Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Franc.64
Franc.64

Ci sono, con voi

Buonanotte Rfs e caregivers!💚
Buonanotte dottor Catania!💚

🌈nowar🌈

Akira
Akira

Io ci sono ❤️

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
L1980:
Ciao a tutte
sono tornata poco fa... Sono un po' demoralizzata....piu' tardi pubblico l' istologico cosi magari il Dott mi dice cosa ne pensa.
Inizialmente era un tumore solo, invece operando ne hanno trovato un altro, sempre luminal b, i margini del primo sono infiltrati e due linfonodi positivi.
Devo fare chemio e poi un' altra operazione



Le avevo già scritto che non cambia la prognosi ma solo iltipo di intervento
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Linda1980:
Cosa ne pensa Dottore?L' oncologa ha detto le sue stesse parole:la prognosi non cambia, e' solo un po' piu' complicato
Per il tumore piu' grosso leggo "invasione vasi linfatici", e' grave?Ed e' un G3
Si guarisce veramente come dicono?L' oncologa ha detto che il 98% guarisce...le devo credere?(E' stata molto empatica e rassicurante pero' adesso io vedo tutto nero)
Sono in cura al S.Martino di Genova, lei conosce?



Confermo e l'invasione linfatica peritumorale non è un fattore prognostico indipendente quando c'è un interessamento dei linfonodi ascellari e che nel suo caso essendo meno di 3 parliamo di buona prognosi.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Francesca fiduciaria:
i dott. Salvo .. Lei non vede il mio stato su wa.. Ma oggi l'ho dedicato a Lei.Lei che ha tanto fatto e fa per le donne.
Giusto manifestare e chiedere la parità, ma mi sembra un eccessivo stigmatizzare l'uomo come un mostro, un assassino, uno stupratore e che tutti gli uomini si debbano pentire. Di cosa? Allora dovremo pentirci tutte le mamme se ci sono mamme che uccidono creature inermi e indifese?
Penso che dobbiamo superare la dicotomia maschi e femmine per arrivare alla persona, dietro la quale c'è sempre un'anima!



Mai classificato in categorie di genere.
Per quaranta anni sbagliando mi sono schierato dalla parte delle donne poi
l'unica cosa su cui esprimo un parere vale senza distinzione di genere
DarkElena Fiduciaria
DarkElena Fiduciaria
Io ci sono

Marea
Mi dispiace, ti mando un grosso abbraccio

L1980
Dai retta a quello che ti hanno detto il dott. Catania e la tua dottoressa. Andrà tutto bene
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
67Stefy:
Proprio stamattina vi avevo scritto dei dolori al cuore - seno sinistro operato in modo particolare quando mi sdraio nel letto di sera. Oggi purtroppo i dolori mi hanno accompagnato per tutta la giornata. Dottore cosa puo’ essere? Io ho la visita cardiologica fissata per 11/12. E’ il caso di andare al pronto soccorso o come dice mio marito se fosse stato qualcosa di grave sarei gia’ morta … e lui come ben sa ha avuto un infarto



A distanza non saprei ( e non potrei) cosa dirle , ma se non è ancora morta dalle 18 quando ha scritto il post, forse suo marito ha proprio ragione .
DarkElena Fiduciaria
DarkElena Fiduciaria

Buonanotte a tutti!

Arena
Arena

Entro solo adesso, vado a recuperare un po' di pagine

Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
juventina
Fili coloratissimi per la tua visita di domattina :
walk:
Spero con te in una svolta, che trovi il bandolo di questa benedetta matassa…
Un abbraccio stritoloso
- Modificato da Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
Buonanotte dottore
Buonanotte ragazze
Ex utente
Ex utente

Non ricordo quale delle RFS aveva suggerito qui sul blog l’iniziativa “Nipoti di Babbo Natale”. 💞associazione che raccoglie i desideri di ospiti di RSA per Natale.
Stasera sono andata a cercare il sito e piango da venti minuti tutte le mie lacrime mentre leggo le richieste…quasi tutti chiedono cose così piccole e semplici, tipo un maglione caldo, un pile o una sciarpa…un’abbonamento ad una rivista.
Mi ha colpito tantissimo una signora ultraottantenne che chiede un”piccolo” televisore da poter tenere nella sua camera in RSA, perché la tv nella sala comune viene spenta presto e lei vorrebbe continuare a guardarla perché va a letto tardi. Credo proprio che sceglierò lei 🍀🍀🍀🍀
Aderirò di sicuro a questa iniziativa e la sto inoltrando a tutte le mie amiche.
Ancora grazie di cuore a chi me l’ha fatta conoscere 💞💞💞

- Modificato da Ex utente
Nina74
Nina74

Io ci sono
Buona notte ❤️

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Edelsten:
Ammiro molto gli ultramararoneti e gli skyrunner per la capacità di resistere quasi solo con la forza della mente a condizioni estreme di fatica ed esaurimento delle riserve fisiologiche. Credo che abituarsi a questo (ma anche a meno di questo ) aiuti in generale ad affrontare molte difficoltà nella vita, fisiche e non, e anche a tollerare meglio il dolore e i fastidi quotidiani.
Però quando ho detto che facevo fondo non intendevo così tanto! :D
Ha tutta la mia ammirazione



Riguardando indietro la mia vita devo darle ragione
Edelsten:
Ammiro molto gli ultramararoneti e gli skyrunner per la capacità di resistere quasi solo con la forza della mente a condizioni estreme di fatica ed esaurimento delle riserve fisiologiche.

E' quessto che ho cercaato di portare nel blog e che si ottiene solo con un allenamento costante alla


Ma pochi mi credono !
Facevo parte di alcuni gruppi sportivi di ultramaratoneti, professionisti di sci di fondo, e soprattutto di Trhiatleti con numerose partecipazioni ad IronMan, che mi stracciavano nelle singole competizioni di durata inferiore alle 12 ore. Veri professionisti perchè si allenavano duramente 7 giorni alla settimana. Io al massimo 3 giorni alla settimana sempre su discipline diverse (Corsa, nuoto, ciclismo, sci di fondo).

http://www.senosalvo.com/senosalvo_sport.htm

Poi quando tra di noi ci prendevamo in giro ed alzavamo l'asticella partecipando a ultramaratone in luoghi anche pericolosi (esempi estremi l'Isola della Reunion o il Mali) e dalla durata di oltre 40 ore , lo sa che il povero Salvo Catania era l'unico finisher del mio gruppo e loro non riuscivano a spiegarsi perchè.
Perchè aveva ragione lei
Edelsten:
per la capacità di resistere quasi solo con la forza della mente a condizioni estreme di fatica ed esaurimento delle riserve fisiologiche.

http://www.senosalvo.com/maratone_intro.htm

E non è una mia opinione perchè ci sono diverse ricerche pubblicate dal sottoscritto dimostrate sul campo

http://www.senosalvo.com/sport_estremo_stati_alterati.htm

- Modificato da salvocatania
Chiara96
Chiara96

Buonanotte a tutti, io ci sono 🍀

Rispondi