Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
A me la psicologa ha detto chiaramente che in alcuni casi (come il mio) il supporto psicologico, se continuato, può anche essere controproducente
Magari dipende anche dal tipo di psicoterapia...
Ormai la mia ragione di vita sono loro, praticamente non riesco a vivere
Come stai tu? Come va lo stomaco post anestesia? 💞 Spero vada un po’ meglio!
Sto meglio, anche con lo stomaco e credo che era dovuto all’antibiotico che stavo assumendo perché appena ho smesso i mal di stomaco sono quasi spariti..
o
Ogni caso certamente va valutato a sè. Io ho tentato diversi tipi di terapia finché ho trovato quello che andava bene per me.
Controproducente lo è stato di sicuro per il il portafoglio, dato che per vari motivi (e anche per scelta) ho ancora un supporto e ho iniziato nel 2006.
Le terapie comportamentali in genere sono più brevi e mirate al problema
Controproducente lo è stato di sicuro per il il portafoglio, dato che per vari motivi (e anche per scelta) ho ancora un supporto e ho iniziato nel 2006.
Le terapie comportamentali in genere sono più brevi e mirate al problema
Tesoro tu cosa pensi della mia situazione? Perché secondo te ho la percezione che non c'è stato lo scatto con il sacerdote e le suore? Per quanto riguarda le terapie comportamentali a me è stato detto che funzionano di più nei giovani
Io ci sono
Tanti auguri ad Alessio!! 🎂🎂🧁🍰🍰
Norma cara, che fai di bello?
Controproducente lo è stato di sicuro per il il portafoglio, dato che per vari motivi (e anche per scelta) ho ancora un supporto e ho iniziato nel 2006.
Le terapie comportamentali in genere sono più brevi e mirate al problema
Già è difficile trovare il tipo di psicoterapia per ogni singolo caso, ma ritengo che non ci siano dubbi che la prima terapia farmacologica debba essere somministrata sempre ,almeno per la prima volta, da uno specialista e non certo dal medico curante.
Di bello nulla ....stavamo scrivendo insieme e proprio sulla tua situazione.
Norma tesoro,il mio medico curante, forse l'ho già detto, è neurologo. Non esercita come tale ma penso che un po'di competenza in ambito psicofarmacologico la abbia. Perché secondo te non c'è stato lo scatto di cui parlavo? Sono in paranoia
Buongiorno dr. Catania,
Avrei bisogno della sua lucidità per chiarirmi le idee riguardo agli accertamenti cui sono ( e sono stata)sottoposta in questi ultimi mesi.
La Tc total body di follow up di fine giugno 2023 ha evidenziato alcuni zone iperdense ( a livello sacrale e del bacino), per la valutazione delle quali il radiologo ha indicato pet. Ho fatto pet a luglio, negativa. Oncologo mi prescrive altra tc TC scheletro per rivalutare questi addensamenti. Faccio Tc a ottobre, gli addensamenti sono lì, stabili, ma radiologo suggerisce risonanza. Passano quasi due mesi, durante i quali oncologo mi comunica che prima di prescrivere risonanza preferisce sentire il parere di un collega radiologo esperto in patologie ossee. Ed ecco che pochi giorni fa mi comunica che tutto sommato visto che non si riesce a capire che cosa siano queste lesioni allora meglio essere sicuri e fare risonanza. Obietto che forse avrei dovuto farla a ottobre, invece di sottopormi ad un'altra ( inutile) tac, e soprattutto mi chiedo che valenza abbia la pet, se non è ritenuta sufficiente ( insieme alla tac) per escludere che si tratti di secondarismi. Sono confusa, ma mi piacerebbe un suo parere su questo percorso che a me da paziente pare un po' tortuoso. Intuisco solo che, evidentemente, gli accertamenti già fatti non sono sufficienti ad escludere che si tratti di lesioni oncologiche. Ma per la prima volta dall'inizio della malattia sto valutando ( sia nel caso che si tratti di secondarismi sia nel caso di risonanza negativa) di rivolgermi altrove... grazie se mi chiarirà un po' le idee.
Se devo guardare a me stessa e alla mia esperienza, penso che il 99% delle paure che abbiamo relative alle reazioni degli altri nei nostri confronti, siano dovute solo alle nostre ansie, senza nessun legame con la realtà.
Detto questo, non possiamo entrare in sintonia con tutti, e va bene così. È normale, è umano. A volte ci vuole anche tempo per farsi apprezzare. A me ce ne vuole molto
Scusami se te lo dico ma questa percezione è disfunzionale nel senso di eccessiva. Prova a farti aiutare nell'ordine di una terapia farmacologica in primis prescritta da uno specialista affiancata da poche sedute di psicoterapia.
Naturalmente il mio è solo un parere neutro che darei ad un mio familiare.
E poi chi lo dice che anche le altre persone abbracciate dal sacerdote non abbiano percepito lo scatto che tanto hai desiderato ?