Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Io ci sono
Posso sbagliarmi, ma nell'addio di Dada, ci vedo, fra le altre cose, anche un filo diretto con questo argomento
Triplogianna85:
Il mio riferimento era esclusivamente al "sono così attaccata al blog che me ne vado " E qui, stavolta sì per captatio benevolentiae, mi viene in mente la vignetta che il dottore ha postato decine di volte "Ti lascio perchè ti amo troppo
Non mi pare che Dada abbia mai scritto o inteso "sono così attaccata al blog che me ne vado " o "Ti lascio perchè ti amo troppo".
Io ho avuto l'impressione che intendesse dire che ci lascia perché il blog ha smesso di farla star bene e iniziato a farla star male.
La questione "chat" è stata uno tsunami per il blog e continua a mietere vittime...
A suo tempo il dottore ha fatto bene a sollevarla perché, per svariate ragioni, credeva che la chat facesse male al blog e alle chattarole stesse e voleva sottolineare il discorso sul ghosting, a cui sappiamo bene quanto tiene.
È rimasto ferito e deluso da alcune ragazze a cui teneva molto, che conosceva anche nel reale, per le quali avrebbe attraversato il paese solo per portare un "io ci sono". Mi è spiaciuto per il suo dolore e anche per tutte noi, che di fatto siamo state ghostate, perché è vero, se quelle ragazze avessero davvero avuto a cuore le altre rfs sarebbe rimaste nonostante qualche dissapore col dottore o sarebbero riapparse almeno per gli auguri di Natale e Pasqua, quelli non si negano nemmeno ai parenti che ti stanno sui maroni...
Ma è passato più di un anno e dottore, lei quella ferita non vuole farla guarire, continua a gettarci sale, a farla riaprire...
E a pagarne lo scotto è soprattutto lei e poi le rfs della chat che sono rimaste, che hanno dimostrato di tenerci, che volevano ricostruire e ripartire, non certo quelle che sono sparite come fantasmi e probabilmente non ci leggono neanche più.
Non diamo ai ghost più importanza di quella che meritano, chi c'è c'è, chi non c'è non serve, diamo importanza a chi è presente e non fa mancare il suo "io ci sono", a chi ci tiene e ci mette amore, a chi davvero vuole partecipare ad un gruppo di auto mutuo aiuto, dedicandoci cuore, tempo, voglia di aiutare, di allenare la resilienza e crescere insieme, riconquistando un pò della serenità perduta con il tumore.
Chiudiamo quel brutto momento dell'anno passato, tombiniamo, svuotiamo il bagaglio a mano e ritroviamo tutti insieme il focus, perdonando, accogliendo e cercando di comprendere l'altro senza accuse e giudizi.
#627.410 Scritto: Oggi 15:46
Chapeau per ciò che hai scritto cara Mary74..condivido ogni singola virgola.👏👏👏😘😘😘
Giusto... razionalmente lo so, ma ripenso a quanto tempo perso ...che può costarmi caro ...sono in fase negativa.
Però cmq felice per il 6 che ho la preospedalizzazione.
Non vedo l'ora di operarmi ....
Intervengo anche io che mi sento chiamata in causa perchè avevo letto anche io come randellata quella inferta al dottore.
Ma non puoi scrivere cose non vere e fuorvianti .
E appena ho tempo te li recupero
Il dottore ha scritto tante volte che erano escluse dalle sue osservazioni rivolto alla chattarole, Marea , Star e Dada..
Sempre in modo chiaro e inequivocabile.
E appena ho tempo ti vado a riesumare le fonti.
Quindi perchè ti ostini a scrivere cose non rispondenti al vero come se il dottore avesse accomunato la mancanza di empatia delle chattarole a Marea, Star e Dada ? E addirittura di Lara ? Che c'entra Lara ?
Altro che randellate sono queste (hostilia..se preferisci in latino) nei confronti del dottore e pensa pure che lo affermo spinta da captatio benevolentiae , di cui mi sento orgogliosa ! E più avanti spiegherò perchè.
Ma come fai a mettere confusione nel blog sul rapporto tra il dottore e Dada quando appena ieri il dottore ha scritto
(richiamo il link perchè c'è un effluvio di rose e grazie indirizzate a Dada che sul copia incolla non apparirebbero)
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-41789.html
Mi sto preparando per andare allo stadio curioso di cosa accadrà riguardo alla contestazione nei confronti del gost LU-cacu. Ma questo non catalizza certo tutti gli interessi della giornata se non la curiosità
Purtroppo lacrime per quanto accaduto a
E poi i larghi sorrisi per il ritorno di Dada .
Stavo per scrivere un lungo pippone per spiegare a Dada che è proprio Salvo Catania quello che ha lanciato il tasto ignore e il rimedio salvifico dei tombini.
se non avessi trascorso un intero anno a rispondere alle mail delle RFS che si sono sentite ghostate dalle chattarole.
Io per quel che mi riguarda delle chattarole-gost non mi ricordo più neanche il nome.
Non confondiamo però Dada con altre chattarole perchè
1) Dada per me è rimasta sempre quella della Columbus e della casa della Callas
2) Dada resterà, anche se non tornasse più, la colonna più importante del blog.
Per intenderci mooooooolto più importante e insostituibile del suo facilitatore Salvo Complicazioni e non solo per il numero dei commenti postati.
Chissà come sarebbe felice la nostra Lara nel leggere le sue parole di oggi
Il resto
#626.833 Scritto: 29-10-2023 15:30
----------------------------
Questi sono i fatti
Sai che non comprendo più senso e scopo delle tue osservazioni ?
Buongiorno dottore
Buongiorno blog io ci sono 🌸🌺🌸🌺
Quindi anche secondo te il dottore avrebbe accomunato Marea , Star e Dada nella mancanza di empatia ? E addirittura Lara ?
Ora però vi prego siete tenute a trovare un solo post a conferma di queste illazioni fuorvianti e non rispondenti al vero.
L'ultima volta che ha scritto su questo tema , ho il post ben salvato,
"Marea, Star e Dada non c'entrano nulla con le altre chattarole di cui non mi ricordo più neanche il nome"
Ora aspetto il copia incolla di un solo post dove il dottore abbia accomunato le chattarole con la scarsa empatia di Marea, Star e Dada.
Lara è discorso a parte e merita maggiore spazio.
Certo potrebbero dirlo anche Marea, Star e Dada ma non so se lo faranno !
Poi può anche darsi che io non ho capito nulla, anche perché, ripeto, è un parere da fuori, da non facente parte da nessuna delle parti, ma io ho colto questo.
Io penso , invece , che tu abbia capito benissimo .
Fili colorati per chi ne ha bisogno
🌈🍀🌺🍀🌺🍀🌈🌈🍀🍀🌈🌈
Buonasera a tutte voi Buonasera Dottore Catania
La disturbo nell'attesa di lunedì giorno in cui farò agoaspirato mille pensieri mi passano per la testa ma c'è una domanda che vorrei porle se il filloide ha deciso di tornare oppure come dice lei uno nuovo si è presentato o ancora magari chissà un fibroadenoma che ha deciso di crescere è normale che anche gli altri piccoli contigui fibroadenomi almeno ad oggi così classificati nello stesso arco di tempo hanno deciso di crescere? Oppure c è una spiegazione? Non so se sono stata chiara sono molto confusa .. certa di una sua risposta ne approfitto per ringraziarla per la sia disponibilità e professionalità
come suggerito posto qui il consulto che avevo chiesto su Medicitalia.
Stamattina ho notato sotto l’ascella sinistra una sorta di cordoncino lievemente dolente, in rilievo se alzo il braccio, che si estende per qualche centimetro verso il braccio per poi non sentirsi più.
In corrispondenza del seno non ho avvertito nulla.
Chiedo gentilmente di cosa possa trattarsi, se può essere spia di qualcosa di serio.
Ad inizio luglio ho eseguito visita + ecografia al seno con esito negativo, controllo che eseguo annualmente come prevenzione
* Aggiunta rispetto al consulto: ieri mi sono recata dal mio medico di base che ritiene essere un'infiammazione muscolo-tendinea , ha palpato la zona, non ha sentito linfonodi e l'elasticità del cordone ha fatto propendere per un tendine. Attualmente mi ha dato antinfiammatorio orale e topico, aggiungendo che se il tutto resta invariato dovrò fare un'ecografia.
Miei dati:
37 anni
2 gravidanze portate a termine
familiarità: nonna paterna in età avanzata
Non ho referti o esami strumentali in merito
Da una quindicina di anni sono ANA+ tipo granulare
Raynaud familiare e familirità per tiroiditi - malattie reumatiche
In attesa di gentile riscontro porgo cordiali saluti
Buonasera dott. Catania,
non so se si ricorda di questo consulto al quale Lei mi aveva successivamente risposto, dopo aver esaminato l'immagine, consigliandomi di fare eventuale ecografia escludendo patologie importanti.
Nel frattempo il cordone visibile ad occhio nudo e comparso 3 settimane fa è regredito, non ho più fastidio e l'aspetto dell'ascella è tornato normale.
Volevo aggiornarLa, oggi ho eseguito comunque l'ecografia ascellare muscolo/tendinea e trascrivo il referto: "in sede ascellare sinistra fino alla regione ventrale braccio sx, vaso linfatico lievemente ectasico a pareti ispessite compatibile con linfangite. Non linfoadenopatie"
Il medico radiologo mi ha spiegato che probabilmente il vaso linfatico si era infiammato a seguito anche di uno sforzo/trauma e di non fare nulla in quanto regredisce spontaneamente come sta facendo.
Durante il periodo dove il cordone era visibile non ho avuto febbre, rossori, solo fastidio e lieve dolore. Ricordo che il giorno precedente alla scoperta del sintomo ho sforzato 'le braccia/spalle cercando di mettere mio figlio di due anni nel seggiolino mentre si opponeva con forza...non ricordo altri sforzi particolari.
Chiedo a Lei se posso stare tranquilla e la ringrazio dell'attenzione
io ci sono, noi ci siamo
E a pagarne lo scotto è soprattutto lei e poi le rfs della chat che sono rimaste, che hanno dimostrato di tenerci, che volevano ricostruire e ripartire, non certo quelle che sono sparite come fantasmi e probabilmente non ci leggono neanche più.
Non diamo ai ghost più importanza di quella che meritano, chi c'è c'è, chi non c'è non serve, diamo importanza a chi è presente e non fa mancare il suo "io ci sono", a chi ci tiene e ci mette amore, a chi davvero vuole partecipare ad un gruppo di auto mutuo aiuto, dedicandoci cuore, tempo, voglia di aiutare, di allenare la resilienza e crescere insieme, riconquistando un pò della serenità perduta con il tumore.
Chiudiamo quel brutto momento dell'anno passato, tombiniamo, svuotiamo il bagaglio a mano e ritroviamo tutti insieme il focus, perdonando, accogliendo e cercando di comprendere l'altro senza accuse e giudizi.
#627.410 Scritto: Oggi 15:46
Mary questo invece lo condivido anche io con tutte le virgole e finalmente ritrovo la persona che ho sempre ammirato in questo blog e che ha fatto tanto bene anche a me.
Grazie
Però leggete anche voi qualche volta le risposte su questo argomento del dottore. L'ultima data ieri a Dada che faceva la tua stessa osservazione.
Se non avessi trascorso un intero anno a rispondere alle mail delle RFS che si sono sentite ghostate dalle chattarole.
Io per quel che mi riguarda delle chattarole-gost non mi ricordo più neanche il nome.
#626.833 Scritto: 29-10-2023 15:30
Io lo vedrò come ogni anno nei giorni dell'Immacolata .
Questo spiega la mia faziosità benevolentiae. Non so ancora se mi toglierà il saluto perchè sul blog non mi ha più risposto da quando ho rivelato sul blog delle cose che ci eravamo dette vis a vis.
Hai ragione perchè anche io ho avuto la stessa sensazione che per lui la vicenda chat gli ha provocato una delusione irrimediabile non del tutto superata.
Ma per ragioni del tutto diverse da quelle che pensiamo noi.
A me l'ha spiegato con questo schematismo pragmatico e cerco di riportare le sue stesse parole che ricordo bene.
1) Pensavo che la sofferenza rendesse migliori. Invece la sofferenza rivela la vera natura di una persona.
2) Delle persone della chat che si sono rivelate per quelle che erano non mi importa più nulla e non mi ricordo neanche come si chiamassero.
3) Delle persone che mi hanno tradito perchè per loro anche nella vita reale avevo dato più di quello che ho dato a mia figlia il lutto è stato devastante. Ma io sono allenato alla resilienza e so bene come si elabora un lutto. Sarà dura ma è solo un problema di tempo e poi forse mi scorderò anche del loro nome
4) Quello che mi fa andare in bestia invece è che ricevo continuamente mail di RFS [e mi ha aperto il computer mostrandomi le ultime] che chiedono a me "perchè non sono stata invitata nella chat condominiale ".
A me ?
Come chiedere all'impiccato se in casa ha della corda.
io ci sono
Lori
Cosa c'entra il discorso delle chat con la informazione non vera che il dottore abbia accomunate Star, Marea, Dada e addirittura Lara nella scarsa empatia ?
Se scrivi che condividi anche le virgole vuol dire che condividi anche questa falsa informazione sul dottore ?