Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Questa è una bella notizia così sei più serena.
Ti capisco perfettamente, noi da giugno ad ora ne abbiamo spesi almeno 5.000 e non abbiamo concluso niente. È avvilente con un solo stipendio davvero non so come affrontare i prossimi mesi e le future spese mediche, ormai meno di 150€ non chiede più nessuno.
E' normale che senta un indurimento al seno operato, dove c'era il nodulo che hanno tolto?Intervento fatto 20 giorni fa
A me è successa la stessa cosa. La mia oncologa mi ha fatto fare un'ecografia da cui si vedeva che molto probabile erano esiti cicatriziali ma ha preferito farmi fare anche un'ulteriore agobiopsia che ha poi evidenziato un'infiammazione.
Rifarò ecografia tra tre mesi per tenere sotto controllo la situazione
Ma dopo quanto dall' intervento?Io l ho fatto 20 giorni fa
Ho letto di mastectomia e quadrantectomia, ma credo sia il chirurgo a dare delle indicazioni. Nel mio caso, ad esempio era indeciso perché sapeva che l’intervento mi avrebbe lasciato troppa differenza tra i due seni, mi disse “quadrantectomia, radioterapia ed un rischio di recidiva di circa il 30% oppure mastectomia con un rischio di recidiva molto più basso” ma la differenza sulla percentuale di recidiva era legata al fatto che io avevo più focolai, io ho scelto la seconda perché era la cosa più giusta da fare e lui era d’accordo.
buonasera blog visita da endocrinologo di mia moglie ok, dovrà fare 2 punture all'anno per salvaguardare le ossa..in poche parole per il momento la densitometria è 👌
paroloni che non ricordo...
in pratica...deve sfiammare l'infimmazione subito con infiltrazioni e altro che non ricordo...
rifare RM e nel caso si opera sia alla lombare che alle anche ( coxo artrosi severa per eta 48 anni, bilaterale)
Povera come la capisco… chissà che male…
Io ne avevo uno grande e uno molto piccolo ma nello stesso quadrante
Poco fa mi chiama la mia vicina in panico...ha avuto il primo attacco di emicrania con aura ed era terrorizzata dalle luci negli occhi. Le ho chiesto per caso ti è arrivato il ciclo? E mi ha detto di sì. Ma quanto caspita siamo dannate noi donne con sti ormoni?
In realtà l'eco addome l'ho fatto oggi (Patri avevo sbagliato io a scriverti la data🙈) ed è andato bene, tutto sovrapponibile ai precedenti esami
Felicissima per te tesoro.
Un abbraccio a tutta la tua famiglia e uno speciale per Loris.
Rischio di recidiva 30% direi che è assolutamente esagerato. Se fosse così non la farebbe nessuno. Di solito è stimata intorno al 10% ma con la radioterapia ha percentuali dovrapponibili alla mastectomia. Certo se il tumore è multifocale si fa la mastectomia
Adesso me ne mancano 4
Ci sei quasi..
Piccola.. Tanti fili colorati per lei.
Ciao blog !
Un passaggio radente dopo la mia settima cottura …
Giornate infinite.. vi abbraccio e dopo vi leggo
Io ci sono 📻
Per me si avvicina un periodo dell'anno pieno di ricordi brutti ( Natale), purtroppo mia madre è morta quando io avevo 8 anni per santo Stefano e mio padre che è stato la mia colonna, il mio tutto è morto 8 anni fa il 23 dicembre...ho sempre odiato il natale non vedevo l'ora arrivasse il 7 di gennaio.. poi con i bambini piccoli ho accantonato un po questi pensieri e per loro facciamo l'albero, gli addobbi perchè è giusto cosi..
scusate lo sfogo ma in questi giorni di attesa per la pet, con mille pensieri in testa ho scritto tutto qui..
❤️❤️❤️
io temo che sia uscito qualcosa di ancora non chiaro ...
Pepeli a me non hanno mai anticipato istologico, anche quando era negativo!
buongiorno, io ci sono, ieri sarebbe stato il compleanno di mio papà.. inevitabilmente sono riaffiorati tanti ricordi e tanta nostalgia.