Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Maura76
Maura76

Io ci sono

Maura76
Maura76
🌈🌈Bava🌈🌈

Noi ci siamo
Maura76
Maura76
L1980:
Buongiorno a tutte, mi hanno chiamata...l' HER e' negativo.
Ho la data dell' intervento...
Giovedi devo fare esami preoperatori.....sono terrorizzata

E' successo anche a noi

Narra qui le tue paure e ti farà bene.
Linda1980
Linda1980

Per il Dott.Catania
In attesa dell'istologico definitivo, come le sembrano questi dati?
Estrogeni 99%
Progesterone 1-2%
Her negativo
Ki67 25%
G2

Il ki67 e' considerato alto?

Mary74
Mary74
Triplogianna85:
ho dovuto leggere più volte il tuo duro post per cercare di comprendere la ragione e significato dello stesso

È vero, il mio post è stato duro e mi scuso perché ho fatto con te quello che ti ho accusato di fare con altre, cioè giudicare, ma la ragione del post risiede nel fatto che il blog è un gruppo di auto mutuo aiuto, non il fan club del dottor Catania. Se qualcuno non condivide una sua posizione, non vedo perché non dovrebbe, col dovuto rispetto, contestarlo o chiedergli chiarimenti.
Siamo tutte grate al dottore, abbiamo tutte stima e affetto per lui e anch'io sono protettiva con lui se vedo un reale attacco o un offesa.
Ma tengo anche alle mie compagne rfs, provo affetto anche per loro e sono altrettanto protettiva con loro.
Non trovo giusto partire in quarta dando della randellatrice a una rfs solo perché ha espresso il suo disappunto ad una provocazione del dottore, senza porsi delle domande, senza darle il beneficio del dubbio, senza cercare di capire le sue ragioni, senza conoscere tutto lo storico e sopratutto senza contestualizzare.
Bastava collegare ciò che aveva scritto Magica a ciò che aveva scritto il dottore e alla reazione di profondo dolore di Marea per capire che Magica si riferiva all'associazione che il dottore aveva fatto fra la partecipazione ad una chat e l'alto tasso di eventi avversi, fatico ancora a credere che non fosse evidente.
Era una richiesta di chiarimento, non un offesa, dire che una provocazione è crudele non è come dire che una persona è crudele!
Il tasto ignore io non l'ho letto come l'hai letto tu e comunque avrei voluto che non fosse stato schiacciato, perché quella provocazione era forte, ha ferito delle rfs e qualche spiegazione in più l'avrebbe meritata. Il dottore ha motivato facendo riferimento alla mancanza di empatia che le accumunava, ma Marea e Star non mancano di empatia, Dada è un mostro di empatia, Lara, oltre ad essere empatica, ci teneva così tanto agli altri che ci metteva faccia e parole anche nel reale per aiutare e difendere persone e idee. Francamente avrei voluto capire meglio cosa intendesse il dottore con quella affermazione che probabilmente ha espresso senza prevedere le ripercussioni che avrebbe avuto, altrimenti l'avrebbe certamente argomentata meglio, anche per permettere alle interessate di capire, correggere, trovare la via giusta.
Posso sbagliarmi, ma nell'addio di Dada, ci vedo, fra le altre cose, anche un filo diretto con questo argomento
Triplogianna85:
Il mio riferimento era esclusivamente al "sono così attaccata al blog che me ne vado " E qui, stavolta sì per captatio benevolentiae, mi viene in mente la vignetta che il dottore ha postato decine di volte "Ti lascio perchè ti amo troppo

Non mi pare che Dada abbia mai scritto o inteso "sono così attaccata al blog che me ne vado " o "Ti lascio perchè ti amo troppo".
Io ho avuto l'impressione che intendesse dire che ci lascia perché il blog ha smesso di farla star bene e iniziato a farla star male.
La questione "chat" è stata uno tsunami per il blog e continua a mietere vittime...
A suo tempo il dottore ha fatto bene a sollevarla perché, per svariate ragioni, credeva che la chat facesse male al blog e alle chattarole stesse e voleva sottolineare il discorso sul ghosting, a cui sappiamo bene quanto tiene.
È rimasto ferito e deluso da alcune ragazze a cui teneva molto, che conosceva anche nel reale, per le quali avrebbe attraversato il paese solo per portare un "io ci sono". Mi è spiaciuto per il suo dolore e anche per tutte noi, che di fatto siamo state ghostate, perché è vero, se quelle ragazze avessero davvero avuto a cuore le altre rfs sarebbe rimaste nonostante qualche dissapore col dottore o sarebbero riapparse almeno per gli auguri di Natale e Pasqua, quelli non si negano nemmeno ai parenti che ti stanno sui maroni...

Ma è passato più di un anno e dottore, lei quella ferita non vuole farla guarire, continua a gettarci sale, a farla riaprire...
E a pagarne lo scotto è soprattutto lei e poi le rfs della chat che sono rimaste, che hanno dimostrato di tenerci, che volevano ricostruire e ripartire, non certo quelle che sono sparite come fantasmi e probabilmente non ci leggono neanche più.
Non diamo ai ghost più importanza di quella che meritano, chi c'è c'è, chi non c'è non serve, diamo importanza a chi è presente e non fa mancare il suo "io ci sono", a chi ci tiene e ci mette amore, a chi davvero vuole partecipare ad un gruppo di auto mutuo aiuto, dedicandoci cuore, tempo, voglia di aiutare, di allenare la resilienza e crescere insieme, riconquistando un pò della serenità perduta con il tumore.
Chiudiamo quel brutto momento dell'anno passato, tombiniamo, svuotiamo il bagaglio a mano e ritroviamo tutti insieme il focus, perdonando, accogliendo e cercando di comprendere l'altro senza accuse e giudizi.
Mary74
Mary74
emma73 con la risposta a Triplogianna credo di aver chiarito la mia posizione anche con te.
Poi non so che dirti... io il fango, le accuse e i giudizi li ho visti...saranno, come sempre, gli effetti collaterali della terapia ormonale...si vede che mi provoca allucinazioni...
Bibi82
Bibi82

Io ci sono.

Ho sempre cercato di non entrare nel merito di tutta la questione chat non chat ecc perché un po' ho capito poco e un po' ritengo che stia diventando tutto ridondante.
Questo è un blog di auto mutuo aiuto. Scrivono e soprattutto leggono moltissime persone per motivi diversi. C'è chi affronta una diagnosi fresca, chi ha avuto ricadute e sta affrontando una malattia avanzata, chi ha solo bisogno di un conforto momentaneo. Non c'è un moderatore, i commenti non vengono mai bannati. Il dottore da il suo contributo come può e quando può. Offre la sua esperienza gratis.
Siamo tutte libere di scrivere e anche di non scrivere. Uscire e rientrare. Chi se ne è andato e vuole rientrare è libero di farlo e soprattutto ben accetto. L'obiettivo è parlare e accogliere le paure e le necessità di tutti. A mio avviso i tempi sono maturi per concludere questa faccenda della chat e concentrarsi solo ed esclusivamente sull' obiettivo del gruppo: l'auto mutuo aiuto.

- Modificato da Bibi82
Norma86
Norma86

Io ci sono

Tati
Tati

Gentile Dottore
Lunedì dovrò fare ecografia di rivalutazione dopo quattro mesi di cicli di chemioterapia neudiuvante, (ne devo fare in tutto sei mei, con due monoclonali, taxolo e carboplatino)ma è possibile che io al tatto sento ancora la massa anche se modificata?
Dalla biopsia c'erano anche frustoli in situ oltre alla parte infiltrante ma ho tanta paura che la terapia non abbia fatto il suo dovere.
Inoltre la dottoressa mi ha detto che la strategia cmq non andrebbe cambiata qualunque sia l' esito.
Ad ogni modo ho molta paura perché so quanto sia importante la risposta patologica.
Lei cosa pensa a riguardo.
Grazie mille a Lei e a tutte.

- Modificato da Tati
Bibi82
Bibi82
Vero_84
Benvenuta, quando te la senti ci racconti un po' di mamma? Vedrai che il dottore ti risponderà

Daniela Sicilia io sono morbida sotto e un po' più duretta verso i quadranti interni. Il chirurgo plastico non ha fatto commenti particolari credo sia normale

Bava ❤️
- Modificato da Bibi82
Pansé
Pansé
Mary74:
Bastava collegare ciò che aveva scritto Magica a ciò che aveva scritto il dottore e alla reazione di profondo dolore di Marea per capire che Magica si riferiva all'associazione che il dottore aveva fatto fra la partecipazione ad una chat e l'alto tasso di eventi avversi, fatico ancora a credere che non fosse evidente.

Scusami se mi intrometto senza essere poi dentro il vissuto di questi eventi, ma ci tengo ad esprimere il mio pensiero nella speranza che una eventuale risposta serva a dare chiarimenti in più. Io senza sapere granché non ho percepito la frase del Dr come una punizione: fai parte della chat segreta, e allora ti ammali!”
No affatto, io ho capito dal discorso allargato anche a Nina-Lara (quando parla di ripresa più veloce di malattia nel sospendere alcuni atteggiamenti che lui suggerisce) come se lui fosse venuto a conoscenza di alcune ex utenti con dei problemi aggiunti, che lui penso attribuisca al discorso di empatia e condivisione del blog come strumento di fattore modificabile. Cioè come se, in parte avessero trascurato uno dei fattori importanti di cui parla sempre, per intenderci come se la sospensione della frequenza fosse quasi paragonata ad una sospensione all’attività fisica (ad esempio). Io non ho avvertito un senso “punitivo” quanto, semmai, un forte dispiacere: tu puoi litigare quanto vuoi ma se hai voluto bene a determinate persone non puoi augurare il male.
Poi può anche darsi che io non ho capito nulla, anche perché, ripeto, è un parere da fuori, da non facente parte da nessuna delle parti, ma io ho colto questo.
Alerai91
Alerai91
L1980:
Ki67 25%
G2

Il ki67 e' considerato alto?

Il mio era all’80% quindi trai tu le conclusioni 😅😅😅😅
Giuli91
Giuli91

Buon pomeriggio io ci sono ❤️
Prima radioterapia fatta

- Modificato da Giuli91
Maryca
Maryca

Buon pomeriggio
Io ci sono

Magica81
Magica81
Alice82:
Va bene , grazie mille Magic.
Ho preferito più chiedere qui a voi che andare a guardare su internet.
Ed ho fatto bene.
Grazie

Rispondi