Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
❤❤
scusate ... sono leggermente ansiosa
Ma figurati cara.
Ti comprendo molto bene e, sicuramente, io farei lo stesso, però riflettendoci su, stanno procedendo in maniera corretta, anche se, ovviamente, per chi aspetta non è il massimo e poi, non essendo più in pandemia ormai ricevono tranquillamente.
Un abbraccio. Dai che domani arriva prima che te ne accorgi.
Buongiorno,
Io ci sono ed anche in ripresa unico problema il nervoso e la rabbia che mi sale da dentro e che sfogo con mio marito. Ma dal nulla ragazze, sembro posseduta
Daniela Sicilia Tanti fili colorati per la tua mamma e un abbraccio forte forte per te 🫂🫂
Purtroppo lavorare tranquilli al giorno d'oggi è diventato un miraggio
Cerca di pensare positivo e che magari il nuovo lavoro ti potrà piacere se non di più, ma almeno in ugual misura, e che poi avrai acquisito un'esperienza in più. Lo so che non è facile.
Fosse successo a me, sicuramente starei come te. Adoro il mio lavoro e, se dipendesse da me, in pensione non ci andrei proprio. (Lo so, sembro scema, ma è realmente così)
Oggi, purtroppo, è così e vedo che le.cose vanno peggiorando. Non si ha sicurezza di nulla e nulla fanno per migliorare... anzi.
Marigi Fiduciaria Grazie di cuore cara
Concordo con tutto ciò che hai scritto, dopo il momento di scazzo cercherò di rimboccarmi le maniche e di prendere quanto di buono troverò nella nuova realtà 🍀
Io ci sono
Rfs e Dottore
Fili colorati a chi e in agenda di Patri e per chi ne ha comunque bisogno, leggo che siamo in tante oggi
Anche io a terra con mal di testa mal di gola e febbricola
Antonia
non ho il coraggio...
Non importa aspettiamo insieme a te fino a domani! Passerà velocissimo 💞
Dottore, anch'io, benché non sia una maratoneta, credo di aver dato prova, nella vita, di saper resistere a condizioni estreme di fatica, nel mio caso psicologica e in parte anche fisica, quasi solo con la forza della mente.
Ma tutte le volte che esce sta teoria, e ci assicuro che esce spesso, mi agito.
Altra cosa che non capisco è perché vi sia la mastectomia facile in tanti centri… se senti in giro, noi del quadrante, siamo 4 gatti a rischio..
ma non è così... voi del quadrante siete fortunate..
se si fa il quadrante vuol dire che il tumore era piccolo e/o c'è stata dopo la chemio tantissima regressione o risposta completa. io avevo fatto il quadrante e sarei stata tanto felice di rimanere cosi.. seni perfettamente identici, intervento da manuale. peccato che poi è venuto fuori che sono mutata brca2 quindi ho dovuto togliere entrambi i seni.
spesso sono le pazienti spaventate che chiedono la mastectomia pur bastando il quadrante oppure il tumore era esteso o multifocale,
Buongiorno a tutti
Ti auguro di trovare un ambiente di lavoro ancora migliore
Mi ha atterrato.
ti dico un'altra cosa.. ma davvero metti sullo stesso piano la risposta del doc Catania (che sarebbe uguale alla risposta di qualsiasi altro chirurgo ed oncologo degno di questo titolo) con quella di una tizia sconosciuta? boh...
Però. ...brutto veramente
Marigi, a me capito' l'anno scorso, durante il Covid e durò qualche giorno. Spero sia breve anche per te
Salve,
a mia suocera avevano richiesto RM (NON urgente) a seguito di una mammografia che rilevava una possibile CISTI.
Sottoponendosi a RM il referto è il seguente:
Eseguita RMN delle mammelle con sequenze T1 e T2 pesante prima e dopo somministrazione di MDC endovena (prohance 11 ml) con tecnica dinamica completata con ricostruzioni multiplanari.
L'esame mostra a carico della mammella sinistra in sede para-areolare infero-esterna la presenza di aree di enhancement post-contrastografico del diametro max di cm 0, 8 circa con curva intensità-tempo di tipo I-II.
Non evidenti ulteriori lesioni nodulari nè aree di enhancement post-contrastografico a carattere patologico a carico del restante parenchima mammario esplorato.
Il successivo SECOND-LOOK ecografico mostra a carico della mammella sinistra in sede para-areolare infero-esterna microcisti con associata ecstasia duttale a contenuto corpuscolato del diametro max di cm 0, 8 circa su cui si esegue agobiopsia con guida ecografica.
Probabilità di tumore?