Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno e ancora buon compleanno al blog 🎂🧁🍰🎊 e di nuovo bentornato al Dottore 🌻☀️
Mando fili colorati e abbracci per chi ha bisogno di essere confortato o stritolato un po' 🫂🫂
Io ci sono
Io ci sono
Riporto qui il mio post, ma le premetto che leggendo questo blog mi sono un po' tranquillizzata. (Un po' )
Sarebbe comunque molto utile se qualcuno che fa attività simili alle mie volesse condividere la sua esperienza.
Ho 50 anni, operata a settembre con QUAD QSI + BLNS per la rimozione di un nodulo 5mm Ca lobulare infiltrante con componente di LCIS. RE 90%, RP90% kI67 15% c-erbB2 0.
Linfonodi indenni.
Ora sto terminando un ciclo di 15 sedute di radioterapia e ho fatto una prima iniezione di Decapeptyl.
La prossima settimana dovrei iniziare anche l'assunzione di Letrozolo, ma sono molto dubbiosa.
Tutte le persone che conosco e che hanno avuto un problema simile al mio assumono Tamoxifene senza effetti collaterali degni di nota, mentre mi pare di capire che Letrozolo non sia molto ben tollerato.
Io faccio molta attività sportiva di resistenza (corse su lunga distanza, sci di fondo, fasy trekking, ciclismo...) e vorrei continuare a mantenere una vita attiva, ma a quanto leggo dolori osteoarticolari, stanchezza e l'insorgenza rapida di osteoporosi peggioreranno significativamente la qualità della mia vita.
Ha senso chiedere all'oncologo di rivedere la mia terapia?
P.S. mi scuso perché comprendo che di fronte a situazioni molto più complesse della mia, questo sia un problema del tutto secondario, ma se c'è qualche sportiva tra di voi, ben comprenderà la mia ansia
Ti risponderà il dottore ma nel frattempo dovresti provvedere a sostituire il tuo numero di codice con un Nick anche di fantasia per poter rintracciare il tuo post.
Visto che fai intensa attività sportiva anche recentemente il dottore aveva pubblicato un approfondimento che ti interesserà di sicuro .
Se riesco a trovarlo lo allegherò qui. Mi aveva molto stupita perchè il dottore scriveva che il Letrozolo è considerato come sostanza dopante perchè assunto clandestinamente da agonisti che non hanno avuto neanche un tumore , e ritenuto performante per le prestazioni. E citava il caso della nota tennista Errani condannata per avere assunto Letrozolo e che si era giustificata che una compressa di Letrozolo della mamma, in terapia per tumore al seno, fosse caduta nel piatto dei suoi tortellini (????)
Iniziavamo a preoccuparci della tua assenza
Io ci sono
Buon compleanno blog
Grazie al Dottor Catania per il suo tempo, la sua energia, le sue rassicurazioni, le risate che mi strappa, e il pungolarci sempre per spingerci a vivere una vita piena. Grazie
Grazie a tutte le RFS per avermi sempre sostenuto, per avere sempre un pensiero per noi, una mano tesa, un abbraccio
Condividendolo con voi, il carico diventa meno pesante. Camminando insieme è più facile
Tanti Auguri di Buon Compleanno Blog
🎂🧁🍰🎊
Condividendolo con voi, il carico diventa meno pesante. Camminando insieme è più facile
Buongiorno e buon compleanno 🎂 al blog
Sto bene, prossima settimana comincio con qualche controllo:
29 visita ginecologica
15 dicembre eco seno
Incrocio tutto 🤞🤞🤞🤞
Grazie! In effetti poi ho letto qui la vicenda della Errani.
Intanto purtroppo non mi hanno rinnovato il certificato agonistico, perché sono passati meno.di 6 mesi dall'intervento. Per quello richiedono tutta una serie di accertamenti manco mi avessero operata a un polmone anziché a un seno.
Strano contrasto tra l'oncologa che mi incoraggia a proseguire e la medicina dello sport che mi blocca
Lo rappresenti con la tua ironia, con le tue storie leggere e, perché no, con le tue paturnie e con “mamma e babbo” che mi riportano alla mia infanzia, ormai lontana
Grazie mar ♥️ non ti nego che stamattina il tuo messaggio me lo piglio tutto, tutto come un abbraccio ♥️ mi serviva, dietro all'ironia ecc nascondo tanta oscurità, tante insicurezze e tanti buchi neri (prendono il sopravvento solitamente di domenica mattina) che però grazie a anche a questo posto e al conftonto con Voi colonne portanti del Blog, cerco pian pianino di sublimare col lato più giocoso di me.
Grazie mar, ti voglio bene!! La tua presenza è una certezza di stabilità e di affetto sincero per tutte noi in questo Blog. Riesci a stabilire con umanità e schiettezza la quiete quando siamo in mezzo ai flutti. Questo si è visto da sempre, ma in particolare nelle settimane passate. Ci tieni immensamente a questo posto e noi a te ♥️♥️
Tanti IN-visibili Auguri
Buongiorno e buona domenica