Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Parlo in generale non rivolgendomi a nessuno in particolare,non rispondo perché non so cosa dire...so che è strano ma io non ho problemi fisici particolari che mi impediscono di fare determinati movimenti...e poi non ho mica detto che faccio chissà quali acrobazie...notte a tutte
Buonasera a tutti, io ci sono. Mi dispiace di essere stata assente questi giorni, ma purtroppo ho dovuto correre al pronto soccorso con il piccolo Lorenzo. Febbre altissima che non scendeva nemmeno con la Tachipirina e forti dolori alla testa, per di più durante la febbre mentre dormiva,iniziava a delirare e mi sono veramente spaventata. Una volta al p.s il tampone covid negativo, li fanno tutte le visite, 3 dottori, poi visita oculistica perché avevano dei dubbi su qualche infiammazione del nervo ottico oppure pressione. Per fortuna tutto negativo. Tra l'altro il bambino ha anche delle afte in bocca che non li permettevano di mangiare nulla. Conclusione, infezione virale e glicemia bassa. Ci hanno trattenuto finché Lorenzo si è convinto di mangiare due biscotti per alzare la glicemia. Li hanno dato il nurofen per bocca e lui si rifiuta categoricamente di bere sciroppi, lo ha vomitato 3 volte. La dottoressa li ha detto ti prego Lorenzo, prendi lo sciroppo al gusto di fragola, perché se non lo bevi questo, sarò costretta a farti la puntura. Lorenzo si è girato, è salito sul lettino e li ha detto, sono pronto per la puntura. La dottoressa e le infermiere si sono guardate come per dire,ma fa sul serio? L'infermiera ridendo ha detto ad un altro dottore che stava venendo a visitare Lorenzo, che qua c'è un bambino che si offre per farsi fare la puntura piuttosto che bere lo sciroppo,, è un caso a parte 🤣🤣🤣🤣. Alla fine si è fatto fare la supposta, la glicemia è salita dopo aver mangiato i biscotti, e ci hanno mandato a casa. Grazie al cielo niente di grave tranne questa brutta influenza che deve fare il suo percorso. Oggi dopo 3 giorni senza aver messo nulla in bocca, dopo che li ho medicato la bocca con aftamed gel junior,, ha mangiato 3 piatti di pasta al sugo e un arancia. Sono contenta che è andato tutto bene, ma il dolore alla testa e il parlare a vanvera mi hanno spaventata, però i dottori mi hanno confermato che è normale quando hanno la febbre alta, succede. Dopo tutto ciò Oggi è il primo giorno sfebbrato ed è iniziato la tosse e naso che colla,ma va bene così, importante che si sta riprendendo. Vi abbraccio a tutte e scusatemi se mi sono divulgata ..❤❤❤❤
Diciamo che questa delle cenere così abbondante è un “vizio” che ha preso da alcuni anni, ed è sicuramente la cosa più fastidiosa, sia per i problemi di salute (tosse, occhi irritati, gola secca,…) sia per i danni economici che siamo costretti a sostenere autonomamente (spendiamo circa 150€ per la pulizia dei tetti e delle grondaie) prima le eruzioni erano differenti. Inoltre, gli specialisti dicono di no, puntualmente quando ci sono grossi vulcani in attività (vedi adesso quello in Islanda) capita che si verifichino anche qui. I veri esperti (quelli che hanno oltre 80 anni) dicono invece che c’è correlazione.
#638.474 Scritto: Oggi 15:41
Si sul braccio destro e vada tranquilla
Sono alla ventesima settimana della prima gravidanza, assumo 600 mg di progesterone al giorno (per un mese sono arrivata a 800 mg).
in occasione di un’ecografia di controllo, mi hanno trovato un fibroadenoma (definito tale) di nuova insorgenza di circa 8 mm.
Preciso che l’ultima ecografia risale a maggio 2023 e non vi era traccia di questa nuova formazione.
Inoltre, ma da un annetto circa, quasi in sua corrispondenza, avverto a volte un dolore trafittivo, altre volte un prurito.
In ogni caso, l’ecografista l’ha valutato come benigno e mi ha detto di non preoccuparmi.
Tuttavia, io sono molto preoccupata, anche e soprattutto per la fase che sto vivendo.
Mi chiedo se sia possibile che un fibroadenoma (quindi un nodulo benigno) insorga a 36 anni e se i cambiamenti della gravidanza e il progesterone possono aver avuto un ruolo in questo.
In particolare il progesterone mi impensierisce tanto, a questi dosaggi poi. Lo prendo da 3 mesi pieni.
Ho paura che possa in realtà trattarsi di un carcinoma, data anche la velocità di insorgenza e soprattutto crescita.
Grazie
#638.412 Scritto: Oggi 11:13
Stia tranquilla perchè se l'approfondimento precauzionale è necessario (gravidanza+ età di insorgenza) è molto, molto, molto probabile che sarà riconfermata la diagnosi di fibroadenoma.
Ci sono!
Grazie a tutti voi per gli auguri mandati a mamma!
Buonanotte 💚
🌈stopwar🌈
Lori
Grazie del tuo interessamento.
RIcambio il tuo abbraccio
Alexa
Benissimo per mamma. W la rierca
Xhulja
Mi dispiace per il malessere del piccolino. Per fortuna adesso è a casa. Fili colorati per voi
Sapevo che dimenticavo qualcosa. Auguri a mamma
Per fortuna adesso il piccolino sta bene!
Riprenditi anche tu dallo stress
Un abbraccio
Abbracci a te e al piccolo ometto 💖🐻
Ora sto crollando sul letto
Però credo di non aver fatto gli auguri a Michi2 per la nipotina, a Ba csil per il compleanno del suo bimbo e, se ho letto bene, a Franc64 per il compleanno della sia mamma. Bel traguardo. 💪
Spero di non aver fatto errori e di non aver dimenticato nessuno.
In tal caso, mi scuso sin da ora.