Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Avanti tutta,siamo con te🌈🌈🌈🌈🌈
Grazie per il Suo parere, il fatto è che tra parenti, colleghi e conoscenze varie, che si sono presi il covid 19, nessuno mi ha detto aver avuto questi sintomi (congiuntivite e sangue dal naso).
Antonia
Purtroppo c'è tanta disinformazione sul Covid .
Ricevo molte mail da mie pazienti ( e anche da RFS) che si comportano come se il Covid fosse inesistente.
Come se fosse una semplice influenza.
Siamo tornati al tempo di Zangrillo del "virus inesistente"
quando ogni giorno tenevo un diario sugli studi contemporanei e non sapevo ancora che il virus inesistente avrebbe provocato altri 180.000 morti in Italia.
https://www.medicitalia.it/blog/malattie-infettive/8585-coronavirus-inesistente-i-morti-colpa-loro.html
Io qui non ho più affrontato il problema che anche tra le RFS è condizionato da false informazioni riguardo ai falsi effetti collaterali del vaccino.
Sapete quanti sono stati i morti di Covid solo nel mese di novembre 2023 ?
Oltre 900 morti ! Altro che influenzetta !
https://www.repubblica.it/cronaca/2023/12/05/news/covid_aumento_casi_misure_governo_operdayvaccini-421576350/
E potremmo scrivere decine di volumi sugli esiti longCovid dell'influenzetta !
Ieri una collega dell'Istituto Auxologico Italiano che conosco da trenta anni dopo aver saputo che ieri avevo ricevuta la quinta dose del vaccino mi ha chiesto " Salvo, lo chiedo a te perchè vai a spaccare sempre il capello in 4 , mi regali una sola ragione più convincente delle altre , da raccontare ai miei pazienti più scettici ? Una sola "!
"Purtroppo sul Covid ne sappiamo poco e intanto non possiamo aspettare di sapere tutto se dobbiamo decidere se vaccinarci oppure no, ma facendo un bilancio di tutto quel che conosciamo resto convinto che l'immunità naturale acquisita contraendo il Covid non è equiparabile a quella che si contrae con il vaccino sicuramente più efficace della prima. Non solo ma abbiamo conoscenze inquietanti su altri tipi di vaccino che devono far riflettere.
Ad esempio c'era la convinzione in passato tra i NO-Vax che per il morbillo bastasse organizzare le merendine tra i bambini infettivi di quel virus e bambini sani per far acquisire una immunità efficace quanto quella derivante dal vaccino. Tutto vero solo che anni dopo si scoprì che i bambini
infettati dal virus del morbillo senza vaccino acquisivano una immunità specifica per la malattia ma si scoprì pure che quest'ultima lasciava loro una immunodepressione pericolosissima per diversi anni ".
Faby87
mi dispiace x nonna, condoglianze
Noi ci siamo 💞🫂
Grazieee! Cmq sono negativi ma lievemente aumentati nel range di normalità 😅😅😅
A maggior ragione, puoi stare tranquilla ❤️❤️❤️
Oggi durante una ecografia di controllo mi è stato riscontrato all'altro seno piccola area ipoecogena di 3 mm a contorni sostanzialmente regolari e mi è stato consigliato, visti i miei precedenti, un controllo a 3 mesi o un agoaspirato.
In attesa della visita con la senologa che mi segue, vorrei sapere gentilmente il vostro parere.
Grazie
Flaminia
#639.452 Scritto: Oggi 22:19
Le caratteristiche della lesione sono di benignità , ma in considerazione del precedente oncologico e della sua età , l'approfondimento non urgente è sempre preferibile.
Stiamo parlando di una lesione di 3 mm e quindi può stare tranquilla.
Leonhart
Dai che avete cominciato
67Stefy
Evviva l'aria fritta
Faby87
Condoglianze per la nonna.
Ragazze la tac non ha riscontrato masse tumorali dietro il duodeno, i vostri fili colorati hanno funzionato e vi ringrazio tanto. Non è ancora fuori pericolo perché i 2 coaguli di sangue conseguenza delle ulcere riscontrate nello stomaco e nel duodeno potrebbero scoppiare ma è monitorato e questo mi dà speranza. Domani se il reparto di gastroenterologia sarà d'accordo, lo sveglieranno e decideranno la terapia.
Vi abbraccio
Buona notte
Comunque ho trovato uno studio del 2018 (Dottore, è serio? A me sembradi si, l'ho letto tutto 2 volte), cioè in realtà 4 miseri casi studio, di un giapponese, che parla proprio di interruzione degli zumab in casi "selezionati" di lunga remissione completa. Conclude senza dire niente in sostanza, se non l'auspicio che di approfondisca il tema, ma son passati 6 anni e tant'è, a me sembra non abbiano approfondito una beata mi...Insomma, sono un po' arrabbiata. Mi dicono, i casi sono pochi, non ce ne sono abbastanza per stilare raccomandazioni. Ma come fanno a essere tanti??? Trovatevi n. metastatiche da her2, trovatene n di n in remissione completa, poi ancora n di n di n in remissione completa da tot anni...ma come si fa? Non si può mica avere una coorte ampia! Bah...sono confusa. Incazzata. Nervosa. Triste. Pure le sigarette mi devo togliere. Che poi mah...quando compio 70 anni mi rifaccio con gli interessi.
Comprendo bene che lei sia incaxxata per le ragioni che conosciamo, ma pensi quanto lo sono io che avevo aperto questo blog di Medicina Narrativa
sperando di poter dimostrare con oltre 15.000 pazienti seguiti per più di 15 anni che oltre ai nostri fattori prognostici tradizionali...c'è tanto altro !
E sappiamo come è finita .
Ma mai avrei immaginato che questo tipo di ricerca potesse interessare solo
a Salvo Complicazioni e ad uno sparuto gruppetto di ex-pazienti .
Che bellissima notizia!!
Tantissimi altri 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈 tutti per tuo fratello ❤️🫂🫂
Dr. Catania, una domanda anche se so che non è la sua specializzazione ci terrei a conoscere il suo parere. Adesso mio marito è seguito dagli infettivologi della struttura dove è stato operato al cuore, lui ha avuto una osteomielite alle vertebre con endocardite (non sappiamo quale è venuta prima) a livello cardiaco non ha mai avuto sintomi mentre ce ne siamo accorti perché si era paralizzato dal dolore. Ci hanno fatto fare accertamenti per capire da dove potesse essere venuta l’infezione (anche se a questo punto sembrerebbe lo stesso intervento che ha avuto l’anno scorso) ha fatto emocolture, ricerche batteri particolari, panoramica, visita dentistica, colonoscopia, esami cardiaci, indici di flogosi (gli ultimi di lunedì) e la rm per vedere se si fosse risolto il problema alle vertebre. Tutti esami negativi, fatta eccezione per la rm dove il quadro risulta notevolmente peggiorato rispetto a quella di luglio. Gli infettivologi prima avevano parlato di biopsia ossea in caso di recidiva alla colonna, adesso non vogliono farla perché con tutto negativo e lui che non ha alcun sintomo, nessun dolore, nulla…riconducono questo referto a un edema di ciò che ha avuto, dato che la colonna comunque non è messa affatto bene e la ripresa è molto lenta. A luglio era completamente paralizzato dal dolore e fino a settembre aveva difficoltà a rimanere per lungo tempo nella stessa posizione, adesso sembra un gatto nonostante questa colonna combinata così. Secondo lei in effetti potrebbe essere un esito di ciò che ha avuto e l’infezione completamente risolta (ha fatto 4 sett di ciclo in vena più 4 settimane di terapia antibiotica per os fino a fine agosto) e poi non ha preso più nulla, nemmeno un antidolorifico?
Grazie
Non saprei cosa rispondere tenuto conto anche del fatto che neanche i colleghi che lo seguono sono arrivati ad una conclusione diagnostica.
Come ipotesi diagnostica da quanto allega anche io penso per prima cosa ad un esito anche se la Risonanza rileva ancora il fenomeno come se fosse in atto.
Io ci sono, buonanotte
continuiamo con i fili colorati 💓🐻
ma pensi quanto lo sono io che avevo aperto questo blog di Medicina Narrativa
Sa che non ho capito il suo post
Mi dispiace 😞
Ti abbraccio
Personalmente mi sentirei onnipotente se solo potessi salvare, migliorare, cambiare, anche una sola vita con una ricerca.
Ma io non sono nessuno, e mi scuso ma sono in astinenza feroce da nicotina.