Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Amica69:
Ma l'importante è sfrattare la carogna, il resto si sopporta

AMICA THE BEST!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Stella:
Allora noleggio un pulmino a Linate

........e io????
Ex utente
Ex utente
stella dada
Domani saremo tutte con voi
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Dada 62:
.......e io????

Tu ti teletrasporti tanto hai i superpoteri!
Paci
Paci
Stefania Brescia
Posso chiederti quando jai iniziato la terapia ormonale? Io inizio decapeptyl domani.. Ultima chemio 21 dicembre.. Di solito quanto passa da chemio a terapia ormonale.. Tu lo sai gioia?
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Amica69:
utente 
stella dada
Domani saremo tutte con voi

Grazie dolcezza
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Un abbraccio a Paci, ci sei mancata !!!!! Un altro abbraccione a Titti, ci manchi .... ma l' importante è che tu prosegua al meglio ....

Francesca Fiduciaria emozionante leggerti .... grazie !!!!

Marina Cri Cri Amica 69

- Modificato da Patri Fiduciaria
Raffa72
Raffa72
Speranza, la calunnia è davvero una cosa viscida e ferisce profondamente. NON ci devi andare di mezzo. Lascia fare ai legali. Non sprecare energie su sta storia, ti servono per altro.
Ti sono vicina.

Patri

Alessia, direi che puoi stare più che tranquilla dopo il "ma quando mai!" del Dottor Catania!

Grazie a te che ci sei cara Fiduciaria elisa e che sei così speciale! Bicchiere mezzo pieno sempre: puoi fare la doccia e forse anche guidare... e tra poco cominci le terapie. Sei tanto bella.
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Stella
...felice!!!
Alle 14....orario ufficiale
Effettivo? Mah....
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Amica69:
stella dada
Domani saremo tutte con voi

Grazieeeeeee!!!!!!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Devo anche postare una altra emergenza psicologica.

Mi lancia un "Help" urgente anche Alessia che non riesce a postare qui perché gli antispam richiedono di non allegare link esterni se non hai fatto almeno 20 commenti.

In effetti il commento di Alessia non contiene link esterni
Eccolo ! Con il copia incolla
---------------------------------------------------------------------

Aiuto dottore ! Sono più disperata di prima .Ho letto la sua rassicurazione e mi ero rassicurata molto conoscendo anche la sua esperienza professionale e confortandomi del fatto che uno come lei con il suo prestigio e reputazione non avrebbe mai fatta una diagnosi con tanta sicurezza se non fosse stato certo. Ho letto la sua replica qui in ospedale dove mi ero fiondata stamattina prima della sua risposta perché il mio chirurgo ed oncologo non rispondevano alle mail. Sono arrivata qui decisa a "non mi muovo da questa sedia sino a che non mi vedrà qualcuno" . Mi hanno vista Oncologo e Chirurgo che guardavano il mio capezzolo perplessi scuotendo la testa e senza dire nulla a me che friggevo sul lettino, anzi dondolavo come ho imparato da voi.
Senza mai rivolgersi a me che li puntavo ho sentito più volte nominare " malattia del capezzolo......PAGET" e non sono svenuta perché ero sdraiata.
Mi hanno fatto fare una ecografia urgente, che non ha visto nulla (il radiologo dice che IL PAGET una malattia tumorale superficiale del capezzolo non si vede alla ecografia), e vogliono rivedermi la prossima settimana per decidere se fare , lo dice il chirurgo, una biopsia oppure una Risonanza Magnetica mammaria con mezzo di contrasto, lo dicono oncologo e radiologo.
Tra poco torno a casa e non vorrei incrociare gli sguardi del mio bambino piccolo che si accorgerebbe immediatamente della mia disperazione.
Proprio non me lo aspettavo di dover ricominciare a risalire il calvario.
Perdonatemi se mi sono sfogata qui , ma io mi faccio forza e sorrido a tutti, e solo qui però sono certa di potere piangere senza essere respinta.

Stella...come ti comprendo e già ti voglio bene senza neanche averti mai incontrata !

Alessia

----------------------------------------------------------------------------

MA QUANDO MAI !!!!!!


Ho visto la sua foto e nulla ha a che vedere con il Paget (ne riparliamo in dettaglio appena possibile). La sua è una JOGGER'S NIPPLE , amputazione da trauma ripetuto di parte superficialissima del capezzolo.
Il Paget si presenta in ben altro modo !

Ma poi biopsia su cosa la vorrebbero fare ? Lei la prossima settimana , tempi di riepitelizzazione normale, al suo capezzolo non avrà più nulla salvo una maggiore sensibilità che tornerà normale in tempi più lunghi.

Ora faccia tutto quello che Le hanno consigliato , ma nell'attesa stampi e si tappezzi la casa (e torni a giocare con il suo bambino) con questa mia scommessa pubblica :

SCOMMETTO se la sua lesione fosse confermata come Paget

1) di andare immediatamente in pensione anticipata perché vorrebbe dire che la frequentazione con i miei amici carissimi Alz ed Heimer mi sarebbe costata la devastazione della mia esperienza e preparazione

2) abbandonare il camice bianco ed abbracciare il saio dei Francescani scalzi

3) Rinunciare al mio scalpo che molti maschi della mia età mi invidiano (quelli che si tingono anche le sopraciglia) e venire al convegno di Parma con la bandana che usava Berlusconi in Costa Smeralda

Ne riparliamo !



---------------------------
Malattia di Paget

Ho esitato a fare questo approfondimento perche' e' inutile allegare illustrazioni di casi cosi' avanzati che non possono sfuggire alla attenzione della donna perche' si tratta di storie di anni e non di mesi o giorni.

Ho esitato ad allegare foto di casi iniziali perche' corriamo il rischio di scambiare per malattia di Paget qualsisi alterazione dermatologica di scarso significato patologico.

In entrambi i casi comunque la manifestazione del PAGET E' DEL TUTTO DIFFERENTE rispetto alla lesione postraumatica di Alessia



Secondo me l'unica lesione con cui confrontarsi in caso di sospetto Paget e' l'eczema .

Vi allego solo alcuni elementi facili da comprendere per non andare in panico tutte le volte che osservate una lesione dermatologica della mammella.

La diagnosi differenziale va fatta con l'ECZEMA





Ma per fortuna gli esperti conoscono bene alcune caratteristiche differenziali. che anche voi potete imparare

1) L'eczema e' generalmente bilaterale , il Paget monolaterale




2) L'eczema presenta una storia intermittente, con evoluzione molto rapida, mentre il Paget presenta una storia continua con evoluzione lenta, ma costante della progressione



3) L'eczema e' umido , il Paget generalmente secco.

4) NELL'ECZEMA IL CAPEZZOLO PUO' ESSERE RISPARMIATO, MENTRE NEL PAGET E' SEMPRE INTERESSATO

Non ritengo di allegare immagini dei casi avanzati per ragioni di sensibilita', che ho raccolto (con la prefazione di Umberto Veronesi ) in un atlante pubblicato nel 1994

- Modificato da salvocatania
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Raffa72
Metallara????? Ommioddiooooo!!!
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Raffa

Dadina dimentichi i nostri poteri : domani IEO, oncologia a Parma.... Come quando da piccole andavamo a catechismo e ci insegnavano : in cielo, in terra, in ogni luogo !!!!
Jenny
Jenny
FernandoBellizzi:
Nella categoria siete noti come cacciatori di teste... quelli dell'Amazonia, non quelli di Milano o della City londinese!

Guardi che abbiamo bisogno della collaborazione del paziente... mica possiamo darle roipnol o qualche siero della verità...

p.s: manco io col mio 1,89 sono all'altezza?

Eh ma io parlo di sintonìa di capire di cosa il paziente ha bisogno, altezza giusta per guardare negli occhi, un'empatia per la quale non è necessario nemmeno essere psicologi!

Comunque lei è troppo alto per me, la mia testa è molto più in basso e non può sentirla
- Modificato da Jenny
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Raffa
Sarò sincera: avrei pensato ad una musica un tantino più tranquilla per quel bellissimo testo ....

Rispondi