Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Io ne ho fatte 19 ho finito martedì.
Tutti i giorni dal lunedì al venerdì; ti sistemano nella stessa posizione della tac di centratura e poi devi stare ferma per circa 10 minuti.
Io come crema ho usato Neoviderm, non ho riscontrato particolari fastidi tranne il seno un po' più duro e gonfio.
Buonasera,
Sono una ragazza di 27 anni e due settimane fa toccandomi il seno ho percepito la presenza di un nodulo, sono andata subito a fare un ecografia dove il dottore ha evidenziato la presenza di questo nodulo di 1, 5 cm e diciamo che la forma non ricorda a pieno quella di un fibroadenoma definendolo "Lobato, alché mi reco da un senologo dove nel visitarmi mi tranquillizza dicendomi che in realtà lei al tatto lo sentiva abbastanza mobile, faccio un ulteriore ecografia dove in questo caso la ecografista mi dice che la forma si é un po' diversa ma i fibroadenomi possono avere anche forme differenti e inoltre poco vascolarizzato.
Tuttavia io un anno e mezzo fa avevo fatto un ulteriore ecografia al seno dove non era emerso nulla.
A questa notizia mi hanno fatto fare l'ago aspirato di cui sto aspettando ancora i risultati.
Nel farmi l'ago aspirato hanno trovato delle difficoltà ad entrare nel nodulo tanto é che hanno dovuto provare con un ago differente, e mi hanno detto che questa difficoltà nel penetrare fa pensare ad un fibroadenoma dal momento che quest' ultimo é incapsulato.
Nell' attesa dei risultati vorrei capire se un fibroadenoma può crescere così velocemente ed arrivare a 1, 5 cm in un anno e mezzo e se é vero che la difficoltà riscontrata nell' entrare può essere riconducibile alla presenza di una capsula o semplicemente l' operatore non sapevo farlo... E se i fibroadenomi possono avere forme diverse, anche perché toccandola effettivamente ricorda una pallina che si muove... Grazie a chi risponderà
Mariasole
Dolce. Lory stai un po’ meglio
Un abbraccio 🤗
Io ho fatto 15 sedute di radioterapia. Mi hano fatto andare un giorno per fare la tac di centraggio, mi hanno fatto tipo un tatuaggio, tre piccoli puntini come nei. Serve al macchinario per ritrovare la posizione. Durante le sedute di radioterapia non ai sente nulla, stai sdraiata su un lettino, devi stare ferma. Poi un macchinario aperto inizia a girare. In tutto le mie sedute duravano una decina di minuti. Per le creme ti consiglieranno i dottori quale e come metterle.
A distanza di una ventina di giorni dalla radio ho in alcune zone la pelle ruvida e con dei puntini scuri, mi sembra la pelle del pollo bruciata. 😂. Però nessun fastidio, continuo a mettere ogni giorno la crema. Invece noto che quella bozzetta mi sembra che cresce, sento una zona più dura. I criceti viaggiano.. a qualcuno di voi è successo? È possibile che si sia formata una recidiva durante le radioterapie e che sia cresciuta così rapidamente? A metà settembre ho finito la chemio. Che ansia
Io ci sono!
L'ansia di oggi domani sparirà e potrai goderti una splendida giornata. È un poco come l'ansia da palcoscenico: una volta iniziata la recita svanisce. Mai aver paura della gioia cara, la gioia muove ogni cosa. Auguri a te e alla nipotina😘😘😘
Come vanno l'Etna e le tue ginocchia?😘
Grazie Giulia, Rain84 e la gemella Ladybug ❤️
Io ho una pelle di cavolo, bianca e piena di nei.
Speriamo bene.
Mi hanno ridotto le sedute da 25 a 15 (la radioterapista dice che aumentandone l’intensità si può ridurre il numero di sedute). Io mi sento già come un pollo spennacchiato 😬🤪.
Grazie ladies per i consigli, sempre pronte a rispondere. Siete una forza 💓
Quanto è vero......grazie di avercelo ricordato 😘
Io non ho dato un parere medico, che non mi compete, ho cercato di accogliere una difficoltà, che se pur difficile da comprendere, era evidente, e di farlo senza giudizio.
Quello è un ambito in cui mi sento di avere più esperienza che non in quello oncologico in cui sono nuova, e in cui mi astengo dal parlare di quel che non so.
Era fuor di contesto? Probabilmente sì, ma vedo che qui gli argomenti spaziano, su vari temi personali e non relativi alla patologia.
Spero di non avere offeso nessuno
Quello è un ambito in cui mi sento di avere più esperienza che non in quello oncologico in cui sono nuova, e in cui mi astengo dal parlare di quel che non so.
Era fuor di contesto? Probabilmente sì, ma vedo che qui gli argomenti spaziano, su vari temi personali e non relativi alla patologia.
Spero di non avere offeso nessuno
Grazie Edelsten...io ovviamente accetto sempre le critiche ,anche stavolta, però non mi sembra che le parole di Juventina riflettano la mia situazione . Rispetto ovviamente il suo pensiero,ma stavolta ritengo di dover dire che non mi rivedo in quelle parole
Sono una ragazza di 27 anni e due settimane fa toccandomi il seno ho percepito
Benvenuta ☀️
Aspettiamo insieme la risposta del dottore.
No no tranquilla, nn hai offeso nessuno. E nn c’è nessun argomento tabù.
E’ che a volte trovo (ma e’ un mio pensiero)rischioso l’assecondare idee nn sane.