Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Per il colon io ho fatto la colonscopia fra le varie cose che faccio ed è molto più semplice e meno fastidiosa di quello che si pensa. Ora le tecniche sono cambiate e potrei dirti che è una sciocchezza. Alla fine tutti i miei maldipancia dipendevano da alimentazione sbagliata, mi ha curato una nutrizionista ed è passato tutto. Sai alle volte noi contiamo troppo su alcuni cibi che riteniamo adatti a noi per riprendere energia e magari non vanno bene per il nostro intestino, bisogna mangiare sano si, ma stando attenti a non esagerare ad esempio su carboidrati o che ne so su troppe verdure, troppa frutta rispettando il periodo di fragilità che ci capita , poi ci si riprende un po' alla volta .......non sempre si tratta di malattia seria.
Scusami se ti sto "rompendo" vorrei tanto aiutarti e non so come. Ti mando un forte forte abbraccio e scrivi spesso qui nel blog ci stiamo vicine.
Lori
Lei puo' risolverlo da sola. Il supporto breve puo' essere utile a identificarlo piu' in fretta il problema e se problema c'e' !
Experience Einaudihttps://youtu.be/_VONMkKkdf4
Ma che meraviglia...la speranza che va incontro alle stelle !
https://www.youtube.com/watch?v=hN_q-_nGv4U
'Verso le stelle "
Mi chiamo Alex, mia mamma di 69 anni si è sottoposta da poco a quadrantectomia e l'istologico non è proprio dei migliori: pT2N0 G3 triplo negativo Ki67 40%...chemioterapia programmata e lunedì farà ecografia addominale e poi scintigrafia ossea. La mia grande paura è l'eventuale presenza di metastasi! Per mia fortuna non avevo mai avuto a che fare con l'incubo del cancro e solo oggi inizio a capirne le sofferenze associate...Voglio restare il più possibile vicino a mia mamma e,moralmente, anche a tutte voi! un abbraccio
Benvenuto Alex .
Sull'istotipo discretamente aggressivo avra' avuto senz'altro spiegazioni dai curanti della mamma.
Piuttosto che risponderle in maniera convenzionale le allego alcuni dati incontrovertibili e sono certo che si rassicurera' un po'
1) Questo blog ha quasi 500 utenti e quasi il 60 % sono Tripli Negativi appartenenti in maggioranza a sottocategorie molto piu' aggressive di quella della mamma che ha un indice di proliferazione "solo" del 40 %
2) Se continuera' a seguirci incontrera' tante utenti, e se scrivono non scrivono dall'al di la', vuol dire che sono VIVE E VEGETE dopo anni malgrado il loro Ki 67 sia vicino al 100%.
3) Se continuera' a seguirci imparera' e trasmettera' alla mamma che questa partita non si gioca solo sulla base dell'istologico, ma occorre anche ALTRO !
Non posso riassumerlo in poche righe ( abbiamo scritto 115 volumi cartacei di 225 pag/cad)
Ma possiamo sintetizzare in una semplice tabella
Che belloooooo
Maddy questo quadro mi da veramente la voglia di guardare le stelle, sono già sulla strada che hai tracciato... verso le stelle!!!!
Baci a te
Mostra virtuale RFS di Maddy, ha dato un titolo alle sue opere
Dada "Voce e...riflessione"
Nina
Iuventina
Eliana
ROSA
Nina " camminare...e Luce"
Dada " Voce e Riflessione"
Eliana " Oltre ..la penna"
Juventina " sguardo al futuro"
Rosa " sulle tue parole"
[b] ELY
" A mio padre"
Speranza
'Verso le stelle "
Nota per Maddy
Non discuto..perche' l'ispirazione e' sua e non mia, ma io questo inno alla speranza lo guarderei....ascoltando questo
https://www.youtube.com/watch?v=-whS3PD53qE
oppure
https://www.youtube.com/watch?v=eAabYRK2cdg
Grazie mille Dottor salvocatania, la ringrazio molto. Ringrazio molto anche l'esistenza di questo "luogo virtuale" fatto di PERSONE REALI che combattono ogni minuto della propria vita. Resterò sicuramente il più possibile in contatto con tutti voi. Buona notte a tutti
Buona notte e benvenuto Alex vedrai che ti troverai bene con noi ,magari di a tua mamma se ci vuole leggere chissà magari poi decide di scrivere ,le farebbe un gran bene.
Ringrazio molto anche l'esistenza di questo "luogo virtuale" fatto di PERSONE REALI che combattono ogni minuto della propria vita.
Resterò sicuramente il più possibile in contatto con tutti voi. Buona notte a tutti
No Alex...la prima acquisizione per Lei e' che qui non ci alleniamo a COMBATTERE
perche' rischieremmo di essere travolti da forze superiori e in parte sconosciute.
Qui alleniamo la forza della fragilita' (non il coraggio)
attraverso la RESILIENZA
cliccare sulle immagini per ingrandire
Faccia leggere alla mamma i commenti dei nostri Tripli Negativi soprattutto nel corso delle terapie piu' aggressive e anche gli effetti collaterali saranno moooooolto piu' gestibili e tollerabili.
Anzi perche' non la invita a parlarci lei direttamente con un account suo delle sue paure spiegandole che noi non siamo gli amici del bel tempo
In tal modo la solleveremo dalla gravosa e difficile funzione di Caregiver parafulmine della mamma !
Poi tornare in casa quando le va ti assicuro che mio figlio ha fatto di tutto per tenerla ma lei ha distrutto scarpe rosicchiato qualunque cosa le capitasse sotto tiro anche da grande,mio figlio nonostante sa che sta con noi e la vede praticamente tutti i giorni quando l'ha lasciata aveva le lacrime ,quindi ti dico pensaci bene prima di dare via chicca potresti pentirtene.
Danno tanto amore , molto più di quanto gliene diamo noi .
Quando tornavo da fare la chemio e mi sdraiavo sul letto a riposare si acciambellavano vicino al letto e mi guardavano e non si muovevano finché non mi alzavo hanno una sensibilità fuori dal comune ,si meritano di essere perdonati per i piccoli disastri che combinano quando sono cuccioli.
maddy i tuoi quadri sono stupendi, trasmettono davvero una infinita' di emozioni
Alex benvenuto
Vittoria sei stata tosta, brava!!!io non ebbi il coraggio di tagliare prima della chemio e la sensazione delle ciocche enormi di capelli fra le mani la rivivo ancora come fosse ieri, hai fatto benissimo!!!!
Buonanotte a tutte
quello di sicuro no, ma la sua reazione risposta, si...
Sà, è un po' come la paura... quella c'è, è spontanea, è naturale... quello che decidiamo è la risposta alla paura... non so se è chiaro?
La sedia a dondolo, dondola... sta a noi, entro certi limiti per carità, decidere quanto restare o meno sulla sedia e cosa fare con i nostri pensieri...
[sto rispondendo al 4217 che stiamo già a 4230... sto in ritardo nella lettura.]
Benvenuto Alex!
vittoria i capelli ricresceranno più belli di prima
ardesia Adesso riposati, la stanchezza non aiuta, guardati intorno e goditi la tua casa nuova
maddy è bellissimo...
Ma quanti acquarielli siamo?!
dada mio marito è nato il 21 febbraio...
Ed io invece ho compiuto il mezzo secolo da pochi minuti! Tanti auguri a me!
Avevo immaginato un compleanno molto particolare, per festeggiare i 50, ma ovviamente adesso non è il momento, così ho deciso che appena starò meglio, inizierò a pianificare un bel "cinquantesimo e mezzo" ad agosto, al mare
Vi dò la buonanotte
Un abbraccio a tutti