Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Tantissimi complimenti Maddy! Sei superb rava e profonda nel tentativo ottimamente riuscito di mettere sulla tela gli stati d'animo e i sentimenti che scaturiscono in te dal contatto col reale. Bravura, ma direi di più, arte, perché quando l'utilizzo del mezzo tecnico prescelto riesce così perfettamente nella resa, anche in merito alla capacità di essere così aderente al reale che si vuole rappresentare, al punto che si genera una sorta di simbiosi tra quello che tiriamo fuori, in termini di sensazioni, emozioni, e lo strumento visivo, in questo caso la tela, attraverso cui quello che abbiamo dentro viene fuori, allora..... È arte, arte purissima! Dopo tutto questo sproloquio...... Volevo dire che la tela che rappresenta Speranza mi piace tantissimo, i colori, le stelle, le proiezioni, la ricerca della profondità nella direzione della strada. Tutto mi sembra perfetto. Complimenti Maddy!
Patty
Il muscolo pettorale non era grande abbastanza (non avendolo allungato con l'espansore) per ricoprire tutta la protesi. In questi casi si può aggiungere un pezzo di derma di origine animale (suina) opportunamente trattato, che viene cucito al muscolo. Si chiama appunto matrice dermica acellulare.
eli firenze
Grazie
Sì, mi sa che mi aspetta qualche festeggiamento...
Poi vi dico
Qualche gg dopo la consegna del mio istologico sono stata dal mio medico curante che vedendomi particolarmente giù mi ha proposto un antidepressivo. Ladies and gentlemen, l'ho accettato. Per la prima volta nella mia vita riconosco le mie debolezze e non faccio l'eroina che fa tutto da sola. Non voglio restarci sotto. Sta pastiglietta mi sta aiutando. Ecco ve l'ho detto. E sto continuando una volta ogni 3 settimane dalla psiconcologa. Vorrei passare ad una psicologa per allargare il raggio di analisi dal cancro alla vita intera.
Penso di di proseguire con la psiconcologa finchè faccio capecitabina (luglio) e poi passare ad una psicologa. Dott Bellizzi, cosa ne pensa?
Buongiorno e buona domenica
Questa notte ha smesso di piovere e sta tornando alla normalità
Tantissimi auguri Amica
Buongiorno a tutti!
Amica69 Buon compleanno
Dada complimenti! Vedo che i festeggiamenti sono andati benissimo!
Stella come va? Ti teniamo sempre stretta!
Maddy che meraviglia! Ma non hai un sito o qualcosa del genere per fare una mostra virtuale! Sono bellissimi!
Io oggi pomeriggio mi concedo due risate! Vado a vedere Teresa Mannino.. io e mio marito siamo una coppia Siculo Lombarda..ci divertiamo da matti!
Sissi Dai che domani si parte!
Ely il tuo occhio ?
Dr. Catania
Sono stata operata di quadrantectomia e Analisi del Linfonodo Sentinella per un Triplo Negativo 3 mesi fa.
Sono angosciata perche' mi hanno diagnosticato una liponecrosi ascellare in prossimita' della cicatrice. Was
C'e' correlazione con il tumore ? Da cosa dipende ? Cosa dovrei fare ? Sono molto preoccupata ! A qualcuna di voi e' stata diagnosticata una cosa del genere ?
Vi leggo sempre anche se non scrivo.
Un abbraccio a tutti
Ada
Vi leggo dalle sei
Sempre sveglia, mio malgrado.
Buongiorno a Voi! Io dormito tanto perchè indebolita e sognato termini medici e medicinali. Ho di nuovo la testa piena.
Però ieri sera ho scritto un testo, potrebbe diventare un brano. Forse comincio a buttare fuori.
Maddy, complimenti per i tuoi quadri, il colori di Ely e il cielo stellato di Speranza mi hanno colpita così come la tua instancabile produttività. Credo che sia stata tu a spronarmi a scrivere ieri sera. Mi stai dando il buon esempio. Credo sia arrivato il momento per me di rimboccarmi un po' le maniche.
Benvenuta Ada77, non so rispondere al tuo quesito, ma vedrai che riceverai senz'altro spiegazioni e rassicurazioni al riguardo, anche dal nostro dott. Catania. Continua a seguirci!
Benvenuto anche ad Alex, aggiornaci su come va alla tua mamma. Anche tu seguici.
Patty
Una di voi mi chiede se si puo' anticipare o posticipare di una settimana la puntura di Decapeptyl
.
Sara' capitato di dover considerare questa evenienza ad alcune di voi.
Vi chiedo di scrivere qui quale e' stato l'atteggiamento del vostro oncologo.
Permissivo o di chiusura totale ?
wow non lo sapevo
Vi chiedo di scrivere qui quale e' stato l'atteggiamento del vostro oncologo.
Permissivo o di chiusura totale ?
Io facevo enantone. Verso la fine della terapia dimenticai di farlo, me ne accorsi dopo qualche gg. L'oncologa disse che non era un problema grave, di farlo in quel giorno e rispettare da quel giorno il conteggio dei gg.
Come stai?
I miei piu' calorosi auguri, festeggia alla grande
Farfallina Rosa
Come stai? Si torna a casa?
Maddy e Speranza
Complimenti all' artista e a chi la ispirata
Buona domenica a tutti
C'e' correlazione con il tumore ? Da cosa dipende ? Cosa dovrei fare ? Sono molto preoccupata ! A qualcuna di voi e' stata diagnosticata una cosa del genere ?Vi leggo sempre anche se non scrivo.Un abbraccio a tutti
Ada
Ada
NoN C'E' ALCUNA CORRELAZIONE CON IL TUMORE !
Uno dei possibili effetti collaterali di un intervento chirurgico per il trattamento del tumore al seno è la comparsa di "cordoncini" sotto la cute ascellare. Naturalmente viene interessato il braccio dello stesso lato in cui si trova la mammella operata per tumore. Sono delle sottili formazioni di tessuto fibroso che prende il nome di linfosclerosi e che possono impensierire le pazienti. Tuttavia, grazie ad alcune sessioni di trattamento e a diversi presidi, nell'arco di pochi mesi è molto probabile che queste piccole corde scompaiano
La linfosclerosi, anche conosciuta come "axillary web syndrome", è una patologia che si può manifestare dopo l'intervento di asportazione del linfonodo sentinella o dopo dissezione linfonodale del cavo ascellare
Le cause non sono ancora ben definite; può derivare dal traumatismo del tessuto connettivo che riveste i vasi linfatici, con successiva insorgenza di un processo infiammatorio che porta ad un irrigidimento dei tessuti, fino alla fibrosi
Sebbene questi "cordoncini" tendano a formarsi sotto la cute del cavo ascellare, non è infrequente che possano comparire anche lungo lo spazio anteriore della piega del gomito e, nei casi più gravi possono arrivare fino al palmo. La paziente potrà avvertire dolore ad esempio sollevando il braccio al di sopra delle spalle oppure una sensazione di "pelle che tira". Pertanto sarà portata a limitare la gamma dei movimenti nello svolgimento delle proprie attività quotidiane.
Sono consigliati trattamenti fisiokinesiterapici di stretching e terapia manuale: massaggi e frizioni eseguite da un fisioterapista ed esercizi di mobilizzazione attiva e passiva .
Nella maggior parte dei casi questa problematica si risolve in due o tre mesi spontaneamente, ma il trattamento riabilitativo può favorire la guarigione in tempi più rapidi.