Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

ladybug
ladybug
Bianca 11:
Io so solo che Lei Dottore mi ha aiutato e per quanto possa valere La devo ringraziare, mi ha portato conforto in momenti molto duri e il suo esserci sempre per tutti noi è una certezza.
La sua presenza costante, il suo tempo rubato agli impegni professionali e alla sua famiglia è un dono che non dobbiamo dare per scontato!

Dottore non spenga la sua luce 🙏
ezio 73
ezio 73
Mar fiduciaria
grazie a voi .....io credo che tutti insieme si possa navigare in acque decisamente più tranquille....e poi come dice più o meno il dottore....il resto lo scopriremo solo navigando....
G31
G31

Buongiorno

ezio 73
ezio 73
ladybug
Grazie per le tue belle parole e la tua
presenza vicinanza....grazie a tutti
Norma86
Norma86
Mary74:
Dottore sa bene che il blog senza di lei sarebbe uno di quei gruppi Facebook di donne tristi e alla deriva.

La polemica nasce dal mio fastidio per il giudizio verso Dada, soprattutto perché espresso ad una platea e non rivolto direttamente a lei.
Il giudizio espresso all'interessato può assumere il senso di consiglio e interessamento.
Il giudizio su una persona rivolto ad altri è solo critica, è sgradevole e ferisce.
Che l'attaccamento di Dada al blog ci sia stato e fosse forte è fuori questione e lei lo ha sempre sostenuto.
Su questa nave Dada era la prima ad arrivare e lanciare il salvagente, poi arrivava lei, il capitano, a prenderci la mano e tirarci a bordo.
Sappiamo quanto quella brutta faccenda l'abbia segnata, sappiamo che ha sofferto e pian piano il suo rapporto con il blog si è logorato, qualcosa l'ha spinta a dare l'ultimo taglio e ci ha salutato.
Io credo che meriti comunque amore e comprensione, credo che dovremmo salutarla, abbracciarla e poi stringerci fra noi e andare avanti.
Giudizi, critiche e recriminazioni, ancor più verso una persona che ha fatto una scelta maturata nel tempo e con dolore, per me sono indice di scarsa empatia e poco interesse verso i sentimenti del prossimo.
Dottore, lo so che sono in gioco anche i suoi di sentimenti, ma importano anche quelli di Dada, delle ragazze della chat rimaste nel blog e di tutte le rfs, ognuno di noi merita solidarietà, rispetto, attenzione e misura.

Sulla stessa scia di pensiero ho parlato di ghosting. Non ho detto che lei sovrastimi il fenomeno del ghosting ma penso sovrastimi il ghost e il ghost non se lo merita.
Penso che si dovrebbero applicare nel blog le stesse strategie che lei ci consiglia per vita: tagliamo i rami secchi, svuotiamo la valigia delle cose e dalle persone che ci fanno stare male e andiamo avanti con chi c'è e ci tiene.
Guardiamo all'oggi e a ciò che abbiamo oggi e apprezziamolo senza guardare indietro, guardare troppo spesso indietro porta malinconia e rimpianto, rabbia, rancore e dolore.

Riguardo al discorso sull'empatia credo che lei abbia capito bene cosa intendevo.
Il collegamento fra le ragazze in questione e la chat scarsamente empatica c'è per forza di cose, visto che facevano parte di quella chat e loro stesse si sono sentite chiamate in causa.
Ed è proprio qui che nasce il paradosso e i dubbi su come agisca il fattore prognostico dell'empatia, perché in quella chat proprio le ragazze che alzavano la media dell'empatia sono fra quelle interessate da eventi avversi...c'è qualcosa che non cosa...e proprio perché crediamo nei fattori prognostici modificabili viene naturale farsi delle domande.
Tuttavia non insistero' più su questo punto perché penso che le questioni o si sviscerano o si tombinano, le mezze misure finiscono per alimentare i dubbi e mi pare di comprendere che lei non si senta ancora pronto ad approfondire questo argomento.

Per la stima che ho per lei spero di averle chiarito il senso delle mie posizioni sebbene, tuttosommato, credo che le avesse già comprese, perché è persona acuta e sensibile.

Ora le dico solo: NON FACCIA SCHERZI perché il blog senza di lei sarebbe KO

Inizio dalla fine per ringraziarti del pippone che sono certa non lascerà indifferente il dottore sperando che receda dai suoi insani propositi.
Del resto lui stesso sostiene che non esistono problema insolubili : basta chiarirli. E il tuo tentativo è veramente un bellissimo regalo per chiarire spero definitivamente una vicenda che rischierebbe di essere sotterrata negli archivi dei misteri del blog.
Quindi intanto grazie.
Anche io ho delle cose da rimproverarmi e cose che non riscriverei.
Cerchiamo di ricostruire gli accadimenti per chi non ha letto o non li ha capiti sfruttando la massima del dottore "cinici e spietati sulla diagnosi ottimisti sulla prognosi " e per far comprendere che sia solo scoppiata una tempesta in un bicchiere d'acqua.
Ci provo anche io con un pippone e poi sul tema chat tacerò per sempre.

Tutto nasce da una frase di Lara al dottore tratta dall'ultima mail indirizzata a lui nella quale dopo averlo ringraziato "Lei è stato un faro di luce nella notte nera conclude con una inciso lo so di averla fatta arrabbiare".
A questo punto Emma chiede "in che senso Lara la faceva arrabbiare" e il dottore ha semplicemente risposto alla domanda spiegando che la stimolava in tutti i modi sino ad essere arrivato ad una provocazione crudele parlandole dei fattori prognostici modificabili sfavorevoli quando Lara dopo una stabilizzazione delle metastasi era peggiorata di nuovo. Se ti rileggi quel post è evidentissimo il dolore del dottore per essere stato costretto a provocare una reazione proattiva di Lara. Ha solo raccontato un episodio per rispondere ad una domanda. E qui interviene Magica che pur sollecitata ( e non incalzata come scrivi tu) praticamente non dà alcuna spiegazione sulla sua randellata al dottore. Potremmo usare qualsiasi sinonimo ma sempre di randellata parliamo.. Bastava darne una come la stai dando tu di spiegazione e tutto sarebbe finito lì. E qui ci sono stati tanti fuori luogo (vento di censura, di giudizio , ruffianismo benevolentiae (*) verso le uniche che avevano mostrato empatia per il dottore e che tra queste solo una si era perrmessa di osservare questo fenomeno "singolare" dell'attaccamento al blog mentre sta sbattendo la porta per andarsene. E in effetti in senso astratto e generico è veramente singolare.

Invece avete tirato fuori la scarsa empatia che il dottore avrebbe attribuita a Marea, Star, Dada e Lara , mentre il dottore scriveva contemporaneamente proprio l'opposto per distinguerle dalle altre chattarole. In sintesi forse era il caso che tu scrivessi allora il pippone chiarificatore di oggi . Invece inizialmente ti sei unita alle randellate al dottore alle quali non ha neanche risposto e solo lui sa perchè.
Se tu avessi scritto allora il pippone di oggi forse il dottore sarebbe arrivato ad altre conclusioni.
Però meglio tardi che mai. E mettiamoci su una pietra.
Ora spero che il dottore riconsideri alla luce di questi nuovi accadimenti di oggi e si liberi di insani propositi. E sono ottimista, malgrado il ricordo di quanto mi rispose un anno fa dovrebbe indurmi al pessimismo.
Ti ricordi quale fu la frase che fece scoppiare lo tsunami sul blog ?
Io non c'ero ma mi sono stampata tutti i post di agosto 2022.
A partire da quello vergognoso dell'ex -utente Marilù "In fondo se vuoi un consulto basta rivolgersi ad un professionista a pagamento ".
Uscita infelice e sbattuta sul blog come un trofeo del bullo della classe (ancora più grave perchè Marilù è una insegnante)
Alla domanda se nutrisse speranze per far ripartire il blog rispose
" Non credo perchè in stragrande maggioranza voi cercate chi a pagamento vi somministra la bugia preferita .e alla fine scappate da chi gratis vi dice la verità ". A pagamento intendeva che quanto più alta è la tariffa tanto maggiore il carisma e la considerazione professionale.
E poi ci stupiamo se il dottore dopo 13 anni di blog sia talmente stufo da voler spegnere quella luce ?

Ancora grazie e spero di non dover tornare più su questo tema.

(*) captatio benevolentiae = gratitudine verso il MIO dottore.

P.S.
Norma86:
Ed è proprio qui che nasce il paradosso e i dubbi su come agisca il fattore prognostico dell'empatia, perché in quella chat proprio le ragazze che alzavano la media dell'empatia sono fra quelle interessate da eventi avversi...c'è qualcosa che non cosa...e proprio perché crediamo nei fattori prognostici modificabili viene naturale farsi delle domande.

A me sembra invece che il dottore l'abbia spiegato diverse volte , basta andarsi a rileggere i suoi post, che proprio perchè hanno modificato i propri fattori prognostici Marea e Dada sono vive e vegete e su Marea ha anche scommesso. Bisogna anche leggere quel che ha scritto il dottore.
Quindi tutto l'opposto di quel che hai compreso tu e altra prova dell'alta considerazione da parte del dottore per l'empatia di Marea e Dada .
Altro discorso per Star che non ha avuto eventi avversi alla quale ha però replicato più di una volta "andiamo avanti così (se ricordo bene Star è un Triplo Negativo ) altra prova dell'alta considerazione del quoziente empatico di Star, altro che accomunata alle altre chattarole come hai scritto tu .
Questa la ragione delle arrabbiature con Lara che invece si era lasciata andare nel periodo di Lockdown.
["Lara non può farmi perdere la mia scommessa con un Ki 67 del 2%)
Come vedi non c'è qualquadra che non cosa.
Ma avercelo (io sì) un dottore che ti viene a stanare crudelmente quando tu hai perso tutte le speranze ! Per questo lo randelliamo ?
Ti invito se hai dubbi a parlarne con il dottore direttamente e ti spiegherà bene diversi dettagli sulla ricerca in corso sul campione delle chattarole.
Vedrai che sei fuori strada ..
- Modificato da Norma86
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria

Buongiorno blog
Io ci sono ❤️
Buon mercoledì dei santi ❤️

Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Mary74:
Buona festa di Ognissanti a tutti, vado a cucinare che ho ospiti
Prometto che ho finito con i pipponi

Il tuo pippone mi è piaciuto tantissimo e lo condivido in pieno.

Dottor Catania
Non spenga la luce dottore.
Lei è il capitano, senza la sua presenza la nave andrebbe a fondo 😔
ezio 73
ezio 73
Norma86
ti ringrazio per aver spiegato a grandi linee cosa è successo, almeno tutti possiamo capire cosa più o meno è accaduto.....
Speranza77
Speranza77
ezio 73
Mi dispiace tanto per il tuo papà
Spuzzi83
Spuzzi83
Ezio ti abbraccio forte forte
Speranza77
Speranza77
Dottore
Non spenga la sua luce
🙏🙏🙏
Speranza77
Speranza77
Dottore
Non spenga la sua luce
🙏🙏🙏
Patri70
Patri70

Io ci sono☀️🌻
Questi giorni di Novembre per me sono colmi di malinconia,anzi di più..
C'è una candela sempre accesa in questi giorni a casa mia.In pieno covid il posto al cimitero non c'era e avrebbero lasciati i miei genitori accatastati per chissà quanto,buttati in qualche angolo di uno squallido magazzino aspettando chissà quanto per essere sistemati.
Non potevo permettere anche questo dopo che per 40 giorni non ho potuto vederli , dargli speranza ,nè abbracciarli..e neanche dopo.Cosi sono stati cremati e sono qui .E la luce che meritano è sempre accesa.

Si dottore la luce della sua finestra accesa lei non ce la toglierà con il suo io ci sono,ma ci toglierà la sua professionalità impeccabile,le sue parole che ci spronano,ci cazziano se necessario,ci stimolano a non subire la malattia,ma a cogliere e indicarci quante possibilità abbiamo di modificare in parte una prognosi e a riprenderci la vita in mano.

Panta rei.. l'Universo è un continuo alternarsi di opposti come il giorno e la notte, il caldo e il freddo. Tutto cambia costantemente.
E così è ed è stato il blog.
Niente rimane com' era.
E se gli eventi che l' hanno fatto mutare sono dolorissimi per lei e per le altre rfs storiche noi lo comprendiamo benissimo,ma ora ci siamo noi.Siamo state accolte in maniera incredibile da questo blog e siamo si certamente diverse dalle precedenti ma insieme a Lei abbiamo fatto si che ,non solo il blog non si estinguesse,ma arrivasse a numeri impensabili.
La zavorra non è lei,ma è un passato doloroso che va lasciato alle spalle.
Le voglio bene dott.❤️

- Modificato da Patri70
Alerai91
Alerai91

Oggi ho io papà a pranzo da me, di solito alle feste vuole che andiamo a casa sua e deve categoricamente cucinare lui. Oggi mi sono imposta e ho detto di stare a casa mia.
Per l’occasione mi sono concessa un must della cucina Napoletana ossia una bella pasta e patate con la provola
Spero mi venga bene 😅😅😅

Ex utente
Ex utente
Alerai91
Ti prego poi mandaci una foto!! Uno dei miei piatti preferiti, felicissimo ricordo di infanzia 😍😍😍

Rispondi