Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Saremo con te ad ogni passo
Care ragazze intanto grazie x il vostro sostegno,scusate se butta qua la mia ansia ma spero che possiate capire ,non voglio essere un peso x voi,giovedì devo andare dalla psicologa,e vediamo cosa dice,venerdì gastroenterologo, Antonio dice il prof Caletti che lui conosce e un medico che lavora in scienza e coscienza e x questo che anche Antonio dice andiamo la E poi vediamo di trovare su booking un alloggio x Bruxelles, Antonio vuole andare anche se io psicologicamente sono molto provata.
Speriamo tutto bene questa visita,ora poi mi toccano le visite di controllo x il seno ,
vi leggo da tempo e i suoi commenti di ieri rispondendo ad Alessia hanno scatenato , naturalmente lei non c'entra (anzi sono affascinata dalla sua professionalita' e capacita' di tranquillizzare), una rabbia mai del tutto sopita.
4 anni fa sono stata mastectomizzata per un Paget che poi aveva dato metastasi linfonodali . A causa di un ritardo diagnostico di oltre un anno. E non sto a raccontarvi tutte le traversie.
Comprendera' quale sia la mia rabbia verso quelli che mi avevano seguito quando poi leggo con quanta sicurezza lei risponde ad Alessia facendo diagnosi differenziale tra amputazione da trauma e Paget ed esclude quest'ultimo scommettendo addirittura il suo scalpo. E il tutto senza neanche avere mai visto Alessia se non attraverso una foto inviata via mail.
Addirittura ho letto che il Paget pur essendo sotto gli occhi del clinico paradossalmente e' uno dei tumori per I quali si arriva alla diagnosi con il ritardo diagnostico maggiore.
Mi scusi per il mio sfogo e complimenti per aver creato questo spazio meraviglioso che mi ha fatto pensare al "muro del pianto" nel senso piu' buono della parola.
Un abbraccio a tutti
Sin qui ho solo letto, lo faccio da tempo, ma questo argomento sul Paget mi fa sempre arrabbiare. Il professor Catania è sin troppo modesto , ma qui scrive, argomenta e discute non in medichese con chiarezza . Io avevo 3 anni fa una lesione eczematosa del capezzolo che mi sono trascinata con creme e unguenti vari, spesso cortisoniche, per ben 8 mesi. E solo a quel punto è stata fatta la diagnosi di Paget.
Anche con me era evidente l'imbarazzo di tutti quelli che mi visitavano di non riuscire a fare una diagnosi ed il dr. Catania ha addirittura spiegato a noi in modo semplice come si fa a distinguere un eczema da un Paget.
Io sono senza parole perchè da allora non mi fido più di nessuno, ma l'ho pagata con la mastectomia venuta malissimo e lo svuotamento ascellare.
Un saluto affettuoso a tutti
Aurora
evvaiiiii
che brutta esperienza cara. L'importante è che tu sia qui e che stia bene. Non si può fare nulla per la ricostruzione della tetta? Cosa intendi per 'mastectomia venuta malissimo'?
le lascio il 64000 imo commento , le auguro buon lavoro
Quanti compleanni oggi!! Auguri a tutte e tre!!
In bocca al lupo a Dada e Stella per le visite!!
Ragazze vi voglio bene
Dica alla sua psiconcologa che qui di Tripli Negativi ne abbiamo quasi 300 !
Dottore ma mi vuole su una sedia a dondolo tutto il giorno? Non l'ho neanche cercato! Che e' terrorizzante lo ha detto una paziente alla psicologa.. a me e' bastato quello che ho letto su internet. Ma per amore suo se vuole lo cerco..
Anche con me era evidente l'imbarazzo di tutti quelli che mi visitavano di non riuscire a fare una diagnosi ed il dr. Catania ha addirittura spiegato a noi in modo semplice come si fa a distinguere un eczema da un Paget.
Io sono senza parole perchè da allora non mi fido più di nessuno, ma l'ho pagata con la mastectomia venuta malissimo e lo svuotamento ascellare.
Mi hai lasciata di sasso. leggo da tempo anche se non scrivo.
La mia storia è fotocopia della tua ! Mi hanno controllata per 8 mesi, con mammografia, ecografie e visite di controllo e come te con cortisonici locali a gò gò ! Diagnosi con ritardo di 8 mesi come te, ma nel mio caso il linfonodo sentinella era negativo e non ho fatto lo svuotamento ascellare.
Con chi prendersela ? Non certo con la sfortuna |
Certo che sono arrabbiatissima anche io e poteva finire persino peggio.
Ragazze torno ora senza risposta ma ho telefonato alla mia oncologa che era in ospedale e le ho chiesto se a video vedeva il referto mi ha risposto che sono andata di culo
Non era il massimo, perché vuol dire che si aspetta qualcosa prima o poi, ma l'importante è che ora vada bene non vi sono crolli vertebrali ne lesioni ora deciderà l'endocrinologo la terapia che dovrò fare
Grazie portate fortuna ragazze
Un segno del destino Prof Catania ?!
Daniela spero hai ascoltato tante mani e fili tesi verso di te ....
Questo è il risultato dell'incontro?
Dada aspetta senti cosa dice il Dr Catania
Dada ma hai avuto il risultato del test genetico?