si parla di eczema(le ho mandato copia dell esito via mail)
Usata per un po di giorni circa 20 una pomata al cortisone, e sono stata bene, anzi direi che da luglio a oggi non mi sono più accorta di niente, se non la pelle di entrambe le areole sempre un po' secca e piccole crosticine sulle punte dei capezzoli (una volta anche sul sinistro) .
Ora mi sono accorta che di nuovo c'è quella pelle secca in quel punto, tipo crosticina appunto ma non di sangue, è proprio giallino/chiara, e sotto togliendola ecco che riappare quella zona arrossata lucida come se secernesse leggermente.
Io soffro di eczema alle orecchie dove a volte mi si forma nella piega posteriore questa crosticina e togliendola la pelle secerne siero.
Lei dirà perchè le sto scrivendo,
perchè ogni volta che l'escoriazione si ripresenta nonostante le biopsie io vado nel panico e l'incubo paget ritorna.
Le dico anche che tutto ha inizio (o almeno me ne accorgo ) a ottobre 2017 , e con intervalli appunto durante i quali l'escoriazione non si vede per niente, arrivo ad oggi.
Stamattina c'era in quel punto della piega la crosticina che le.dicevo qui sopra... tolta pulendo il capezzolo , messa la crema (loicon mi pare ) a distanza di 4 ore non si vede niente .. forse la pelle appena più arrossata ma forse....
Non ho familiarità per tumore al seno se non una zia sorella di mia nonna ( sorellastra solo da parte di padre)..
grazie per le info che vorrete darmi
e complimenti per tutto questo
scusate ho postato due volte ..
Scusate se scrivo sempre ma sono sola a casa visto che piango sempre almeno qua mi distraggo un Po..
Io sono credente ma in questo momento non riesco a pregare mi sento scoraggiata tutto qua..
Anni fa prima del tumore spesso mi venivano coliche addominali tremende diarrea a gogo feci con muco..mia mamma mi ha detto chissà se non avessi avuto il k alla mammella magari al colon ci pensavi ma non pensavi a cose brutte ecco..
Mia mamma stesso mi ha detto vai dal tuo gastro eterologo cosi ti sistema e andiamo avanti,spesso non dico niente alla mamma xché già lei soffre di suo .
La mamma ha 62 ha fatto sempre il test x lo screening del sangue occulto nelle feci ,e capitato che lei aveva avuto dei dolori addominali ,diarrea ma ora sta bene e mi ha detto che non vuole fare piu la colonscopia ora poi si fara il test x il esangue occulto, contenta lei,mia mamma la voglio bene, mi dispiace non potermi sfogare con lei xché lei già soffre x il mio papa e spesso faccio finta che tutto va bene ma non è così,x questa settimana niente palestra ,domani scendo dalla mia mamma x un giorno e poi risalgo giovedì venerdì ho il gastro eterologo, la prima volta che sono andata in aereo e stata a Bologna dal gastroenterologo ,minkia che spavento che avevo,tanto che arrivati a Bologna mi è venuta una crisi di panico..
Felice della botta di culo
Vogliamo solo fiduciarie belle dritte
Stellina
I miei pensieri sono tutti per Te...anzi TUTTE NOI siamo in quella stanza con Te
Grazie a Tutte Tuttissime per i vostri pensieri e cuoricini...vi voglio bene!
Come ti senti? Butta fuori....siamo qui.
Secondo me è bene,nel senso che togliere ovaie non è una cosa tanto pesante a sentire le rfs che lo hanno gia fatto....e x il resto lo affronteremo insieme ma so che andrà bene.
Io ho fatto anni fa mastectomia e ricostruzione con gran dorsale e non ho avuto problemi e mi dissero che era una signora operazione! Vedrai che andrà tutto bene:heart::heart:
Dada non ti hanno proposto un intervento unico? Comunque sono d'accordo nell'iniziare della ovaie
Bene!!!!!!
Il mio onco ha usato l'effetto alone...appena entrata mi ha detto quanto ero ..fortunata perchè si può salvare la Vita! ...Appena finito l'anticorpo monoclonale procederà all'asportazione delle ovaie...
Mi ha detto che essere mutata Brca non è una condanna a morte anche se moriremo tutti prima o poi
Mi ha detto che la prognosi del k non cambia e che le scelte terapeutiche sono giuste! Her2 si cura come abbiamo fatto.
Poi gentilmente e con tatto si è spostato sull'argomento seni.Lui si è espresso a favore della mastectomia bilaterale entro l'anno.Ed io gli ho rinfacciato che all'ultima visiita mi aveva spiegato che quadrantectomia+ radioterapia= mastectomia!... No alla luce della mutazione non è più così...alternativa: stretta sorveglianza ma ,conoscendola ,meglio asportare....
E Gli ho detto che non voglio ricostruire e Lui mi ha invitato a parlarne prima con il chirurgo...ci sono diverse soluzioni per seni irradiati...Ed io ...Vorrei tanto Re Artù( cit.Francesca fiduciaria) e Lui mi ha risposto che mi metterà in contatto con Lui..
Gli ho chiesto l'impatto di tutto questo sul mio organismo e Lui mi ha risposto che non sono interventi pesanti ed io gli ho risposto che non ci credo ...Mica li deve fare Lei!!...
Alla fine uscendo Gli ho chiesto....Ma ne vale la pena? E Lui mi ha risposto di si...
Sorridente e tranquillo...
Farò quello che cè da fare...
S.Agata mi proteggerà
Bimbe una domanda, sebbene come dicevo ieri, so che la cosa sia soggettiva: chi di voi ha fatto scavo ascellare, più o meno quanti giorni dopo ha potuto riutilizzare il braccio per che so: tendere i panni, stirare, guidare...?